PDA

View Full Version : L'Inter ha fatto bene ad esonerare Mancini ???

markus_81
27-05-2008, 21:20
Che ne pensate?? :confused:

di sicuro è una scelta coraggiosa....anche se mancini tecnico non mi piace, aveva pur sempre vinto due scudetti di fila, murigno ha un'eredità difficle da raccogliere ;)

VegetaSSJ5
27-05-2008, 21:35
secondo me non ha affatto bene.
cmq ora che mancini è a spasso spero vada al milan... :D

Sgt. Bozzer
27-05-2008, 21:37
Mancini è furbo..
si è fatto esonerare..
si prende una 20ina di milioni di buona uscita..
ma soprattutto visto l'alto rischio di fare figure di merd.. nel'inter..
se ne va da vincitore..

juninho85
27-05-2008, 21:49
per me si,ma solo i risultati futuri potranno smentirmi :D

Jamal Crawford
27-05-2008, 21:54
Mancini è furbo..
si è fatto esonerare..
si prende una 20ina di milioni di buona uscita..
ma soprattutto visto l'alto rischio di fare figure di merd.. nel'inter..
se ne va da vincitore..

guardiamo il costo dell'operazione. Mancini venendo esonerato deve essere pagato comunque interamente del suo stipendio. Supponiamo che prenda 5 all'anno, che poi fanno 10 lordi come costo per la societa'. Due anni fanno 20.000.000

Inoltre il nuovo allenatrore mourinho, a quanto pare prendera' 9 netti all'anno 'per 3 anni. Alla societa' costa 18 x 3 = 54 milioni di euro

Alla fine moratti spende 74.000.000 in 3 anni per cambiare allenatore? Oh my god

Io penso che si sia toccato il fondo. Il milan ad esempio ha pagato quel cesso di nonno emerson 5 milioni al real. Ha poi stipulato un biennale da 4 netti all'anno che alla societa' cosatano 8. 8x 2 anni =16

16 di stipendi + 5 di ingaggio =21 milioni di euro per quel cesso che ha giocato male tutte le "3" partite disputate :rolleyes:

Poi non prendono ronaldinho, eto'o o drogba o adebayor o benzema o amauri ol porco :rolleyes: perche' non ci sono i soldi

Jamal Crawford
27-05-2008, 21:55
Cpmunque credo che con l'ambiente inter, un alenaotre cosi' sia molto rischioso, veramente rischiamo di vederne di tutti i colori in quello spogliatoio, sopratutto se l'inter dovesse "cannare" la stagione

bobby10
28-05-2008, 01:07
Lo spogliatoio era strarotto non poteva andare avanti..e lo si notava anche dal comportamento di alcuni giocatori in campo..

fluke81
28-05-2008, 07:41
Mancini ormai aveva fatto il suo tempo,e comunque non mi manchera per quello che mi riguarda

ninja750
28-05-2008, 07:53
se è vero che se ne va mi spiace, ha proprio la faccia da "onesto" :O

juninho85
28-05-2008, 07:55
speriamo che mourinho si faccia crescere i capelli,sto già rimpiangendo il mancio:(

sam_88
28-05-2008, 07:58
Non me ne può fregar de meno :D .

ziozetti
28-05-2008, 08:53
Avendo mancato la Coppa Italia mi sembrava il minimo esonerarlo!!! :asd:

Non capisco i presidenti italiani... ricominciare da zero quando hai già vinto un paio di scudetti... secondo me è come con Simoni.

arcofreccia
28-05-2008, 09:11
Ha fatto bene. Mancini per me non è un grande allenatore e neanche un vincente.

ziozetti
28-05-2008, 09:22
Quale ente rilascia quelle certificazioni?
E' vero che per allenare in Champions serve il diploma di allenatore di fama internazionale?
O è sufficiente l'attestato di allenatore di una grande squadra?
E ancora, chi certifica che una squadra è una grande squadra? L'Iffhs?

domthewizard
28-05-2008, 09:25
1) non sono interista quindi non me ne frega niente se rimane o meno, perciò sono imparziale;

2) uno che si fa chiamare Mr. Coppa Italia ma non la vince per due anni di fila E' da esonero :asd:

3) Moratti ha fatto bene ad esonerarlo soprattutto dopo la sparata post-liverpool, che ha destabilizzato lo spagliatoio (e s'è visto, riducendo i punti di vantaggio da 11 ad 1);

4) sono convinto che Mancini non si aspettava di essere esonerato, ma doveva/voleva dare lui le dimissioni. secondo me si aspettava un lippi-bis, con tutti che supplicavano per farlo rimanere ma lui, dall'alto del suo trono di campione ha detto di no e ha mandato tutti a quel paese;

5) ricollegandoci al punto 4, se si aspettava la conferma e lui accettava... Moratti ha fatto bene a cacciarlo, visto che tale situazione implica la mancanza di coerenza sia come allenatore che come uomo;

6) la questione spogliatoio: meglio giocatori bravi oggi che un allenatore come Mancini domani :stordita:

detto questo, fossi in Mancini mi farei 4 anni di dolcefarniente beccandomi 6mln. l'anno per non fare un tubo :asd:

Maurè
28-05-2008, 12:05
mancini è un raccomandato.
Non mi pare he abbia ottenuto grossi risultati, lo scudetto di quest'anno (che era scontato ma è quasi riuscito a perderlo)e basta.
E non mi dite che ha vinto 2 scudetti....
Una squdra senza identità e senza gioco proprio
Moratti ci doveva pensare prima a esonerarlo, non ora che gli deve pagare i 4 anni di contratto ke ancora ha

stex21
28-05-2008, 12:32
se ha fatto bene o no a mandarlo via, non si può sapere.

probabilmente ha rovinato qualcosa in un gruppo vincente, e sopratutto se si guardano i trofei portati a casa non meritava di essere mandato via

però dall'altra parte bisogna dire che mancini è andato a cercarselo l'esonero sopratutto con le dichiarazioni dopo liverpool che probabilmente hanno dato molto fastidio a moratti, o anche le dichiarazioni dopo il derby dove il presidente ha detto che il primo tempo avevamo giocato male (cosa chiara al mondo intero), e invece lui ha detto che hanno giocato benissimo. poi c'è sempre di mezzo la storia del dottore. tutte queste piccole cose messe insieme secondo me hanno provocato la decisione di moratti

willywilly77
28-05-2008, 12:32
Ha fatto benissimo per un solo motivo; i soldi sono i suoi e se li spende come cavolo vuole.
Poi si può discutere se Mancini sia meglio o peggio di Mourinho ma, dato che non ne capisco un acca di calcio mi astengo :D

morpheus85
28-05-2008, 12:35
Se non fossi interista direi che ha fatto malissimo :O

Innominato
28-05-2008, 13:42
Secondo me alla fine ha fatto bene, dalla fine del girone d'andata non ho quasi mai goduto nel vedere le partite dell'inter, esclusa quella con il parma, abbiamo perso con la juve, il milan e la roma in coppa, qualcosa che non va c'è, ci sono scelte difficili da prendere e c'è da rinnovare qualcosa nella rosa.

juninho85
28-05-2008, 14:39

son d'accordo sul "raccomandato",raccomandanto dal suo passato da calciatore però,non stiamo parlando di un donadoni qualunque ;)
comunque screditate un pò tutti quanto fatto da mancini,seppur con gli infortuni,l'ambiente difficile,quasi tutta la critica contro,è riuscita a portare 3 scudetti cosa che nessuno è mai riuscito a fare all'inter.
in chiave europea(quest'anno a parte)avrebbe potuto fare sicuramente di più...

Maurè
28-05-2008, 14:54
son d'accordo sul "raccomandato",raccomandanto dal suo passato da calciatore però,non stiamo parlando di un donadoni qualunque ;)
comunque screditate un pò tutti quanto fatto da mancini,seppur con gli infortuni,l'ambiente difficile,quasi tutta la critica contro,è riuscita a portare 3 scudetti cosa che nessuno è mai riuscito a fare all'inter.

donadoni non lo vedo come un raccomandato ma come uno sopravvalutato. col livorno ha fatto bene però a passare ad allenare la nazionale ce ne passa.;)
Mancini non ha vinto in europa, c'è più competizione e il valore delle squadre è più alto...sarebbe potuto benissimo arrivare in finale.
Sarà pechè sarà anconetano:D , però mancini :boh:

juninho85
28-05-2008, 14:56
donadoni in nazionale c'è andato grazie ad albertini...questa io la chiamo raccomandazione

domthewizard
28-05-2008, 15:02
Secondo me alla fine ha fatto bene, dalla fine del girone d'andata non ho quasi mai goduto nel vedere le partite dell'inter, esclusa quella con il parma, abbiamo perso con la juve, il milan e la roma in coppa, qualcosa che non va c'è, ci sono scelte difficili da prendere e c'è da rinnovare qualcosa nella rosa.

questa, a mio avviso, è la cosa più ininfluente: nel girone di ritorno tra le big solo la fiorentina è riuscita a portare a casa i 3 punti (anche se all'andata non ricordo com'è finita). milan, inter e roma sono riusciti a strappare solo 1 punticino su 6 disponibili, e questa la dice tutta su come la juventus abbia preso un 3° posto scomodo :rolleyes:

P.S: forza juve! :stordita:

dr-omega
28-05-2008, 15:04
Ho scelto si, perchè adesso grazie alla proverbiale furbizia del Moratti Massimo l'Inter ritornerà ad essere quella squadra perdente che tanto ci ha fatto divertire in passato.:D

Che presidente scalcinato che hanno i poveri nerazzurri! :asd:

Francizio
28-05-2008, 15:11
se ha fatto bene o no a mandarlo via, non si può sapere.

probabilmente ha rovinato qualcosa in un gruppo vincente, e sopratutto se si guardano i trofei portati a casa non meritava di essere mandato via

però dall'altra parte bisogna dire che mancini è andato a cercarselo l'esonero sopratutto con le dichiarazioni dopo liverpool che probabilmente hanno dato molto fastidio a moratti, o anche le dichiarazioni dopo il derby dove il presidente ha detto che il primo tempo avevamo giocato male (cosa chiara al mondo intero), e invece lui ha detto che hanno giocato benissimo. poi c'è sempre di mezzo la storia del dottore. tutte queste piccole cose messe insieme secondo me hanno provocato la decisione di moratti

A me tali dichiarazioni non risultano....

Mi pare che il presidente dicesse cheerano troppo difensivi, mentre lui diceva che non era una scelta tecnica quella di giocare cos' chiusi.

C'è molta differenza da quello che hai detto...;)

Francizio
28-05-2008, 15:16

Certo che gli anni passati a spendere senza vincere sembra abbiano condizionato i tifosi...

Pure ora che la squadra è vincente da 2 anni, si parla di rinnovare...

C'è da fare qualche intervento, quello si. Magari sistituire i vari Figo, Dacourt, Cesar, Solari con giocatori più giovani...

Ma è un rischio fare la rivoluzione di cui si parla a causa del cambio allenatore...
Queste sono le cose cxhe rovinano uno spogliatoio...

Se comprano Quaresma e Lampard ad esempio, ci saranno solo 2 posti rimanenti per i vari Zanetti, Vieira, Cambiasso, Stankovic...

Credete che questi giocatori accetteranno di andare a finire in panchina???

zanardi84
28-05-2008, 15:53

Beh, senza offesa, detto da un laziale non fa molto testo. Con lui vi siete lasciati non benissimo e questo può giustificare il parere negativo.

Io però ti dico che è un vincente. I risultati sono lì a testimoniarlo.
Non venitemi a dire che aveva la squadra forte. Perchè ci sono stati dei momenti in cui la squadra non lo era per niente, piena di infortuni e acciacchi e con il Mou ingaggiato già da tempo. Per non affogare ha dovuto spesso stravolgere la squadra. Nessuno pensava che riuscisse a tenere per esempio con la rometta nel ritorno. Loro erano al top della forma, noi all'esatto opposto. Eppure, giocata o non giocata, ha tenuto.
E l'anno scorso? Un campionato trionfale. Non ditemi che c'erano le penalizzazioni, perchè quelle erano in classifica, non sul campo. Si era 11 contro 11 e non mancavano nemmeno dei giocatori alle avversarie. Pertanto non era lo stesso facile. Non avrebbe magari vinto di 20 punti, ma avrebbe vinto lo stesso.
JC, Maicon, Maxwell, Cambiasso, Zanetti centrocampista centrale (prima faceva il terzino destro o l'esterno di centrocampo destro. Quando Cuper lo metteva centrale di centrocampo tutti dicevano che era la mossa della disperazione). E ancora, Balotelli, addirittura affidandogli i calci piazzati. L'anno scorso non segnarono solo Dacourt e i portieri.
Tutti quei giocatori sono stati decisivi in una misura o nell'altra. Positivamente.
JC era il portiere inaffidabile.
Maicon il signor nessuno
Maxwell un giocatore a carriera finita
Cambiasso uno scarto del Real che essendo appunto stato scartato voleva dire che fosse una pippa.
Zanetti il giocatore incompiuto che porta palla perchè non sa passare e non sa tirare.

Cosa sono diventati?

JC uno dei migliori portieri in assoluto in circolazione. Titolare fisso del Brasile
Maicon uno dei più forti terzini destri al mondo. Titolare fisso nel Brasile e pensionato Cafu si cui facevano ancora affidamento non avendo sostituti all'altezza.
Maxwell un buonissimo terzino sinistro che ci mancava dai tempi di Brehme prima e Roberto Carlos dopo
Cambiasso è uno dei più intelligenti centrocampisti al mondo. Allenatore in campo col vizio del gol.
Zanetti una diga tra centrocampo e difesa.

Balotelli ha imparato tantissimo e può diventare uno dei più importanti giocatori per la nazionale.

Tra la prima stagione in cui segnava tanto e subiva altrettanto alle ultime due ha cambiato modo di giocare. Da iper offensivo e equilibrato difensivista?
Nelle ultime stagioni è stato questo il modo di giocare.

Difesa tutti insieme in 11 e gioco manovrato con sbocchi laterali sui terzini che salgono, oppure al trequadrtista o a Ibrahimovic.

E' chiaro che se perdi coloro che manovrano il gioco, il trequartista e Ibrahimovic non è facile reinventare una squadra, specialmente se neanche gli altri elementi sono in buone condizioni.

Ragazzi, a Roma ha vinto 4 a 1 giocando con una sola punta! Centrocampo folto per bloccare le avanzate dei loro esterni che sono la loro fonte di gioco e ripartenze veloci con gioco manovrato. Morale: la rometta ci è rimbalzata addosso.
A Bergamo ha messo Zanetti su Doni neutralizzandolo. Ha bloccato il loro gioco.
Il primo derby l'anno scorso l'ha vinto mettendo Stankovic su Pirlo. Bloccato il loro gioco. Risultato. Che a un certo punto eravamo 3 a 0 e poi 4 a 1. I crampi e l'espulsione criticabile di Flacionazzi hanno fatto il resto.

Alcuni errori li ha fatti, ma chi non li ha compiuti?

E poi non capisco una cosa del presidente. A parte che ho letto sul corriere che l'anno scorso dopo le 2 sconfitte in CL nel girone e il pari col Cagliari stava per ingaggiare SCOLARi (roba da matti), se non ti fidi di un allenatore perchè gli fai un rinnovo di 4 anni? Se non ti fidavi e lui non accettava un rinnovo di 1 anno lo cacciavi subito e basta. Così adesso ha la grana buona uscita.
La stessa cosa l'ha fatta con Cuper (preferendolo a Ronaldo e mandando via Seedorf che era ritenuto uno dei responsabili dei problemi di Ronaldo perchè sembrava che se la facesse con la sua compagna) per poi licenziarlo dopo poche partite nella stagione successiva.
E ancora prima con Simoni, tecnico che non ha mai gradito. Prima stagione, rinnovo e puff, silurata proprio dopo aver battuto il Real Madrid fresco campione d'europa e forse del mondo.

PeterGriffin
28-05-2008, 16:57
Non mi pare he abbia ottenuto grossi risultati, lo scudetto di quest'anno (che era scontato ma è quasi riuscito a perderlo)e basta.
E non mi dite che ha vinto 2 scudetti....
Una squdra senza identità e senza gioco proprio
Moratti ci doveva pensare prima a esonerarlo, non ora che gli deve pagare i 4 anni di contratto ke ancora ha

ma tu da dove esci? :asd:

Innominato
28-05-2008, 17:11
Certo che gli anni passati a spendere senza vincere sembra abbiano condizionato i tifosi...

Pure ora che la squadra è vincente da 2 anni, si parla di rinnovare...

C'è da fare qualche intervento, quello si. Magari sistituire i vari Figo, Dacourt, Cesar, Solari con giocatori più giovani...

+ Materazzi, Recoba, Burdisso, Vieira, Maniche, Adriano.
Sono tutti almeno da verificare e qualcuno sarà venduto o non rinnovato anche se ci fosse stato Mancini, e avendo detto che serviva rinnovare qualcosa non capisco in cosa mi contraddici.
e Crespo
e Stankovic

Brenta987
28-05-2008, 17:18
Lo sapremo solo vivendo.......(cit.):O

ma anche...:tie:

Gianni1482
28-05-2008, 17:22
ne ha portati 2 il terzo è merito di calciopoli mica suo.. e cmq secondo me ha fatto bene!! Mourinho mi sembra + competente di lui.. poi i fatti lo dimostreranno

morpheus85
28-05-2008, 17:31
ne ha portati 2 il terzo è merito di calciopoli mica suo.. e cmq secondo me ha fatto bene!! Mourinho mi sembra + competente di lui.. poi i fatti lo dimostreranno

L'ultimo è merito di Ibracadabra (parere personale :O )

morpheus85
28-05-2008, 17:34
Beh, senza offesa, detto da un laziale non fa molto testo. Con lui vi siete lasciati non benissimo e questo può giustificare il parere negativo.

Io però ti dico che è un vincente. I risultati sono lì a testimoniarlo.
Non venitemi a dire che aveva la squadra forte. Perchè ci sono stati dei momenti in cui la squadra non lo era per niente, piena di infortuni e acciacchi e con il Mou ingaggiato già da tempo. Per non affogare ha dovuto spesso stravolgere la squadra. Nessuno pensava che riuscisse a tenere per esempio con la rometta nel ritorno. Loro erano al top della forma, noi all'esatto opposto. Eppure, giocata o non giocata, ha tenuto.
E l'anno scorso? Un campionato trionfale. Non ditemi che c'erano le penalizzazioni, perchè quelle erano in classifica, non sul campo. Si era 11 contro 11 e non mancavano nemmeno dei giocatori alle avversarie. Pertanto non era lo stesso facile. Non avrebbe magari vinto di 20 punti, ma avrebbe vinto lo stesso.
JC, Maicon, Maxwell, Cambiasso, Zanetti centrocampista centrale (prima faceva il terzino destro o l'esterno di centrocampo destro. Quando Cuper lo metteva centrale di centrocampo tutti dicevano che era la mossa della disperazione). E ancora, Balotelli, addirittura affidandogli i calci piazzati. L'anno scorso non segnarono solo Dacourt e i portieri.
Tutti quei giocatori sono stati decisivi in una misura o nell'altra. Positivamente.
Maicon il signor nessuno
Cambiasso uno scarto del Real che essendo appunto stato scartato voleva dire che fosse una pippa.
Zanetti il giocatore incompiuto che porta palla perchè non sa passare e non sa tirare.

Cosa sono diventati?

JC uno dei migliori portieri in assoluto in circolazione. Titolare fisso del Brasile
Maicon uno dei più forti terzini destri al mondo. Titolare fisso nel Brasile e pensionato Cafu si cui facevano ancora affidamento non avendo sostituti all'altezza.
Maxwell un buonissimo terzino sinistro che ci mancava dai tempi di Brehme prima e Roberto Carlos dopo
Cambiasso è uno dei più intelligenti centrocampisti al mondo. Allenatore in campo col vizio del gol.

Balotelli ha imparato tantissimo e può diventare uno dei più importanti giocatori per la nazionale.

Tra la prima stagione in cui segnava tanto e subiva altrettanto alle ultime due ha cambiato modo di giocare. Da iper offensivo e equilibrato difensivista?
Nelle ultime stagioni è stato questo il modo di giocare.

Difesa tutti insieme in 11 e gioco manovrato con sbocchi laterali sui terzini che salgono, oppure al trequadrtista o a Ibrahimovic.

E' chiaro che se perdi coloro che manovrano il gioco, il trequartista e Ibrahimovic non è facile reinventare una squadra, specialmente se neanche gli altri elementi sono in buone condizioni.

Ragazzi, a Roma ha vinto 4 a 1 giocando con una sola punta! Centrocampo folto per bloccare le avanzate dei loro esterni che sono la loro fonte di gioco e ripartenze veloci con gioco manovrato. Morale: la rometta ci è rimbalzata addosso.
A Bergamo ha messo Zanetti su Doni neutralizzandolo. Ha bloccato il loro gioco.
Il primo derby l'anno scorso l'ha vinto mettendo Stankovic su Pirlo. Bloccato il loro gioco. Risultato. Che a un certo punto eravamo 3 a 0 e poi 4 a 1. I crampi e l'espulsione criticabile di Flacionazzi hanno fatto il resto.

Alcuni errori li ha fatti, ma chi non li ha compiuti?

E poi non capisco una cosa del presidente. A parte che ho letto sul corriere che l'anno scorso dopo le 2 sconfitte in CL nel girone e il pari col Cagliari stava per ingaggiare SCOLARi (roba da matti), se non ti fidi di un allenatore perchè gli fai un rinnovo di 4 anni? Se non ti fidavi e lui non accettava un rinnovo di 1 anno lo cacciavi subito e basta. Così adesso ha la grana buona uscita.
La stessa cosa l'ha fatta con Cuper (preferendolo a Ronaldo e mandando via Seedorf che era ritenuto uno dei responsabili dei problemi di Ronaldo perchè sembrava che se la facesse con la sua compagna) per poi licenziarlo dopo poche partite nella stagione successiva.
E ancora prima con Simoni, tecnico che non ha mai gradito. Prima stagione, rinnovo e puff, silurata proprio dopo aver battuto il Real Madrid fresco campione d'europa e forse del mondo.

L'ultima volta invece ha preferito giocare con il 4-4-2, o si era dimenticato? :mbe:

Gianni1482
28-05-2008, 17:36
L'ultimo è merito di Ibracadabra (parere personale :O )
anche questo è vero:O cmq ora con Mourinho son azzi per gli altri :cry: :O

Valex87
28-05-2008, 17:36
secondo me ha fatto bene

era l'unico anello debole dell'inter,gestione spogliatoio 0

morpheus85
28-05-2008, 17:37

Lo spero vivamente :cool:

Gianni1482
28-05-2008, 17:38
Lo spero vivamente :cool:
e noi dovremo rosicare :fagiano: :O

juninho85
28-05-2008, 17:39

mi sarei stupito se avessi detto il contrario :D

Francizio
28-05-2008, 17:39
+ Materazzi, Recoba, Burdisso, Vieira, Maniche, Adriano.
Sono tutti almeno da verificare e qualcuno sarà venduto o non rinnovato anche se ci fosse stato Mancini, e avendo detto che serviva rinnovare qualcosa non capisco in cosa mi contraddici.
e Crespo
e Stankovic

Beh, considera che Recoba praticamente è stato già scaricato quest'anno, Maniche è solo in prestito e magari non verrà riscattato.
Per gli altri, Materazzi e Burdisso non capisco. Un anno li avete osannati (soprattutto l'argentino per tutti i gol che ha fatto) e un'altro li volete mandare via...
Vieira, stesso discorso...
Adriano, IMHO sarebbe da tenere. O in ogni caso sono convinto potrebbe tornare un ottimo calciatore da un'altra parte (come sono convinto farà Gila a Firenze).

Io cmq proprio non vi capisco. Cioè, vincete 2 scudetti di fila, e vorreste cambiare mezza squadra (Figo, Dacourt, Solari, Cesar, Materazzi, Burdisso, Crespo, Stankovic, Vieira...)???

Guarda che è proprio questa la cosa che ha sbagliato Moratti in passato e che vi ha fatto piombare nell'anonimato per anni.
Non si cambiano 10 giocatori all'anno...Non lo deve fare una squadra che vince!
Potrebbe e dovrebbe farlo il Milan perchè ne ha bisogno (visto le pessime stagioni in campionato che abbiamo fatto negli ultimi 2 anni), ma cambiare così tanto una squadra che vince come ha fatto l'Inter mi sembra assurdo...

Capisco che il mercato possa affascinare, ma bisogna anche metterci un pò di razionalità nel far le cose...

Gianni1482
28-05-2008, 17:42
mi sarei stupito se avessi detto il contrario :D
ovvio dico solo la verità !! il terzo mica lo ha vinto lui :O

Francizio
28-05-2008, 17:42

E' bravo nel gestire la squadra, sta molto attento ai tatticismi, ma non è che abbia mai strabiliato con il suo modo di far giocare le proprie squadre..:read:

Innominato
28-05-2008, 17:43
Beh, considera che Recoba praticamente è stato già scaricato quest'anno, Maniche è solo in prestito e magari non verrà riscattato.
Per gli altri, Materazzi e Burdisso non capisco. Un anno li avete osannati (soprattutto l'argentino per tutti i gol che ha fatto) e un'altro li volete mandare via...
Vieira, stesso discorso...
Adriano, IMHO sarebbe da tenere. O in ogni caso sono convinto potrebbe tornare un ottimo calciatore da un'altra parte (come sono convinto farà Gila a Firenze).

Io cmq proprio non vi capisco. Cioè, vincete 2 scudetti di fila, e vorreste cambiare mezza squadra (Figo, Dacourt, Solari, Cesar, Materazzi, Burdisso, Crespo, Stankovic, Vieira...)???

Guarda che è proprio questa la cosa che ha sbagliato Moratti in passato e che vi ha fatto piombare nell'anonimato per anni.
Non si cambiano 10 giocatori all'anno...Non lo deve fare una squadra che vincente!
Potrebbe e dovrebbe farlo il Milan perchè ne ha bisogno (visto le pessime stagioni in campionato che abbiamo fatto negli ultimi 2 anni), ma cambiare così tanto una squadra che vince come ha fatto l'Inter mi sembra assurdo...

Capisco che il mercato possa affascinare, ma bisogna anche metterci un pò di razionalità nel far le cose...
Finchè continui a confondere "almeno da verificare e cambiare qualcosa" con "venderli tutti", non so cosa dirti

juninho85
28-05-2008, 17:44
sono d'accordo con spamciccio...non penso che l'inter abbia perso per mancanze dei giocatori,o comunque questa non è stata la causa principale

Francizio
28-05-2008, 17:54

Io però ti dico che è un vincente.

I fatti, in un modo o nell'altro, gli danno ragione. Quindi no nsi può dire il contrario!

Nessuno pensava che riuscisse a tenere per esempio con la rometta nel ritorno. Loro erano al top della forma, noi all'esatto opposto. Eppure, giocata o non giocata, ha tenuto.

Beh, su quella partita dire che ha tenuto è esagerato. Erano in vantaggio, hanno sprecato tantissimo i romani, hanno subito un'espulsione dubbia e molto)...
Insomma, il pareggio era alquanto ingiusto in quella partita...

Maicon il signor nessuno

Cosa sono diventati?

Beh, gli puoi dare il merito di aver inventato il ruolo a Zanetti, ma non è che i miglioramenti dei giocatori siano merito suo.
Ancelotti ad esempio gli si può dare il merito di aver inventato Pirlo come mediano davanti alla difesa, ma mica gli si può dare quello di aver scoperto Kakà o rilanciato Seedorf quando veniva dall'Inter...

Anche quì dovresti avere un pizzico di obiettività in più e ricordare che in vantaggio siete andati con il rigore e l'espulsione di Giuly.
E giocando in 10 mi pare ovvio sia tutto più facile.
Per il resto, tra l'anno scorso e quest'anno, il bilancio degli scontri diretti con la Roma non mi pare così a vostro favore (contando anche Coppa Italia e Supercoppa Italiana).

Beh, certo. Nel derby l'espulsione di Materazzi ha pesato, negli scontri con la Roma non hai però menzionato le espulsioni di Mexes e Giuly.

Usando 2 pesi 2 misure è facile far discorsi...;)

ronaldovieri
28-05-2008, 17:57
secondo me ha fatto bene

era l'unico anello debole dell'inter,gestione spogliatoio 0

hai detto proprio l'unica cosa dove mancini ha disciplinato tutti

ovviamente leggi gazza tuttosport e corriere per dire queste cose

Francizio
28-05-2008, 17:58
Finchè continui a confondere "almeno da verificare e cambiare qualcosa" con "venderli tutti", non so cosa dirti

Scusa, ma tu mi parli di verificare mezza squadra che domina il campionato da 2 anni...

Che c'hai da verificare scusa???

L'unica cosa da cambiare sarebbero i "vecchietti" Cesar, Figo, Dacourt con qualcuno più giovane.
Magari inserendo un acquisto importante (come Quaresma) al posto di Figo.

Ma non vedo la necessità di verificare Materazzi, Vieira, Stankovic, Crespo...Che hanno questi giocatori scusa?

juninho85
28-05-2008, 17:58

ti faccio tre nomi:materazzi,figo,ibrahimovic...approfondiamo?:D

Francizio
28-05-2008, 18:00

Si, senza ombra di dubbio ci fosse stato un o spogliatoio gestito male sarebbe stato difficile vincere 2 scudetti.

Ha sbagliato l'uscita dopo la partita col Liverpool, altrimenti a quest'ora era ancora seduto al proprio posto, tutto quì...

Francizio
28-05-2008, 18:03

Vabbè, i giocatori che mandano a fare in :ciapet: l'allenatore dopo una sostituzione ci sono ovunque (mi riferisco ad Ibra). Anche Seedorf, pupillo di Ancelotti, gliene dice 4 ogni tanto...:D

Figo, non vanno d'accordo. E' risaputo! Anche se ilportoghese poteva risparmiarsi quelle dichiarazioni "o io o lui".

Materazzi, alla fine si è trattato di un rigore. L'avesse segnato, non sarebbe successo nulla. Magari l'avrebbe sbagliato lo stesso cruz.

Più che altro si è visto qualche episodio più grave ogni tatno.

Vieira-Mihajlovic ad esempio...:boxe:

Innominato
28-05-2008, 18:10
Ma non vedo la necessità di verificare Materazzi, Vieira, Stankovic, Crespo...Che hanno questi giocatori scusa?

Per me Materazzi o è giù di forma o non ce la fa più, avrò visto 20 azioni a dir poco dove lui era in vantaggio sull'attacante di turno e o si è fatto fregare, o ha fatto fallo, o ha fatto un intervento alla o la và o lo spacco, dopo l'infortunio grave che ha avuto è ancora da verificare vista anche l'età, e poi chissà perchè va sempre in mezzo ai casini, ammonizioni, espulsioni.

Vieira anche lui da verificare fisicamente, adesso giocherà anche gli europei, al ritorno come arriva visti i precedenti ritorni dalla nazionale?

Stankovic un altro che da dopo l'infortunio non ne ha azzeccata una che si una, deve ancora recuperare o è irrecuperabile?

Crespo non ha quasi mai giocato quest'anno, quindi anche lui da verificare.

ronaldovieri
28-05-2008, 18:10

approfondisci pure ma non mi sembra che nessuno abbia menato nessuno (vedi panucci e compagni bella)

Dumah Brazorf
28-05-2008, 18:25
Tralasciando che non me ne frega 'na cippa, era nell'aria da MESI, qualunque risultato avessero fatto in campionato.

morpheus85
28-05-2008, 18:34
Scusa, ma tu mi parli di verificare mezza squadra che domina il campionato da 2 anni...

Che c'hai da verificare scusa???

L'unica cosa da cambiare sarebbero i "vecchietti" Cesar, Figo, Dacourt con qualcuno più giovane.
Magari inserendo un acquisto importante (come Quaresma) al posto di Figo.

Materazzi è nella fase calante..
Dejan deve essere ricoverato al più presto :asd:
Di Vieira bisognerà calcolare quante partite riuscirà a fare
Crespo l'hai visto ultimamente? :mbe:

Francizio
28-05-2008, 19:11
Per me Materazzi o è giù di forma o non ce la fa più, avrò visto 20 azioni a dir poco dove lui era in vantaggio sull'attacante di turno e o si è fatto fregare, o ha fatto fallo, o ha fatto un intervento alla o la và o lo spacco, dopo l'infortunio grave che ha avuto è ancora da verificare vista anche l'età, e poi chissà perchè va sempre in mezzo ai casini, ammonizioni, espulsioni.

Vieira anche lui da verificare fisicamente, adesso giocherà anche gli europei, al ritorno come arriva visti i precedenti ritorni dalla nazionale?

Stankovic un altro che da dopo l'infortunio non ne ha azzeccata una che si una, deve ancora recuperare o è irrecuperabile?

Crespo non ha quasi mai giocato quest'anno, quindi anche lui da verificare.

Materazzi è nella fase calante..
Dejan deve essere ricoverato al più presto :asd:
Di Vieira bisognerà calcolare quante partite riuscirà a fare
Crespo l'hai visto ultimamente? :mbe:

Crespo non si è visto perchè l'allenatore ha decismente puntato su Cruz. Ma i gol li ha sempre fatti. Meno quest'anno perchè l'han fatto giocare poco. Ma cmq non è un problema perchè con Mourinho cambierà aria.

Per gli altri, credo siano critiche ingiuste.

Ma cmq se siete convinti che per continuare a vincere bisogna cambiare mezza squadra, allora faate pure.

Per me è un rischio bello grosso...

Innominato
28-05-2008, 19:16

Allora dimmi come hai visto giocare Materazzi ultimamente, come è tornato Vieira dopo le partite con la nazionale, e come ha giocato Stankovic dopo l'infortunio.

Francizio
28-05-2008, 19:22
Allora dimmi come hai visto giocare Materazzi ultimamente, come è tornato Vieira dopo le partite con la nazionale, e come ha giocato Stankovic dopo l'infortunio.

Ma come, se Vieira leggendo il vostro clan l'ho visto osannare anche durante le ultime partite. Oppure osannate un giocatore solo se segna???

Materazzi ha giocato male, Vieira idem, ma guarda caso sono in nazionale facendo stare a casa gente come Flamini e Gamberini che nelle rispettive squadre hanno fatto un campionato strabiliante.

Se giudichi, come dici, riferendoti solo alle partite giocate "ultimamente", allora sono parecchi i giocatori che dovreste eliminare...Se ne salvano davvero pochi.

Magari basterebbe anche capire che tutta la squadra ha avuo un calo di rendimento, e se non hai la tecnica di Maicon, Ibrahimovic e gente così, il calo si nota ancora di più...

Innominato
28-05-2008, 19:31
Se giudichi, come dici, riferendoti solo alle partite giocate "ultimamente", allora sono parecchi i giocatori che dovreste eliminare...Se ne salvano davvero pochi.

Magari basterebbe anche capire che tutta la squadra ha avuo un calo di rendimento, e se non hai la tecnica di Maicon, Ibrahimovic e gente così, il calo si nota ancora di più...
Appunto, quindi ho ragione, sono da verificare e qualcosa da cambiare.

davide66
28-05-2008, 19:33
Si, ha fatto bene :asd:

morpheus85
28-05-2008, 19:56
Crespo non si è visto perchè l'allenatore ha decismente puntato su Cruz. Ma i gol li ha sempre fatti. Meno quest'anno perchè l'han fatto giocare poco. Ma cmq non è un problema perchè con Mourinho cambierà aria.

Ma cmq se siete convinti che per continuare a vincere bisogna cambiare mezza squadra, allora faate pure.

Per me è un rischio bello grosso...

Guarda che Crespo non ha ancora recuperato dall'infortunio di luglio in coppa america... :asd:

morpheus85
28-05-2008, 20:00
Ma come, se Vieira leggendo il vostro clan l'ho visto osannare anche durante le ultime partite. Oppure osannate un giocatore solo se segna???

Materazzi ha giocato male, Vieira idem, ma guarda caso sono in nazionale facendo stare a casa gente come Flamini e Gamberini che nelle rispettive squadre hanno fatto un campionato strabiliante.

Ma che discorsi sono?
Materazzi non ha fatto neanche una partita buona quest'anno e se Nesta non vuol andare in nazionale chi altro chiami?
Vieira invece viene osannato solo quando è in forma e mostra ancora tutto il suo valore. ;)

juninho85
28-05-2008, 21:44
approfondisci pure ma non mi sembra che nessuno abbia menato nessuno (vedi panucci e compagni bella)
figo più volte ha battibeccato con mancini,sia a mezzo stampa sia sotto gli occhi di tutti(vedi liverpool)
materazzi non se lo può vedere nessuno nello spogliatoio,zanetti capitano che prende e gira la faccia durante il siparietto cruz-materazzi fa capire ulteriormente quando putroppo per voi sia chiare e rispettate le gerarchie
ibrahimovic che manda a fanculo mancini sotto gli occhi di tutti

in nessuno di questi episodi vorrei farti notare che la società non ha preso NESSUN TIPO DI PROVVEDIMENTO ;)

juninho85
28-05-2008, 21:45
Ma che discorsi sono?
Materazzi non ha fatto neanche una partita buona quest'anno e se Nesta non vuol andare in nazionale chi altro chiami?)

GAMBERINI!!!:cry:

ronaldovieri
28-05-2008, 21:58
figo più volte ha battibeccato con mancini,sia a mezzo stampa sia sotto gli occhi di tutti(vedi liverpool)
materazzi non se lo può vedere nessuno nello spogliatoio,zanetti capitano che prende e gira la faccia durante il siparietto cruz-materazzi fa capire ulteriormente quando putroppo per voi sia chiare e rispettate le gerarchie

in nessuno di questi episodi vorrei farti notare che la società non ha preso NESSUN TIPO DI PROVVEDIMENTO ;)

tutti ricordano ibra che mandano a fanculo perche hanno letto il labiale di una frase detta in svedese

però quando fa gol contro il parma all'andata e lo abbraccia nn conta un cazzo

juninho85
28-05-2008, 22:07
tutti ricordano ibra che mandano a fanculo perche hanno letto il labiale di una frase detta in svedese

però quando fa gol contro il parma all'andata e lo abbraccia nn conta un cazzo

io ti ho detto che a ibrahimovic mancini stava nel cazzo?non mi sembra
lo spogliatoio lo gestisci anche mettendo in chiaro "chi comanda"....chi caga fuori dalla tazza DEVE pagarne le conseguenze,altrimenti è un ulteriore mancanza di rispetto nei confronti di chi tiene veramente al gruppo

Maverick491
28-05-2008, 22:09
Da interista dico che Moratti ha fatto la scelta giusta. Anche perchè Mancini la sera dell'eliminazione dalla coppa si è scavato la fossa da solo imho.

tecnologico
28-05-2008, 22:25
ha fatto benissimo:
mancini è un allenatore mediocre
3 scudetti..uno vabbè..ma glia ltri li ha vinti per assenza di avversari, mica per merito suo..e mancava poco che quest anno ci andava sotto. l anno prossimo le avversarie tornano a regime..e il mancini se lo pappano a colazione. meglio un allenatore serio.

Jamal Crawford
28-05-2008, 22:47
Mancini sbaglia quasi sempre le partite fondamentali, solo che le vince le competizioni perche' l'inter e' troppo piu' forte delle avversarie e perche' anche quest'anno h avauto discreti aiuti. Mettiamoci anche la solita rometta che sul piu' bello si squaglia e il gioco e' fatto. Con Mourinho l'inter ci guadagna ma perde una marea di soldi, ma quello tanto e' un problema del signore (che anche l'ultima partita di campionato ha fanculizzato tutto e tutti al fischio finale, visto anche oggi per l'ennesima volta il video a studio sport, con tanto di labiale inequivocabile)

C'e' da dire che probabilmente nello spogliatoio ci saranno dei casini con giocatori titolari fissi con mancini che finiranno in panchina er potrebbero creare casini. Del resto quando una societa' non esiste, ognuno pensa di avere il dirittto di dire quello che vuole. Torneremo a leggere titoli come "polveriera inter" et similia :D

p.s.
MIlan non pervenuto per il secondo anno di fila nei primi 4

ronaldovieri
28-05-2008, 22:53
Mancini sbaglia quasi sempre le partite fondamentali, solo che le vince le competizioni perche' l'inter e' troppo piu' forte delle avversarie e perche' anche quest'anno h avauto discreti aiuti. Mettiamoci anche la solita rometta che sul piu' bello si squaglia e il gioco e' fatto. Con Mourinho l'inter ci guadagna ma perde una marea di soldi, ma quello tanto e' un problema del signore (che anche l'ultima partita di campionato ha fanculizzato tutto e tutti al fischio finale, visto anche oggi per l'ennesima volta il video a studio sport, con tanto di labiale inequivocabile)

C'e' da dire che probabilmente nello spogliatoio ci saranno dei casini con giocatori titolari fissi con mancini che finiranno in panchina er potrebbero creare casini. Del resto quando una societa' non esiste, ognuno pensa di avere il dirittto di dire quello che vuole. Torneremo a leggere titoli come "polveriera inter" et similia :D

p.s.
MIlan non pervenuto per il secondo anno di fila nei primi 4

te piacerebbe eh?

potete sparlare di tutto ma lo spogliatoio dell'inter lo sanno soltanto i giocatori com'è non certo sti giornalisti del cazzo a leccare il culo ai soliti noti

rigauardo alla società c'è chi prende per il culo da 2 anni i propri tifosi e altre cosette :asd:

bobby10
28-05-2008, 23:38

daccordo con te e ti sei dimenticato del comportamento di viera nei confronti del mancio e dei problemi di crespo..
Io dico di guardare i fatti raga e do perfettamente ragione a chi ritiene che mancini ha fatto tanto per l'inter (l'ha riportata alla vittoria infatti e non sono daccordo con chi giustifica queste vittorie dell'inter per mancanza di avversari)ma tutto questo alloro è durato fino alla fine delle partite d'andata.. Dopodichè i problemi sono stati evidenti e direi fin troppo visibili tanto da trascinarci a fatica alla fine del campionato.. Lo spogliatoio è rotto e giocatori come figo,cesar e il medico hanno affermato che se Mancini restava loro andavano via!
Per me in queste condizioni non era possibile affrontare il prossimo anno,e se durante questo campionato ci sono state squadre che cambiando allenatore sono rinate sono sicuro che anche l'Inter avrà dei grandissimi benefici con Mourinho! L'inter ha un potenziale enorme ma deve essere sfruttato al meglio e il Mancio ormai era diventato il punto debole della squadra perchè ne aveva perso le redini..

tecnologico
29-05-2008, 07:11
non ci fosse stato lo scandalo di calciopoli l inter non avrebbe vinto nessuno scudetto in questi 3 anni.

adesso che ha un allenatore con le palle, la squadra verrà rivoltata come un calzino, e se non sarà da subito, tra un paio di campionati l inter sarà una corazzata di quelle straordinarie

bobby10
29-05-2008, 08:44
non ci fosse stato lo scandalo di calciopoli l inter non avrebbe vinto nessuno scudetto in questi 3 anni.

adesso che ha un allenatore con le palle, la squadra verrà rivoltata come un calzino, e se non sarà da subito, tra un paio di campionati l inter sarà una corazzata di quelle straordinarie

e tante grazie!con tutto lo schifo che c'era è normale che non avrebbe mai vinto niente..

fab77
29-05-2008, 08:49
Ho votato si perchè come allenatore è uno scandalo, però le modalità d'esonero sono state indegne di un grande club.

juninho85
29-05-2008, 08:50
te piacerebbe eh?

potete sparlare di tutto ma lo spogliatoio dell'inter lo sanno soltanto i giocatori com'è non certo sti giornalisti del cazzo a leccare il culo ai soliti noti
eddai...quello che succede in campo è sotto gli occhi di tutti...

ronaldovieri
29-05-2008, 09:37
eddai...quello che succede in campo è sotto gli occhi di tutti...

in 4 anni mi citi tre episodi solo non vedo dove sia il problema?

come se nelle altre squadre non ci siano questi episodi
vedi il vaffanculo di sheva ad ancelotti o quello di seedorf o del piero a capello

juninho85
29-05-2008, 09:39
in 4 anni mi citi tre episodi solo non vedo dove sia il problema?

come se nelle altre squadre non ci siano questi episodi
vedi il vaffanculo di sheva ad ancelotti o quello di seedorf o del piero a capello

non mi segui/non vuoi seguirmi.....sto dicendo che la società non ha MAI preso provvedimenti,e ti ho parlato di quello che hanno visto tutti quanti,chissa quante cose non sappiamo

che ancelotti sia un burattino della società è cosa risaputa,che del piero con capello abbia pagato marcendo in panca idem

se poi vuoi difendere ciò che ti è caro a tutti costi dimmelo e taglio corto ;)

Vinc86
29-05-2008, 09:50
Che ne pensate?? :confused:

di sicuro è una scelta coraggiosa....anche se mancini tecnico non mi piace, aveva pur sempre vinto due scudetti di fila, murigno ha un'eredità difficle da raccogliere ;)

moratti è ugualòe a un bambino che gioca col suo giocattolo...ha il cervello di un bambino, ama sperperare milioni di qui e di là facendo acquisti col culo anzichè con la testa...grazie a lui il Circo Moratti c fa sempre divertire:asd: :asd: :asd:

stex21
29-05-2008, 11:03
A me tali dichiarazioni non risultano....

Mi pare che il presidente dicesse cheerano troppo difensivi, mentre lui diceva che non era una scelta tecnica quella di giocare cos' chiusi.

C'è molta differenza da quello che hai detto...;)

si vabbe ma il succo del discorso è che ultimamente hanno avuto sempre pareri contrastanti. uno diceva bianco e l'altro nero.

tecnologico
29-05-2008, 11:14
qualcuno ha detto passaporti truccati?

o i debiti della lazio? e le fideiussioni false della roma?

ogni squadra ha le sue magagne e ogni tanto qualcuno col culo scoperto paga.