View Full Version : Vista: facile o no?
by_to_by
27-05-2008, 19:37
uso ancora xp, ma vorrei passare a vista visto che è uscito pure il sp. però vorrei sapere se è traumatico passare da xp a vista e come siamo messi con programmi e driver...
Dipende dal TUO livello di conoscenza di informatica perché Vista è più "serio" e "professionale" di XP nelle scelte implementate anche e soprattutto a livello di sicurezza...
Stabilissimo, molto più dei precedenti e lo era anche 1 anno fa, malgrado qualche bug. Praticamente il 99% del software funziona, basta che non ci siano driver incompatibili (in Vista è cambiato il modello di programmazione dei driver) che possono in quel caso tirare qualche BSOD. Leggi anche la sezione Tutorial, consigli e trucchi (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=128) nel forum...
PS
Per rispondere alla domanda del topic cmq... "No, è più difficile di XP".
by_to_by
27-05-2008, 20:04
bè me la cavo con xp. avrò problemi a passare a vista? e con i programmi e driver come siamo messi?
Per passare a vista devi prima trascorrere 6 mesi in un tempio buddista, e dopo essere uscito devi recarti presso il Maestro Pai Mei e restarci fino a che ti insegnerà la mossa dell'esplosione del cuore in 5 mosse.....solo allora sarai pronto!
by_to_by
27-05-2008, 20:07
cosa è BSOD?
cosa è BSOD?
http://it.wikipedia.org/wiki/BSOD
II ARROWS
27-05-2008, 20:36
Per rispondere alla domanda del topic cmq... "No, è più difficile di XP".Cazzate, ogni volta che si tocca XP è una agonia.
Cazzate, ogni volta che si tocca XP è una agonia.
su questo devo quotare!
by_to_by
27-05-2008, 20:56
ancora non ho capito nulla cmq
ancora non ho capito nulla cmq
Ma cosa vorresti capire?
Se cercavi un pò con google riuscivi a trovare le risposte.
Questa discussione è già stata fatta migliaia di volte: vista è un buonissimo SO, cento volte meglio di xp.
L'unica cosa che puoi fare e verificare di avere una configurazione adatta per prestazioni discrete (1gb di ram, un dual core, e 256mb di gpu) e cercare i driver delle tue periferiche in modo da sapere se sono compatibili.
by_to_by
27-05-2008, 21:05
Ma cosa vorresti capire?
Questa discussione è già stata fatta migliaia di volte: vista è un buonissimo SO, cento volte meglio di xp.
L'unica cosa che puoi fare e verificare di avere una configurazione adatta per prestazioni discrete (1gb di ram, un dual core, e 256mb di gpu) e cercare i driver delle tue periferiche in modo da sapere se sono compatibili.
infatti non ho chiesto come è come sistema, ma se è più o meno facile di xp
innominato5090
27-05-2008, 21:07
Ma cosa vorresti capire?
esagerato! non c'è bisogno di 256mb dedicati! vista va egregiamente anche con una integrata (parlo per esperienza personale)
infatti non ho chiesto come è come sistema, ma se è più o meno facile di xp
Oltre alla "facilità" hai chiesto informazioni su programmi e driver.
Comunque non è più difficile di xp, magari alcune cose sono messe in posti diversi e si chiamano in maniera diversa ma niente di traumatico.
esagerato! non c'è bisogno di 256mb dedicati! vista va egregiamente anche con una integrata (parlo per esperienza personale)
E un giochino piccino non ce lo dobbiamo mettere?
Certo by_to_by non fa specificato l'uso che ne deve fare.
innominato5090
27-05-2008, 21:15
E un giochino piccino non ce lo dobbiamo mettere?
Certo by_to_by non fa specificato l'uso che ne deve fare.
allora è un altro paio di maniche. al pc al massimo ci faccio il solitario:D
by_to_by
27-05-2008, 22:08
allora è un altro paio di maniche. al pc al massimo ci faccio il solitario:D
non ci gioco con il pc
matsnake86
27-05-2008, 22:22
una scheda video integrata và bene. Se vuoi un di+ prendi una 8400gs che costa poco e và benissimo se non devi giocare.
Per la facilità ti posso dire che una volta che ti abitui con vista, quando tocchi xp ti sembra di tornare al paleolitico.
II ARROWS
27-05-2008, 22:46
Mah, se devi prenderne una dedicata e non giochi tanto vale passare su HD2400 che ha una gestione migliore per i video.
Ma non gli serve.
wolverine66
27-05-2008, 23:29
io direi di cominciare a smanettarci un pochino...
che il resto viene da sè...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.