PDA

View Full Version : Upgrade RAM Compaq Presario 1800

Frezza
27-05-2008, 20:56
Ho comprato 2 banchi di RAM da 512 Mb SDR PC133 (ne ho preso 2 perchè analizzando il sistema con everest mi diceva c'è c'erano 2 banchi di RAM da 64 Mb l'uno) xkè volevo upgraddare il mio vecchi pc. Vado a smontare il notebook e vedo ke porta uno slot per la RAM nella parte anteriore del pc, ed avendo già smontato portatili, penso ke l'altro slot si trova dal lato opporto (sotto la tastiera), inizio a smontare e alla fine mi ritrovo il pc smontato del tutto e solo uno slot per la RAM (Strano su everest mi diceva cke c'erano 2 slot). Vabbè nessun problema, rimonto tutto, metto solo uno slot di RAM da 512 Mb e quando vado ad accendere il pc mi rileva solo 192 Mb di RAM. Ho provato ad accedere nel Bios ma nn c'è nessuna opzione ke mi permette di settare la RAM (c'è solo l'orologio, l'opzione per mettere la password di boot, le impostazioni di boot e basta). Come posso fare per far ricoloscere almeno il banco di RAM che ci ho messo?

Grazie

Frezza
27-05-2008, 22:15
Ragazzi scusate ho appena visto su un sito ke questo pc supporta al massimo 192 Mb di RAM... ke delusione.....