View Full Version : Prolunga USB
erpirata2
27-05-2008, 20:20
Scusate non sapevo dove postare...
Sto cercando un cavo usb M\F da 10 mt su ebay ne ho trovati di un massimo di 5, cercando su google si legge che il limite fisico e 5 mt ma mettendo un HUB in mezzo si può raggiungere 25 mt.
Altri parlando di ripetitori usb.
Volevo chiedervi conoscete qualche negozio online che vende cavi usb da almeno 10mt ?
Altra cosa, se compro 2 cavi da 5 mt in mezzo devo mettere questo hub, ma hub è questo http://www.neths.it/images/hub4usb_alim.jpg ?
Oppure ho capito male io ?
Apocalysse
27-05-2008, 20:49
Ti sei risposto da solo, 10mt non esistono perchè non funzionerebbero :)
Forse con l'hub funziona con 2 spezzoni da 5, ma tieni presente che 5 mt sono il limite massimo e cmq non tutte le periferiche funzionano a questa distanza se i cavi non sono piu che buoni e con ferrite da ambo le parti. Secondo me sono meglio cavi col ripetitore incluso che sono in grado di rigenerare il segnale gia a destinazione della periferica USB e rimandarla aplificata in maniera corretta. Di questi tipi ne trovi anche da 20mt :)
L'HUB è giusto quello lincato cmq :)
erpirata2
27-05-2008, 21:11
Ti sei risposto da solo, 10mt non esistono perchè non funzionerebbero :)
Forse con l'hub funziona con 2 spezzoni da 5, ma tieni presente che 5 mt sono il limite massimo e cmq non tutte le periferiche funzionano a questa distanza se i cavi non sono piu che buoni e con ferrite da ambo le parti. Secondo me sono meglio cavi col ripetitore incluso che sono in grado di rigenerare il segnale gia a destinazione della periferica USB e rimandarla aplificata in maniera corretta. Di questi tipi ne trovi anche da 20mt :)
L'HUB è giusto quello lincato cmq :)
I cavi da 10mt esistono solo che sono rari...cmq pensi che una tastiera e un mouse possano essere collegati con queste distanze ?
Apocalysse
27-05-2008, 22:08
I cavi da 10mt esistono solo che sono rari...
Cavi USB da 10mt senza aplificazione, mai visti :)
cmq pensi che una tastiera e un mouse possano essere collegati con queste distanze ?
Sei fuori standard, quindi funziona ? Sulla carta no :)
Consiglio ? Kit Wireless :)
erpirata2
27-05-2008, 23:07
Cavi USB da 10mt senza aplificazione, mai visti :)
Sei fuori standard, quindi funziona ? Sulla carta no :)
Consiglio ? Kit Wireless :)
Cioe tu credi che un cavo da 10 mt con amplificazione, non funga ?
Quel è il limite ?
ontheclouds
28-05-2008, 19:37
Credo intendesse dire l'opposto, che i cavi da 10mt con ripetitori funzionano :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.