PDA

View Full Version : per diventare rivenditore autorizzato e centro assistenza apple

int main ()
27-05-2008, 18:16
che bisogna fare? a chi bisogna rivolgersi ragà? qualcuno ci ha provato? sò che biosgna fare degli esami a milano per abilitarsi alla cosa, ma poi come autorizzazioni bisogna chiamare la apple?

p.s. naturalmente tutto quello che ho detto potrebbe essere sbagliato per questo vi chiedo aiuto:)

lollo_rock
27-05-2008, 18:21
dai un occhiata qui (http://www.apple.com/it/training/)

int main ()
27-05-2008, 18:34
a me interessano questi:

http://training.apple.com/certification/acmt
http://www.apple.com/it/support/products/techtrain.html

cioè quelli per riparare, mentre per vendere prodotti apple, cosa bisogna fare?

int main ()
12-07-2008, 12:45
rispolvero il mio vecchio 3d mi dite come diventare solo rivenditore? mi serve saperlo entro lunedì se potete o anche un link dove informarmi

Leron
12-07-2008, 14:33
per curiosità... ma a che pro?

tutti i rivenditori che conosco maledicono apple dal profondo dato che i prezzi sono fissi, i loro margini di guadagno sono bassissimi e con apple store come concorrente hanno poche vendite quindi è parecchio poco conveniente (al punto che si diceva che apple avesse intenzione di creare un unico circuito chiuso solo di applestore per la rivendita)

passare ORA a essere rivenditori apple non mi pare una genialata

ShadowThrone
12-07-2008, 16:01
strano...
qua da me c'è stato solo un ufficio Apple (ufficio perchè non so davvero cosa combinano lì) per anni, adesso invece hanno aperto due negozi-showroom belli grossi e uno di questi fa la pubblicità addirittura sugli autobus.

IlCarletto
12-07-2008, 16:12
quoto Leron

si potrebbe puntare + sull'assistenza.. ma orami anche li non c'è + guadagno . .

cainus
25-04-2011, 21:21
Ciao a tutti,
sarei interessato a conoscere come fare per diventare centro autorizzato di qualche marca tipo Acer, PackarBell, Hp.....

qualcuno di voi sa dirmi dove posso indirizzarmi via web ?

Grazie, Salvatore

-hide-
26-04-2011, 09:14
per curiosità... ma a che pro?

tutti i rivenditori che conosco maledicono apple dal profondo dato che i prezzi sono fissi, i loro margini di guadagno sono bassissimi e con apple store come concorrente hanno poche vendite quindi è parecchio poco conveniente (al punto che si diceva che apple avesse intenzione di creare un unico circuito chiuso solo di applestore per la rivendita)

passare ORA a essere rivenditori apple non mi pare una genialata

Questo è un fattore soggettivo. Non è che il rivenditore non guadagna ed i soldi vadano tutti ad Apple, qualcosa sotto sicuramente c'è...non ho possibilità di pronunciarmi in merito ma mi suonerebbe strano. Fosse come dici tu questi rivenditori sarebbero impiegati stipendiati.

Lanfi
29-04-2011, 10:50
Questo è un fattore soggettivo. Non è che il rivenditore non guadagna ed i soldi vadano tutti ad Apple, qualcosa sotto sicuramente c'è...non ho possibilità di pronunciarmi in merito ma mi suonerebbe strano. Fosse come dici tu questi rivenditori sarebbero impiegati stipendiati.

Non è che non guadagnano, semplicemente hanno margini di profitto piuttosto bassi per via di una politica prezzi di apple che non li agevola e che è molto diversa da quella di altre marche (acer, hp, asus etc). Inoltre c'è la concorrenza dello stesso apple store online che per gli articoli sopra un certo prezzo (non ricordo quale, ma basso) offre la spedizione gratuita. Oltretutto l'apple store online permette di avere gli sconti education (6%) e fa una serie di promozione che i semplici reseller non fanno (tipo il back to school, tanto per rimanere in tema) e, tanto per dire, ti permette di avere l'incisione gratuita su ipod/ipad.

Insomma i piccoli reseller fanno davvero fatica, il che mi dispiace perché, almeno nella mia zona, sono ragazzi simpatici (anche se sulla preparazione non sono proprio convintissimo...pur essendo sempre meglio del commesso tipo della catena commerciale di elettronica).

@ Cainus: scusa ma vieni a chiedere qui come diventare rivenditore autorizzato di Acer, PackarBell, Hp? Non ti sembra di essere un tantino ot :rolleyes:?

Leron
29-04-2011, 12:52
è un thread di 3 anni fa...

Lanfi
29-04-2011, 14:09

Sì ma io mi sono riferito solo ai commenti fatti di recente.

Leron
29-04-2011, 18:17
Sì ma io mi sono riferito solo ai commenti fatti di recente.

certo, infatti non parlavo di te :D

-hide-
30-04-2011, 08:06

Ma infatti non me ne ero accorto :D
Grazie!

gdezuccato
16-07-2011, 21:28
Raga qualche news al riguardo?Io sto provando a contattare Apple per aprire un negozio..ma secondo voi finchè non sono rivenditore autorizzato posso comunque rivendere solo prodotti Apple?