PDA

View Full Version : Però ora questa me la dovete spiegare

Haku
27-05-2008, 20:47
Allora vi spiego ieri una mia amica mi fa: mi daresti un'occhiata al pc che mi sa che il masterizzatore si è rotto...
Oggi allora che faccio prendo il bel pc della mia amica, lo provo ed effettivamente il masterizzatore, un Samsung,(il modello non lo ricordo con precisione)non dava segni di vita, non leggeva non scriveva insomma morto:muro: .
Allora io cosa faccio, parto con le mie prove sposto qualche jumper sposto qualche cavo(penso: non sia mai che è una cavolata prima di prenderne uno nuovo), poi cosa faccio prendo il lettore in mano lo rovescio a pancia in giù e faccio andare il sistema......cosa succede secondo voi:confused: ? Il tutto parte perfettamente:eek: !! Il Materizzatore legge, scrive, e tra un po' fa anche il caffè:muro: :D ...Ora io mi dico è evidente quindi che il lettore non è andato no??Ma come è possibile che legga soltato rivolto verso il basso???e in posizione normale non mi dia segni di vita?'

Kσdι
27-05-2008, 20:57
Meccanica che afferra il disco tenendolo sul perno centrale andata (ovvero va giù solo per gravità) oppure falsi contatti tra l'elettronica e le parti meccaniche interne, curioso però :D

Capellone
27-05-2008, 21:02
se questa tua amica è un pipistrello potrà usare il masterizzatore tranquillamente, ma ogni volta che lo aprirà dovrà acchiappare il disco al volo :D

Mazda RX8
27-05-2008, 21:04
qulche componente (rotto) che fa più pressione del dovuto e che rivolto verso il basso si rimette nella sua normale posizione...:D

Kσdι
27-05-2008, 21:17
qulche componente (rotto) che fa più pressione del dovuto e che rivolto verso il basso si rimette nella sua normale posizione...:D

Già, penso che sia proprio il gruppo lente-motore che si incastra, non prende il disco e congela il masterizzatore :)

se questa tua amica è un pipistrello potrà usare il masterizzatore tranquillamente, ma ogni volta che lo aprirà dovrà acchiappare il disco al volo :D
:sofico:

MM
28-05-2008, 21:50

:D :mano:

CRL
28-05-2008, 22:38

:p

- CRL -

Capellone
28-05-2008, 22:43
è ora che vado a Zelig? :D