View Full Version : Guitar Hero 4 World tour
Ale_MJacko
27-05-2008, 17:43
Nuovo video di GH4!!!!!!!!
mmm hanno cercate di farlo + simile a rockband....secondo me è una caxxata perchè così il prezzo che già era alto leviterà ancora...:muro: http://www.youtube.com/watch?v=ZGL0BHUlPfE
Giant Lizard
27-05-2008, 19:06
Nuovo video di GH4!!!!!!!!
mmm hanno cercate di farlo + simile a rockband....secondo me è una caxxata perchè così il prezzo che già era alto leviterà ancora...:muro:
Quoto. E non solo, ma ora in realtà non è neanche più Guitar Hero, è Rock Band.
*sasha ITALIA*
27-05-2008, 19:31
e chi se ne frega, la chitarra c'è lo stesso!! L'esperienza è più completa e data la presenza di Rock Band ci potrà essere competitività di prezzi.
Fender_st
28-05-2008, 17:47
e chi se ne frega, la chitarra c'è lo stesso!! L'esperienza è più completa e data la presenza di Rock Band ci potrà essere competitività di prezzi.
quoto per il discorso del prezzo;
tra l'altro il drum set di GH4 ha le dinamiche (come i pad professionali "sentono" l'intensità del colpo...e non così mi risulta essere quello di RB) oltre ad avere una migliore disposizione dei pad (peccato manchi ancora il charlie);
ehm......:rolleyes:
ma se si chiama guitar hero ... ( che poi hero che minchia centra non l'ho mai capito :asd: ) che c'azzecca (per dirlo alla di pietro :asd: ) la batteria ??? :mbe:
beh insomma ecco un classico esempio di come un prodotto, quando vende e stra-vende, per vendere ancora deve infalare qualcosa che non centra assolutamente nulla con il brand :mbe: , certo come direte voi potrà essere un "rivale" di rock-band ma di fatto .... che c'azzecca ? :doh:
p.s. south park (http://www.youtube.com/watch?v=SO0NBNN0Hk0) ROX
se la chitarra del 3 resta compatibile e mi fanno una confezione gioco + batteria... perché no?
Necroticism
29-05-2008, 12:04
ma se si chiama guitar hero ... ( che poi hero che minchia centra non l'ho mai capito :asd: )
Con il termine "guitar hero" di solito si indica un chitarrista particolarmente dotato tecnicamente, come i vari Malmsteen, Vai, Satriani e compagnia bella.
speriamo che non costi un'enormità, mi attira molto :D
*sasha ITALIA*
29-05-2008, 13:30
ma se si chiama guitar hero ... ( che poi hero che minchia centra non l'ho mai capito :asd: ) che c'azzecca (per dirlo alla di pietro :asd: ) la batteria ??? :mbe:
beh insomma ecco un classico esempio di come un prodotto, quando vende e stra-vende, per vendere ancora deve infalare qualcosa che non centra assolutamente nulla con il brand :mbe: , certo come direte voi potrà essere un "rivale" di rock-band ma di fatto .... che c'azzecca ? :doh:
p.s. south park (http://www.youtube.com/watch?v=SO0NBNN0Hk0) ROX
e chi dice che debbano esserci solo le chitarre? per me è un notevole passo avanti, è un gioco musicale, che mettano anche il cembalo per quanto mi riguada.. basta che il gioco di base si possa giocare solo con la chitarra e che il prezzo non lieviti.
e chi dice che debbano esserci solo le chitarre? per me è un notevole passo avanti, è un gioco musicale, che mettano anche il cembalo per quanto mi riguada.. basta che il gioco di base si possa giocare solo con la chitarra e che il prezzo non lieviti.
ottima osservazione, pienamente daccordo.
Sicuramente aumenterà rispetto alle versioni attuali con la sola chitarra, essendoci pure la batteria, l'importante è che rimanga nel giusto.
Giant Lizard
29-05-2008, 17:18
sicuramente costerà uno sproposito, mi gioco il gatto che supererà i 130 € :rolleyes:
sicuramente costerà uno sproposito, mi gioco il gatto che supererà i 130 € :rolleyes:
In america si parla di 180 dollari....Qui il GH3 e GH Aerosmith con chitarra costano 90 euro, il nuovo con la batteria fino ai 120/130€ ci può stare, sperando che non seguano la politica di prezzo di rock band :asd:
Fender_st
29-05-2008, 17:34
cmq il fatto di avere due prodotti simili dovrebbe poter mettere un argine alla follia con la quale si sono decisi i prezzi specie qui in europa.
cmq il fatto di avere due prodotti simili dovrebbe poter mettere un argine alla follia con la quale si sono decisi i prezzi specie qui in europa.
Ma tra un pò ne esce anche un terzo (rock revolution della konami) quindi la concorrenza dovrebbe esserci, a meno di accordi sottobanco :D
Cmq dubito che rockband, con quel prezzo, venderà un gran che qui in europa, costa il triplo rispetto agli stati uniti
Poi la batteria di GH4 sembra fatta decisamente meglio, stesso discorso per rock revolution che sembra avere una buona batteria, quindi dovranno calare per forza
Giant Lizard
02-06-2008, 17:10
Guitar Hero è partito male fin da quando è approdato su Xbox 360. A partire dal secondo episodio, dove inspiegabilmente mancava una chitarra wireless (che già c'era su PS2 :mbe: ) e dove non sono state mantenute diverse promesse (carriera in cooperativa, modalità online e SOPRATTUTTO la possibilità di scaricare tutte le canzoni del primo episodio).
Poi è stata una tragedia col terzo episodio. Finalmente la modalità online e la carriera in co-op, ma una tracklist non all'altezza dei primi due e soprattutto delle chitarre piene di problemi (questo su Xbox 360). Sulle altre piattaforme anche ha avuto diversi altri problemi.
Ora dovremmo sperare qualcosa in questo quarto capitolo dove ci butteranno dentro anche la batteria e il microfono? Come se già non ci fossero abbastanza problemi a far funzionare una chitarra da sola? :rolleyes:
Guitar Hero è partito male fin da quando è approdato su Xbox 360. A partire dal secondo episodio, dove inspiegabilmente mancava una chitarra wireless (che già c'era su PS2 :mbe: ) e dove non sono state mantenute diverse promesse (carriera in cooperativa, modalità online e SOPRATTUTTO la possibilità di scaricare tutte le canzoni del primo episodio).
Poi è stata una tragedia col terzo episodio. Finalmente la modalità online e la carriera in co-op, ma una tracklist non all'altezza dei primi due e soprattutto delle chitarre piene di problemi (questo su Xbox 360). Sulle altre piattaforme anche ha avuto diversi altri problemi.
Ora dovremmo sperare qualcosa in questo quarto capitolo dove ci butteranno dentro anche la batteria e il microfono? Come se già non ci fossero abbastanza problemi a far funzionare una chitarra da sola? :rolleyes:
Scusa che problemi avevano le chitarre di GH3
Giant Lizard
03-06-2008, 09:51
Scusa che problemi avevano le chitarre di GH3
Diversi. Per colpa del manico estraibile non fa bene contatto e a molti (quasi tutti credo) a volte non vanno determinati pulsanti, rendendo difficile il raggiungimento di alcuni record.
In più avendo anche la cassa smontabile per mettere le altre cover, si crea lo stesso problema. A volte la cassa balla perchè non si chiude bene. Sembra un giocattolo, un pezzo di plastica. Quella del 2 è molto più solida.
e io che volevo comprarla per giocarci con GH e RB
Diversi. Per colpa del manico estraibile non fa bene contatto e a molti (quasi tutti credo) a volte non vanno determinati pulsanti, rendendo difficile il raggiungimento di alcuni record.
In più avendo anche la cassa smontabile per mettere le altre cover, si crea lo stesso problema. A volte la cassa balla perchè non si chiude bene. Sembra un giocattolo, un pezzo di plastica. Quella del 2 è molto più solida.
Boh per esempio quella di GHIII per PS2 non si smonta (che io sappia) e funziona bene, non ho mai riscontrato problemi
Sarò fortunato... la chitarra di GH3 non mi da assolutamente problemi (la tengo sempre montata)
Inoltre personalmente preferisco la tracklist di GH3 a GH2 (il primo devo ancora prenderlo via live)
Giant Lizard
03-06-2008, 12:57
e io che volevo comprarla per giocarci con GH e RB
Bè ma come puoi leggere, magari ti va bene e non hai nessun problema :D
Boh per esempio quella di GHIII per PS2 non si smonta (che io sappia) e funziona bene, non ho mai riscontrato problemi
Ma hai quella wireless o wired? Un mio parente ha quella wireless e ha problemi perfino peggiori. Ha dovuto cambiarla due volte e quelle poche volte che funzionava aveva comunque un ritardo nella pressione dei tasti non indifferente. Dopo che gli si è rotta per la terza volta ci ha rinunciato :asd:
Sarò fortunato... la chitarra di GH3 non mi da assolutamente problemi (la tengo sempre montata)
Inoltre personalmente preferisco la tracklist di GH3 a GH2 (il primo devo ancora prenderlo via live)
Bè, per la tracklist ovviamente son gusti, per la chitarra, anch'io ce l'ho montata e ho avuto tutti quei problemi di cui sopra. Tu hai la versione Wii? Perchè non son sicuro ci fossero problemi anche sulla versione Wii.
introspective
03-06-2008, 13:38
mi prendero' il 3 a giorni, sta cosa della batteria sul 4 potevano risparmiarsela a mio avviso, logicamente hanno seguito la logica dei $oldi spero che sia almeno una cosa fatta bene e non buttata la tanto per vendere qualche copia in piu
Bè, per la tracklist ovviamente son gusti, per la chitarra, anch'io ce l'ho montata e ho avuto tutti quei problemi di cui sopra. Tu hai la versione Wii? Perchè non son sicuro ci fossero problemi anche sulla versione Wii.
Versione 360 :) (pensavo si intuisse scrivendo che devo ancora prendere il primo GH dal live :stordita: )
Giant Lizard
03-06-2008, 14:15
Versione 360 :) (pensavo si intuisse scrivendo che devo ancora prendere il primo GH dal live :stordita: )
e allora ti è andata di culo, perchè io l'ho dovuta cambiare 2 volte :asd: ma ora finalmente ne ho una che funziona discretamente bene... :D
PS: devi prendere il primo GH dal live? E come? :mbe:
Anche io alcun problema con la chitarra wireless del 3 ;)
e allora ti è andata di culo, perchè io l'ho dovuta cambiare 2 volte :asd: ma ora finalmente ne ho una che funziona discretamente bene... :D
PS: devi prendere il primo GH dal live? E come? :mbe:
Non vorrei aver visto male, ma tramite GH2 puoi prendere con i MS Points la tracklist di GH1 ;)
Giant Lizard
03-06-2008, 17:42
Non vorrei aver visto male, ma tramite GH2 puoi prendere con i MS Points la tracklist di GH1 ;)
Eh, questo è proprio l'altro difetto di cui parlavo. Puoi scaricare solo alcune canzoni della tracklist del primo...ma saranno neanche una decina, quando avevano promesso di renderle TUTTE scaricabili :asd:
Eh, questo è proprio l'altro difetto di cui parlavo. Puoi scaricare solo alcune canzoni della tracklist del primo...ma saranno neanche una decina, quando avevano promesso di renderle TUTTE scaricabili :asd:
Ah ... allora non la prendo :O :D
Giant Lizard
05-06-2008, 11:18
per chi chiedeva del difetto della chitarra del 3 (su Xbox 360): http://forumgamesradar.futuregamer.it/showthread.php?t=651537
come vedete non sono il solo :D
o vi è andata bene o non ve ne siete mai accorti :O
io come tracklist ho preferito quella di GH3 a GH2, anche se mi piacerebbe avere la possibilità di scaricare le canzoni che dico io, una specie di itunes per xboxlive perchè alla fine sono sempre quelle 4/5 canzoni che suono
Giant Lizard
06-06-2008, 14:43
io come tracklist ho preferito quella di GH3 a GH2, anche se mi piacerebbe avere la possibilità di scaricare le canzoni che dico io, una specie di itunes per xboxlive perchè alla fine sono sempre quelle 4/5 canzoni che suono
bè quello sarebbe il Guitar Hero definitivo. Il fatto è che se facessero così, poi non svilupperebbero più seguiti (che senso avrebbe?) e non farebbero più soldi...quindi non gli conviene :p
Sembra un giocattolo, un pezzo di plastica. Quella del 2 è molto più solida.
Forse ti sembra un giocattolo perche' lo e' :mc:
Mi sembra che serva per giocare, ergo e' un giocattolo :D
Ale_MJacko
01-10-2008, 16:31
ooh!!!!ragassuoli!!!! siamo vicini all'uscitaa!!!
ps: qndo esce il gioco? il prezzo, sarà come RB (149 euro)?
Super NEWS!!!!! la FNAC per l'uscita di GH4 organizza un torneo EUROPEO, che si terrà per metà ottobre:cool: (figherrimo!!!).....peccato che bisogna essereuna band...se qlcuno del forum (BRAVO) vorrebbe unirsi a me per partecipare ne sarei felicissimo...ah. sono di torino e suono la chitarra( qndi servirebbe un bassista, un batterista e un cantante)
ooh!!!!ragassuoli!!!! siamo vicini all'uscitaa!!!
ps: qndo esce il gioco? il prezzo, sarà come RB (149 euro)?
Super NEWS!!!!! la FNAC per l'uscita di GH4 organizza un torneo EUROPEO, che si terrà per metà ottobre:cool: (figherrimo!!!).....peccato che bisogna essereuna band...se qlcuno del forum (BRAVO) vorrebbe unirsi a me per partecipare ne sarei felicissimo...ah. sono di torino e suono la chitarra( qndi servirebbe un bassista, un batterista e un cantante)
Non mi pare RB costi 149€...Forse gioco+batteria al limite..E devi sempre vedere se all'inizio sarà subito possibile comprarlo...Resto perplesso e comunque spendere 200€ e passa per un gioco del genere mi sembra follia...
ma non doveva uscire una versione metallica? Io aspettavo quella
Giant Lizard
01-10-2008, 23:15
Forse ti sembra un giocattolo perche' lo e' :mc:
Mi sembra che serva per giocare, ergo e' un giocattolo :D
non direi, dovrebbe essere una periferica, un accessorio, non certo un giocattolo.
ma non doveva uscire una versione metallica? Io aspettavo quella
No, è uscito tutto il nuovo album scaricabile, pare non esista alcuna versione Metallica.
non direi, dovrebbe essere una periferica, un accessorio, non certo un giocattolo.
No, è uscito tutto il nuovo album scaricabile, pare non esista alcuna versione Metallica.
:muro: ma come? ero sicuro di averlo letto...
Mr.AudioIsIviItumIre
02-10-2008, 01:40
Cmq io lo sto aspettando questo gioco... avete provato a leggere la tracklist? è da paura!!!! ci sono anche gli Eagles, i Doors e Michael Jackson... da paura davvero!!!!
23_Alby23
22-10-2008, 16:48
La tracklist di GH WT e' qualcosa da urlo! :sofico:
Pagherei 70 euro anche solo per suonare Beat it, Living on a Prayer e Back in Black... quindi non vedo l'ora che esca.
PS A me la chitarra di GH3 non ha mai dato alcun problema, la uso a nastro e la smonto ogni volta.
Fortunatissimo? Bah :rolleyes:
Qualcuno sa se nella versione Wii ci saranno i contenuti scaricabili?
Avevano promesso che l'avrebbero fatto per GH3 figuriamoci..
bronzodiriace
27-10-2008, 18:35
Qualcuno sa se nella versione Wii ci saranno i contenuti scaricabili?
Avevano promesso che l'avrebbero fatto per GH3 figuriamoci..
ci saranno, e potranno essere scaricabili sia su sd card che su memoria.
Uscita la review di ign
7.0 Presentation
The customization stuff is quite good, but there are a lot of nagging issues pretty much everywhere.
7.0 Graphics
The character detail is good, though the included character designs are somewhat fugly. But there are lots of texture spots that just look bad and blurry.
8.0 Sound
The soundtrack is awesome, of course, but the output of the music creator is pretty bad.
8.0 Gameplay
The note tracking is loose, which I dig, but the transcription is poor at times. The main mode isn't deep at all.
8.0 Lasting Appeal
The downloadable content support will make or break this score, but outlook is promising. The online stuff can be fun, but the created music will get old fast as the sound quality sucks.
7.9
Good OVERALL
Review di ps3 e x360
La versione wii ha una valutazione maggiore
7.0 Presentation
World Tour's overall design isn't as strong as it could be. The newer "band" elements all feel a bit tacked on, with character creation, band options, and on-screen interface. Needs work.
7.0 Graphics
Still PS2-like overall. No major change from Guitar Hero III visually. Some frame issues with four players.
8.0 Sound
There's some great music in here (both live and recorded tracks), but we could use more crowd and bass/drums audio next time around. Over 80 tracks is a huge achievement on Wii.
8.5 Gameplay
The hardware rocks, drum parts are fun, the game is harder than Rock Band overall, tons of modes, online, and intuitive connectivity for Wii users. Music creator could be more intuitive.
9.5 Lasting Appeal
You've got online, a full music-creation community, an exclusive Mii Freestyle mode, automatic SD card transfer for a true DLC experience, and a massive amount of modes. This is a huge package.
8.8
Great OVERALL
L'esperienza on-line sul Wii è ottima, il music shop è identico alle versioni ps3/360 e l'SD è usata come hard disk.
In più la modalità Wii Freestyle mangia in testa a tutto Wii Music.
bronzodiriace
28-10-2008, 17:56
tanto per rosicare:
http://blog.wired.com/geekdad/2008/10/guitar-hero-wor.html
CITAZIONE
The set is really, really nice - incredibly good build quality. I think it's safe to say that they've learned a lot from the previous iterations of the GH and RB franchises, and put together a durable set of instruments. The new guitar feels so solid, and looks smokin'! We've only played a few quick songs so far, so we haven't had a chance to try out the new touch-pad buttons on the top of the neck, but they look cool.
The drums feel great. The pads are a nice solid rubber that dampens the clicking, but gives a good feedback. The bass pedal will still creep a little, but you get used to it. And I love the little flip-ups to hold the sticks.
The mic has a good weight, too, but isn't wireless. It plugs into the Wii's USB port (with ample cord), though, and I was suprised to learn that you can use any USB mic.
ragazzi ma uscira' ache solo una versione base,cioe' solo gioco e basta compatibile con la chitarra di guitar hero 3?
perche' volevo prendere per 360 il 3 piu' chitarra..ho trovato il 2 usato a 15 euro,e eventualmente prenderei il 4 se c'e' solo gioco ovviamente
ragazzi ma uscira' ache solo una versione base,cioe' solo gioco e basta compatibile con la chitarra di guitar hero 3?
perche' volevo prendere per 360 il 3 piu' chitarra..ho trovato il 2 usato a 15 euro,e eventualmente prenderei il 4 se c'e' solo gioco ovviamente
Sì, c'è anche solo il gioco, ci mancherebbe che per ogni capitolo devi ricomprarti per forza la chitarra.
Il problema è che da quello che ho sentito in giro le chitarre del 3 per X360 si rompevano facilmente, prova ad investigare.
Vedi anche se non ti conviene prendere il 4 con chitarra e comprare il 3 liscio, perchè dovrebbero aver migliorato in generale la qualità (indipendentemente dalle rotture di cui sopra)
dici meglio il 4 nuovo con chitarra e 3 liscio? ma la chitarra del 4 andra' sul 3? e sul 2? a proprosito del 2..trovato usato a 15 euro,lo nriposrto indietro..rigato da far schifo non lo legge dio santo..
dici meglio il 4 nuovo con chitarra e 3 liscio? ma la chitarra del 4 andra' sul 3? e sul 2? a proprosito del 2..trovato usato a 15 euro,lo nriposrto indietro..rigato da far schifo non lo legge dio santo..
Non ho sottomano la dichiarazione ufficiale del produttore ma non può essere altrimenti, tanto i comandi di base sono gli stessi e evitano di dover tenere stock delle versioni vecchie e naturalmente non rischiano il linciaggio pubblico.
23_Alby23
07-11-2008, 11:31
Ma allora, la data ufficiale di uscita in Italia si sa?
Tempo fa sul live era comparsa la data 14 novembre... poi e' sparita e sulla parte internet del Live e' comparso il 21 novembre...
Qualcosa di certo si sa o devo continuare a :muro:
qui la tabella di compatibilità:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=58979
per X360 sono entrambe compatibili con tutto
http://www.southparkstudios.com/episodes/127947/
questo è quello che penso di guitar hero/rock band :asd:
23_Alby23
21-11-2008, 11:37
Signori, e' uscito oggi e ancora nessuno parla???
Io appena esco dal lavoro mi fiondo!
Giant Lizard
21-11-2008, 11:57
Signori, e' uscito oggi e ancora nessuno parla???
Io appena esco dal lavoro mi fiondo!
bè, io sono rimasto fregato con Guitar Hero 3 e l'orrenda chitarra piena di problemi. Questa volta aspetto di sapere da voi come sono gli strumenti, se funzionano bene o meno :)
in particolare la batteria.
23_Alby23
21-11-2008, 12:13
bè, io sono rimasto fregato con Guitar Hero 3 e l'orrenda chitarra piena di problemi. Questa volta aspetto di sapere da voi come sono gli strumenti, se funzionano bene o meno :)
in particolare la batteria.
Io fortunatamente con la chitarra del 3 non ho avuto alcun problema :D
Della batteria non me ne cala perche' non ho absolutely intenzione di prenderla ma da quanto si sa da oltre oceano, e' una schifezza immonda :)
Anyway voglio beat ittttttttttttt
voglio bon joviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Insomma GHWT arrivoooooooooo
Ma la batteria di GH e peggio di quella di Rock band? vi faccio questa domanda xchè ho RB e domani vorrei comunque comprarmi il set completo di GH ovviamente venderei gli strumenti di RB :D
un'altra domanda, coma è possibile che la batteria di RB sia compatibile con GH visto che la prima ha 4 pad + pedale mentre la batteria di GH ha 5 pad + pedale :confused:
23_Alby23
21-11-2008, 14:18
Ma la batteria di GH e peggio di quella di Rock band? vi faccio questa domanda xchè ho RB e domani vorrei comunque comprarmi il set completo di GH ovviamente venderei gli strumenti di RB :D
un'altra domanda, coma è possibile che la batteria di RB sia compatibile con GH visto che la prima ha 4 pad + pedale mentre la batteria di GH ha 5 pad + pedale :confused:
Leggendo i forum americani, la batteria di GHWT sembra avere uno difetto allucinante, tipo non ti riconosce due note veloci consecutive...
Activision stessa ha riconosciuto il problema.
http://arstechnica.com/journals/thumbs.ars/2008/10/29/activision-talks-guitar-hero-world-tour-drum-issues
Giant Lizard
21-11-2008, 22:35
ho letto che la chitarra fa schifo anche stavolta :( namo bene...
mi prenderò il gioco singolarmente e poi se la trovo prendo la batteria.
Sembra che il problema sia solo sui primi lotti di produzione...speriamo :rolleyes:
Giant Lizard
21-11-2008, 23:19
Sembra che il problema sia solo sui primi lotti di produzione...speriamo :rolleyes:
per la batteria forse...la chitarra è sempre quella :(
bronzodiriace
21-11-2008, 23:23
domani prendo la versione wii
gioco + chitarra
speriamo che si può giocare in due con la chitarra ^^
bronzodiriace
22-11-2008, 19:58
versione Wii finita dapertutto a Napoli
Nulla di nulla.
Ma perchè devo sempre attendere o arrivare sempre ultimo caxxo.
Forse domani lo riesco a trovare, devo fare una telefonata.
ho letto che la chitarra fa schifo anche stavolta :( namo bene...
mi prenderò il gioco singolarmente e poi se la trovo prendo la batteria.
Quali sono i problemi della chitarra?
bronzodiriace
24-11-2008, 02:37
preso chitarra + gioco
versione wii
pagato 97 euro.
Subito scaricato il tema di zelda ocarina of time, f-zero e compagnia bella :sofico:
Giant Lizard
24-11-2008, 03:09
Quali sono i problemi della chitarra?
non ho ben capito, ma dovrebbero essere i soliti riscontrati anche con il 3. Ovvero pulsanti che a volte non funzionano. Però non ce l'ho, quindi non saprei.
Subito scaricato il tema di zelda ocarina of time, f-zero e compagnia bella :sofico:
da dove hai scaricato quelle canzoni? :confused:
23_Alby23
24-11-2008, 08:37
Veramente una CAVOLATA IMMANE la scelta di togliere la possibilita' di giocare col pad :mad:
Io gioco con la chitarra ma quando c'e' l'occasione di giocare in due allora il pad e' utilissimo. Qui invece, in due al max si puo' suonare e cantare..e :mbe:
Insomma, il gioco mi piace perche' adoro la serie, ma questa scelta fatta apposta per obbligare all'acquisto degli strumenti la trovo del tutto deprecabile. Comprensibile da un punto di vista commerciale, certo, ma deprecabile.
bronzodiriace
24-11-2008, 10:35
non ho ben capito, ma dovrebbero essere i soliti riscontrati anche con il 3. Ovvero pulsanti che a volte non funzionano. Però non ce l'ho, quindi non saprei.
da dove hai scaricato quelle canzoni? :confused:
guitar hero tunes.
Sono canzoni fatte dai ragazzi.
P.s.
Le modalità esclusive per il Wii sono massiccie, capisco il voto molto più alto della versione Wii ;)
guitar hero tunes.
Sono canzoni fatte dai ragazzi.
P.s.
Le modalità esclusive per il Wii sono massiccie, capisco il voto molto più alto della versione Wii ;)
il GHTunes è presente anche per le altre versioni (xbox e ps) oppure no? :confused:
23_Alby23
24-11-2008, 11:19
il GHTunes è presente anche per le altre versioni (xbox e ps) oppure no? :confused:
Per XboX si'.
Per PS3 non son sicuro perche' non la ho ma penso proprio di si'.
bronzodiriace
24-11-2008, 11:37
di modalità esclusive non mi riferivo al ghtuner,ovvio ;)
Giant Lizard
24-11-2008, 12:33
di modalità esclusive non mi riferivo al ghtuner,ovvio ;)
e a cosa allora?
e a cosa allora?
C'è una modalità Freestyle o qualcosa del genere, che dovrebbe essere più o meno l'equivalente di Wii Music. Non so dirti di più.
Giant Lizard
24-11-2008, 12:44
C'è una modalità Freestyle o qualcosa del genere, che dovrebbe essere più o meno l'equivalente di Wii Music. Non so dirti di più.
uao :asd:
uao :asd:
Beh, non ti credere. Prima di tutto, è meglio di Wii Music (IGN specula che il motivo per cui GH:WT non è stato mostrato all'ultima conferenza, è che altrimenti Wii Music avrebbe sfigurato). E poi,a differenza di quest'ultimo, non ti fanno pagare 45€ solo per quello, ma c'è intorno tutto il resto del gioco e in più altri extra di cui probabilmente non so (bronzodiriace parlava al plurale, quindi credo ci sia qualcos'altro, no?).
Detto questo... il consenso generale sembra essere che Rock Band 2 è il gioco superiore, quindi preferirei aspettare l'uscita della versione Wii di quest'ultimo e confrontarle, prima di spendere tanti soldi.
Giant Lizard
24-11-2008, 13:02
Beh, non ti credere. Prima di tutto, è meglio di Wii Music (IGN specula che il motivo per cui GH:WT non è stato mostrato all'ultima conferenza, è che altrimenti Wii Music avrebbe sfigurato). E poi,a differenza di quest'ultimo, non ti fanno pagare 45€ solo per quello, ma c'è intorno tutto il resto del gioco e in più altri extra di cui probabilmente non so (bronzodiriace parlava al plurale, quindi credo ci sia qualcos'altro, no?).
Detto questo... il consenso generale sembra essere che Rock Band 2 è il gioco superiore, quindi preferirei aspettare l'uscita della versione Wii di quest'ultimo e confrontarle, prima di spendere tanti soldi.
si bè, non è che sia questo gran extra :D lo prenderò sicuramente per 360, solo che non so ancora come. Ho già due chitarre e del microfono non me ne faccio niente. Però il bundle gioco + batteria non esiste e non vendono nemmeno gli strumenti sfusi (come al solito). La solita fregatura...
Comunque Rock Band a me non ha mai entusiasmato. Esiste solo Guitar Hero :O
si bè, non è che sia questo gran extra :D lo prenderò sicuramente per 360, solo che non so ancora come. Ho già due chitarre e del microfono non me ne faccio niente. Però il bundle gioco + batteria non esiste e non vendono nemmeno gli strumenti sfusi (come al solito). La solita fregatura...
Ecco vedi, in Rock Band invece puoi comprare la batteria da sola (ehm, e ti costa un fottio) :O
A proposito, dicono che la batteria di RB funziona anche con GHWT, almeno su 360. Mi pare che purtroppo su Wii invece non sono compatibili. Comunqu, se vuoi la versione 360, potresti prendere quella batteria e poi il gioco (ma non so quanto ti viene a costare, eh :O).
Giant Lizard
24-11-2008, 13:18
Ecco vedi, in Rock Band invece puoi comprare la batteria da sola (ehm, e ti costa un fottio) :O
A proposito, dicono che la batteria di RB funziona anche con GHWT, almeno su 360. Mi pare che purtroppo su Wii invece non sono compatibili. Comunqu, se vuoi la versione 360, potresti prendere quella batteria e poi il gioco (ma non so quanto ti viene a costare, eh :O).
scordatelo, io voglio la batteria di Guitar Hero :D non mi fido della robaccia di EA :O
... Prima di tutto, è meglio di Wii Music ....
Le recensioni stanno parlando male di questo gioco... al contrario di molti utenti che l'hanno preso e metabolizzato.
Le recensioni stanno parlando male di questo gioco... al contrario di molti utenti che l'hanno preso e metabolizzato.
Non mi fido delle recensioni, e nemmeno degli utenti. Mi fido dei video che ho visto... e quei video non sembravano proprio granchè :D
D'altra parte, deh. Senza le demo sul Wii, non posso certo stare a spendere 45€ ogni volta che non sono sicuro, quindi preferisco evitare direttamente. Tendo a dare la colpa alla Nintendo, naturalmente.
Non mi fido delle recensioni, e nemmeno degli utenti. Mi fido dei video che ho visto... e quei video non sembravano proprio granchè :D
D'altra parte, deh. Senza le demo sul Wii, non posso certo stare a spendere 45€ ogni volta che non sono sicuro, quindi preferisco evitare direttamente. Tendo a dare la colpa alla Nintendo, naturalmente.
se vogliamo parlarne ho postato nel topic ufficiale della wii.
per fidarmi, mi fido più degli utenti che delle recensioni tenendo cosnto però dei gusti personali.
In questo giro credo che molti recensori abbiano errato approccio, ciò non toglie che una valutazione insufficiente sia comunque "giusta"... resta comunque difficile anche farsi un'idea su sto software, e qui ti do' pienamente ragione:
nessuna demo, nessuna valutazione. i soldi non li trovo sulle piante, qui non son sicuro, evito a priori e devio su prodotti che reputo più "sicuri"
23_Alby23
24-11-2008, 14:09
Cosa direbbero queste recensioni?
Cosa direbbero queste recensioni?
be, in parole povere, wii music i recensori lo valutano come rhythmic games, ma secondo quello che si legge dagli utenti non lo è assolutamente.
non è ne un rhythmic games ma forse nemmeno un game.... chiaro che in questo piglia mazzate da GH.
Ragazzi date un'occhiata quà
http://www.games4all.it/articolo/guitar-hero-world-tour-tutti-i-problemi/1923/
Comunque sabato mattina ho preso il bundle completo per X360 appena ho un'attimo di tempo vi scrivo le mie impressioni ed un confronto con rock band dato che per il momento li ho entrambi :D
Giant Lizard
24-11-2008, 17:39
Ragazzi date un'occhiata quà
http://www.games4all.it/articolo/guitar-hero-world-tour-tutti-i-problemi/1923/
ho fatto proprio bene ad aspettare a comprarlo :D qualcosa mi dice che non lo acquisterò proprio.
per la batteria forse...la chitarra è sempre quella :(
La chitarra è diversa e infatti costa molto di più è i problemi che son sempre quelli :)
Io al MW sono quasi sicuro di aver visto la Batteria da sola o Batteria + microfono.
Ho una domanda, nella versione Ps3 si possono utilizzare canzoni a proprio piacimento o bisogna fermarsi a quelle presenti nel disco? Mi ricordo (vagamente) che c'era una versione, forse Ps2, dove si potevano usare le canzoni che si voleva, ricordo male?
Grazie :)
Ho una domanda, nella versione Ps3 si possono utilizzare canzoni a proprio piacimento o bisogna fermarsi a quelle presenti nel disco? Mi ricordo (vagamente) che c'era una versione, forse Ps2, dove si potevano usare le canzoni che si voleva, ricordo male?
Grazie :)
Mi sa che ti ricordi male. Se uno potesse usare le canzoni che vuole, come farebbero a scucirti soldi per i contenuti scaricabili? :D
Mi sa che ti ricordi male. Se uno potesse usare le canzoni che vuole, come farebbero a scucirti soldi per i contenuti scaricabili? :D
Quindi sono costretto ad usare le canzoni che mi "impongono"
E un'altra cosa, col microfono come funziona? Serve uno di quelli singstar o un qualsiasi microfono USB?
E nelle canzoni? tutte hanno una parte cantata?
Giant Lizard
25-11-2008, 00:11
La chitarra è diversa e infatti costa molto di più è i problemi che son sempre quelli :)
Io al MW sono quasi sicuro di aver visto la Batteria da sola o Batteria + microfono.
mi sembra strano, io ovunque ho letto e ho visto anche sui siti che i bundle sono solo due: chitarra + gioco e quello completo (gioco + chitarra + microfono + batteria)
23_Alby23
25-11-2008, 09:04
be, in parole povere, wii music i recensori lo valutano come rhythmic games, ma secondo quello che si legge dagli utenti non lo è assolutamente.
non è ne un rhythmic games ma forse nemmeno un game.... chiaro che in questo piglia mazzate da GH.
Io ho GH2, GH3, GH Aerosmith, GH:WT... Dove quest'ultimo prenderebbe mazzate, vorrei davvero saperlo.
Io ho GH2, GH3, GH Aerosmith, GH:WT... Dove quest'ultimo prenderebbe mazzate, vorrei davvero saperlo.
dico, ma legger meglio quel che vien scritto, pare brutto?
23_Alby23
25-11-2008, 10:07
dico, ma legger meglio quel che vien scritto, pare brutto?
E quanta acidita'... :O
Visto che siamo nel thread di WT scusa se pensavo si parlasse di questo e non di Wii Music ;)
Cmq la prox volta leggero' meglio... :rolleyes:
E quanta acidita'... :O
Visto che siamo nel thread di WT scusa se pensavo si parlasse di questo e non di Wii Music ;)
Cmq la prox volta leggero' meglio... :rolleyes:
era un ot x' venivano paragonati ma anche x' a quanto pare la versione wii di gh ha una modalità di gioco similare a quella di wii music
Purtroppo nel Wii non c'è compatibilità degli strumenti con RockBand quindi mi tocca prendermi questo.
Devo dire che a livello di tracklist comunque GH mi piace molto di più, cos' ha di speciale il nuovo RockBand?
Purtroppo nel Wii non c'è compatibilità degli strumenti con RockBand quindi mi tocca prendermi questo.
Devo dire che a livello di tracklist comunque GH mi piace molto di più, cos' ha di speciale il nuovo RockBand?
Non saprei, ma quasi tutte le recensioni sembrano affermare che RB2 è una spanna sopra GHWT... almeno su 360, visto che per le altre console non è ancora uscito.
Comunque se preferisci la tracklist, allora è meglio GH, no? Inutile suonare qualcosa che non ti piace :O
bronzodiriace
25-11-2008, 13:51
Non saprei, ma quasi tutte le recensioni sembrano affermare che RB2 è una spanna sopra GHWT... almeno su 360, visto che per le altre console non è ancora uscito.
Comunque se preferisci la tracklist, allora è meglio GH, no? Inutile suonare qualcosa che non ti piace :O
mmmm ma rock band per wii l ho visto già da fnac.
Sono allucinato io o è uscito?
Comunque la modalità improvvisazione di world tour è una figata ;)
..
Comunque la modalità improvvisazione di world tour è una figata ;)
esattamente... anzi, a grandi linee, come funziona?
mmmm ma rock band per wii l ho visto già da fnac.
Sono allucinato io o è uscito?
Quello è RB1. Non vale granchè in versione Wii. Invece dicono che RB2 avrà tutte le caratteristiche delle versioni HD.
Sabato ho acquistato Guitar hero WT nella versione batteria+chitarra+microfono...per WII.....e avendoci giocato tutto il w.e. ho avuto un'ottima impressione.......dò come voto finale 8!
Gli unici aspetti negativi al momento sono nel canto, 1 perchè le parole sono piccolissime e si legge a malapena, 2 perchè l'audio del microfono non è ottimo, mi aspettavo di più nel karaoke.
Cmq la batteria e la chitarra sono ottime e mi sono divertito un casino.
Se avete cose da chiedermi sono qui.....
bronzodiriace
25-11-2008, 15:23
questo è il mio codice amico
5327 4496 1844
nick bronzo :)
addiamoci che ci sfidiamo :flower:
alex1978
25-11-2008, 16:02
Stasera passo a prenderlo per 360 .. do indietro il kit strumenti difettoso di RB e lo cambio con questo :D
Nightingale
25-11-2008, 16:09
Secondo voi se prendo WT solo gioco, avendo già la chitarra di Guitar Hero 2, mi perdo molto? Mi riferisco praticamente al fatto di non usare microfono e batteria...
Si, si infatti è quello che mi interessa, però è un peccato perchè comunque i RB mi sono preclusi perchè col cavolo che comprerei la chitarra anche lì
Secondo voi se prendo WT solo gioco, avendo già la chitarra di Guitar Hero 2, mi perdo molto? Mi riferisco praticamente al fatto di non usare microfono e batteria...
secondo me è proprio la batteria il bello.......io e la mia fidanzata ci mettiamo li lei con la chitarra e io con la batteria e ci divertiamo molto.....se giochi da solo hai la possibilità di intercambiare i ruoli......quando ti stufi di strimpellare :-)
bronzodiriace
25-11-2008, 17:48
Si, si infatti è quello che mi interessa, però è un peccato perchè comunque i RB mi sono preclusi perchè col cavolo che comprerei la chitarra anche lì
mde giochi a brawl?
bronzodiriace
25-11-2008, 17:55
mi capita ogni tanto che se muovo la chitarra esce dalla cassa del wiimote il suono di quando sbagli a prendere la nota.
Il punto è che non penno, ne premo alcun tasto.
Alcune volte lo fà, altre volte non lo fà.
Il punto è che il roccometro comunque scende,alcune volte scende di continuo senza note su schermo [tipo l inizio di una canzone]
Dipende se muovo la chitarra, o ci batto con la mano vicino al wiimote esce questo suono
se levo il wiimote dall'alloggiamento e lo tengo penzolante difficilmente "impazzisce"
porto indietro? qualcuno ha lo stesso difetto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.