PDA

View Full Version : Installazione DirectX 8.1

Briffa
15-12-2001, 22:47
Ciao ragazzi ;)

Ho un problema che spero uno di voi potrà risolvere :(
Innanzitutto il mio sistema operativo è Windows 98 Se con DirectX 7.0.
Ho la necessità di installare la DirectX 8.1 per poter installare una periferica di gioco.
Ho scaricato la DirectX 8.1 da questo indirizzo
http://www.microsoft.com/directx/homeuser/downloads/default.asp
e per l'esattezza la sezione: "for Wiondows 98 Se - Runtimes Localized Italian".
Per ben due volte ho scaricato l'applicazione di 11,4 Mb ma quando l'ho eseguita dopo pochi secondi mi è uscita una finestra di errore che diceva: "Questa versione di DirectX non è compatibile con la versione di Wiondows attualmente installata".
Sono sicurissimo di aver scaricato la versione per Windows 98Se, ma controllando con il comando "anteprima/esplora" l'applicazione, leggo che è un eseguibile per Windows 95 e NT, come mai?
Ho provato anche ad installare la DirectX 7.1 e 8.0 da CD allegati a riviste conosciute ma mi esce la medesima finestra di errore :(
Ho provato ad eseguire l'uninstaller ma i risultati sono sempre gli stessi.
A coloro che sanno darmi una soluzione al mio problema chiedo cortesemente di postare, grazie sin da ora :)
Bye bye :D

conti1968
16-12-2001, 01:45
Bhè,scopriro' l'acqua calda,ma se non si installano ste' benedette directX 8.1 significa che non sono le sue..Se hai un buon ADSL (è piu' che altro un'augurio) prova a riscaricarle da www.hwfiles.it
Credo che ci siano li' quelle giuste..
Ciuzzz

bharper76
16-12-2001, 08:42
Ragazzi,ma perchè andate dalla CONCORRENZA?:p
Se cercate in www.hwfiles.it trovate tutto per tutti, anche Bill Gates si fornisce da noi:)
AUZ:D

Everland
16-12-2001, 10:20
Però hwfiles è spesso lentino nel download.......preferisco download.tiscali.it che è sempre velocissimo.......con tutto il rispetto per hwfiles, naturalmente :D

Io ho scaricato le directx8.1 da qui:
http://download.tiscali.it/j/scheda.jsp?id=170216
...e non ho avuto problemi....

Ciaups!
Ever4ever

Briffa
16-12-2001, 13:59
Io vi ringrazio per le vostre risposte :)
Il problema non è dovuto però all'errato indirizzo della DirectX 8.1, ma al fatto che poi non si riesce ad installare :(
Comunque Everland provo ancora a scaricarla dal tuo link, sperando di avere dei giovamenti :confused:
Grazie 1000 intanto
Bye bye :D

Adamkelno
16-12-2001, 23:47
Le directx 8.1 non si possono installare sotto win95, quindi quel msg più probabilmente indica la piattaforma compatibile (nn sono un esperto spero si dica così) anche winMe è piattaforma win95, quindi il file è probabilmente quello giusto ma nn lo riesci a installare per qualche motivo. Prova a verificare che non ci siano conflitti nell'hardware installato.

Briffa
17-12-2001, 21:39
Grazie Adamkleno :)
Probabilmente hai ragione ;)

Vorrei però aggiornarvi:

Ho provato ad installare la DirectX 8.0 presente sul CD fornito con la periferica di gioco (Logitech MOMO FF) e si è installata immediatamente :D
NON CAPISCO però perchè quando ho cercato di installare la DirectX 8.0 da un CD fornito in una rivista (PC World) o scaricato dalla rete, mi ha sempre dato la finestra di errore come detto nel post sopra :confused:

Forse dovrei eliminare i driver del volante precedente (anche qui Adamkleno hai probabilmente ragione)?

Ora avendo aggiornato la DirectX 7.0 alla 8.0, ho provato ad installare la la 8.1, ma sempre la finestra di errore di Windows ha fatto la sua comparsa :(

Per Everland:
Ho scaricato dalla sezione download di Tiscali, ma poi nell'eseguirla mi ha dato ancora l'errore :(

Grazie ragazzi per la collaborazione:D
Bye bye