View Full Version : Temperatura CPU
Ciao a tutti,
Possiedo un processore Intel Core 2 Duo E6750 e sul BIOS misuro una temperatura di 45°C e con speedfan di 53°C.
in speedfan trovo tre temperature:
Core: 53°C
Core 1 43°C
Core 2 43°C
mi devo fidare del sensore del BIOS o di speed fan? E comunque sono nella norma?
Grazie
raffaele1978
27-05-2008, 19:21
A prescindere di cosa fidarti (a proposito, utilizzza altri software quali T.A.T., Core Temp e Everest), quelle temperatute, se, come credo, sono in idle, cioè a riposo, sono alte:stordita:
Sicuro di avere montato bene il dissipatore e di avere spalmato bene la pasta termica?
Si sono in idle.
Non l'ho assemblato io il computer. :(
La configurazione è un dual core (come detto prima), un disco fisso SATA da 500 GB, 2 GeForce 8600 GT in SLI (la temperatura in idle è 54°C GPU1 e 59 °C GPU2) e 2 GB di RAM.
Il cabinet è equipaggiato con una ventola di raffreddamento sul retro (circa 9 cm x 9 cm) e una sulla CPU + quella dell'alimentatore. Possiede una presa d'aria a livello del compartimento video ed una a livello del CPU. Le dimensioni:
altezza: 41 cm
larghezza: 20 cm
profondità: 51 cm
Mi conviene aggiungere qualche ventola oppure prendere un case di dimensioni più grosse ?
Grazie
c'è pure il forno a legna in quel pc??
scherzi a parte la temp max consigliabile x un core 2 sono 60°, 53° in idle sono una follia, dovrebbero stare almeno a 32-35° col dissi originale!!
c'è pure il forno a legna in quel pc??
scherzi a parte la temp max consigliabile x un core 2 sono 60°, 53° in idle sono una follia, dovrebbero stare almeno a 32-35° col dissi originale!!
In inverno potrei collegarlo al riscaldamento della casa...:)
Vedrò un pò (anche in fretta, altrimenti fonde) cosa fare. Comunque devo cambiare case oppure aggiungere un'altra ventola? :help:
Anche le schede video sono fuori dalla norma, vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.