PDA

View Full Version : vecchi dvd - risultano vuoti

artes82
27-05-2008, 18:28
ho dei vecchi dvd, con dei dati, ma provandoli su 2 computer diversi risultano vuoti.

qualche suggerimento?

ho provato isobuster, isopuzzle, ma niente....

Mazda RX8
27-05-2008, 22:05
vecchi quanto? :stordita:

artes82
27-05-2008, 22:23
eh.... qualche anno.
però ho ritrovato dvd più vecchi, graffiati e li sto recuperando, questi non sono graffiati ma li vede come vuoti.

potrebbe essere che non li ho chiusi (finalizzati) e quindi vengono visti come vuoti? se provassi a chiuderli potrei fare danni o potrei provare?

roverello
27-05-2008, 22:37
eh.... qualche anno.
però ho ritrovato dvd più vecchi, graffiati e li sto recuperando, questi non sono graffiati ma li vede come vuoti.

potrebbe essere che non li ho chiusi (finalizzati) e quindi vengono visti come vuoti? se provassi a chiuderli potrei fare danni o potrei provare?

Esistono sw tipo isobuster che potrebbero anche recuperare i dati

artes82
27-05-2008, 22:38
Esistono sw tipo isobuster che potrebbero anche recuperare i dati

già provato, lo vede vuoto.

roverello
27-05-2008, 22:39
già provato, lo vede vuoto.

Steller-phoenix?
E' a pagamento. Free però ti fa vedere cosa trova, ma non consente il recupero (se ben ricordo)

artes82
27-05-2008, 22:53
Steller-phoenix?
E' a pagamento. Free però ti fa vedere cosa trova, ma non consente il recupero (se ben ricordo)

un dvd viene letto. altri scritti insieme no....
se tentassi di chiudere la sessione?

GUSTAV]<
27-05-2008, 22:55
se lo guardi con una lente, si vede la traccia incisa dal laser ? :confused:

GUSTAV]<
27-05-2008, 22:55
un dvd viene letto. altri scritti insieme no....
se tentassi di chiudere la sessione?
se non legge nulla come fà a chiudere la sessione ? :mbe:

artes82
27-05-2008, 23:00
<;22644820']se lo guardi con una lente, si vede la traccia incisa dal laser ? :confused:

non ho idea di come si veda con una lente, ma si vede ad occhio nudo che è stato scritto, è di un colore diverso....

<;22644831']se non legge nulla come fà a chiudere la sessione ? :mbe:

non ne ho idea, era un ipotesi, visto che i dati ci sono, i dvd non sono graffiati ma nonostante tutto vengono visti come vuoti!

GUSTAV]<
27-05-2008, 23:01
non ho idea di come si veda con una lente, ma si vede ad occhio nudo che è stato scritto, è di un colore diverso....

non ne ho idea, era un ipotesi, visto che i dati ci sono, i dvd non sono graffiati ma nonostante tutto vengono visti come vuoti!
Ah ok... :D
guarda, sinceramente, io proverei a cambiare lettore, oppure a farli leggere dal masterizzatore che li ha scritti.
Tentare la finalizzazione su un lettore che manco lo legge significa certamente rovinarlo .. :rolleyes:

artes82
27-05-2008, 23:03
<;22644926']Ah ok... :D
guarda, sinceramente, io proverei a cambiare lettore, oppure a farli leggere dal masterizzatore che li ha scritti.
Tentare la finalizzazione su un lettore che manco lo legge significa certamente rovinarlo .. :rolleyes:

ho già provato su un altro computer, ma niente...
il masterizzatore che li ha scritti.... è difficile! era il mio di diversi anni fa e non so che fine abbia fatto (probabilmente l'ho buttato).

artes82
27-05-2008, 23:15
ho riprovato con isobuster.
ha trovato una traccia (senza dati), ha iniziato a estrarre l'immagine dicendo che così è più veloce, ma a questa velocità ci metterà 15 giorni!! scrivendo 24h/24.

GUSTAV]<
27-05-2008, 23:18
ho già provato su un altro computer, ma niente...
il masterizzatore che li ha scritti.... è difficile! era il mio di diversi anni fa e non so che fine abbia fatto (probabilmente l'ho buttato).
anch'io ho avuto problemi di questo tipo, cioè sul masterizzatore li leggeva sul lettore no..
quindi penso che è anche colpa del sistema che l'ha masterizzato.
Imho prova a leggerlo su 2/3 masterizzatori di marche diverse..
Poi tenta con i programmi per recupero dati..
Poi.. se sono proprio rovinati nella traccia.. pace e bene.. :rolleyes:

MM
28-05-2008, 22:47
Inutile tentare con il recupero dati (a parte forse isobuster) perché il problema non è una pedeita della FAT, ma un quasi sicuro degrado del supporto

artes82
02-06-2008, 19:09
Inutile tentare con il recupero dati (a parte forse isobuster) perché il problema non è una pedeita della FAT, ma un quasi sicuro degrado del supporto

ho provato con isobuster. uno dei dvd che isopuzzle non voleva assolutamente leggere, alla fine dopo l'analisi (lunga) di isobuster è stato in parte letto da isopuzzle.

come mai? c'è qualche speranza?
magari scaldandolo?? (dopo la lettura di isobuster il dvd si è scaldato ed è stato visto da isopuzzle, ma non so se c'entra qualcosa o no)

unnilennium
02-06-2008, 19:40
Il tuo dvd nn so quanto possa andar meglio riscaldato,cmq la durata dei supporti é un indice della qualità,e anche della conservazione.se nn li hai lasciati all'umido,dovrebbe essere solo un problema di marca scarsa.i migliori,come dicono,sono i tayo yuden,e i verbatim.x la prossima volta.

nengistelle
03-06-2008, 18:05
Che marca erano i dvd?
Se sono i Princo,pure a me a distanza di un anno molti sono diventati illegibili.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.