View Full Version : Calore rumore
artattak
27-05-2008, 18:26
Ciao ragazzi,non potende sostituire la ventola del mio E6400 volevo sapere se era possibile cercare di limitare un pò di rumore e far scendere un pò le temperature poiche tramite everst rilevo che: temperatura scheda madre 43,processore 43,core 1 45,core2 46,e non sto usando nessuna applicazione.Io avevo pensato di mettere una ventola all'interno del case anche se non ho attacchi,o meglio il mio case non è predisposto,ma in qualche modo riusciro ad attaccarla,oppure avevo pensato direttamente a cambiare dissipatore ma non so se è conveniente poiche non ono molto esperto e ho bisogno di qualcosa di facile da montare senza staffe dietro la scheda madre dico,che raffreddi bene e piu silenzioso di quello standard intel.Aspetto risposte.
tonyh1983
27-05-2008, 18:56
Le temperature sono altine, ma non di tanto.
Non ci hai scritto per cosa usi il pc!?! :doh:
Se lo usi per i giochi conviene che ci campioni con everest le temperature in full con giochi pesanti... se non lo usi per giochi o per altre operazioni laboriose le temperature vanno bene.
Comunque... Innanzitutto ti posso confermare che inserendo una ventola posteriore non cambi granchè, toglierai più aria calda ma la dissipazione della CPU è quella, migliori l'ambiente case e la MB...
Dissipatori su Intel ti posso aiutare ben poco, ma è un componente che anche con montaggio facile (e mi sembra che non ce ne siano buoni su intel facili da montare) richiedono sempre una certa esperienza anche perchè c'è da cambiare la pasta...
Facci sapere :confused:
artattak
28-05-2008, 10:29
uso il pc per gaming,internet,un pò di tutto diciamo..io avevo pensato di mettere un artic freezer,o comunque un dissi non da 50euro ma uno sui 20 che riduca un pò il rumore e raffreddi meglio,ma se in ogni caso devo cambiare pasta termica la cosa mi decade totalmente
tonyh1983
28-05-2008, 13:30
uso il pc per gaming,internet,un pò di tutto diciamo..io avevo pensato di mettere un artic freezer,o comunque un dissi non da 50euro ma uno sui 20 che riduca un pò il rumore e raffreddi meglio,ma se in ogni caso devo cambiare pasta termica la cosa mi decade totalmente
Più che altro è consigliato (non obbligatorio) cambiare la pasta... Ma visto che uno c'è lo fa... Va bene anche un artic se non vuoi spendere tanto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.