PDA

View Full Version : BSOD dopo SP3 su Xp


fed_cas
27-05-2008, 17:38
questa cosa ha dell'incredibile... sono giorni che ci smatto e non c'è verso di far andare xp!!! Ho formattato tutto cancellate le partizioni piallato completamente il disco... e nonostante tutto appena avvio l'installazione di xp, al primo riavvio (quello subito dopo che ha formattato e copiato i files) mi viene la BSOD!!!!

MA COME CAXXO E POSSIBILE???? Prima xp andava perfettamente, questi casini sono dovuti all'sp3... ma se ho formattato tutto come caxxo è possibile che continui a fare casino dato che gli reinstallo xp sp2??? l'unica partizione che non ho piallato è quella di vista ma non può avermi scritto qualcosa lì (almeno credo)... ma allora come caxxo fa il computer a "ricordarsi" che ho installato sp3??? dove può essere rimasto scritto qualcosa che mi fa mantenere l'errore anche dopo il format? dopo aver installato vista del settore di avvio vecchio non c'è rimasto nulla o potrebbe esserci ancora qualcosa? Perchè a parte quello e la partizione di vista e il bios (che chiaramente escludo) non mi pare ci sia altro..


P.S.
il mio errore è precisamente 0x000000A5:


BIOS non compatibile con il sistema ACPI - STOP error code 0x000000A5

Questo errore sembra verificarsi su computer che montano alcune schede madri per processore AMD (come la ASUS A8N32-SLI Deluxe). Per il momento sembra che l'unica soluzione sia quella di collegare un drive flash USB, o altro dispositivo secondario di storage, al computer prima di eseguire l'avvio della macchina. Gli utenti che hanno segnalato il problema hanno confermato la temporanea soluzione della problematica (il computer si avvia solo se è collegato un drive secondario). Sembra inoltre che questo particolare problema possa essere legato all'utilizzo di un mouse USB. Se avete un mouse USB provate a d utilizzarlo con l'adattatore sulla prota PS/2 . Questa procedura sembra risolvere la problematica senza il collegamento di un drive flash esterno USB.

fonte: Windows XP SP3 FAQ - T-WIKI (http://wiki.tweakness.net/wiki/Windows_XP_SP3_FAQ)


Che poi io non ho AMD!!! il portatile è un asus pro52rl con Intel Duo T2330... comunque sono riuscito a reinstallare xp come dice lì ovvero mettendo un drive usb all'avvio... ma è scandaloso così, voglio tornare come prima senza dover usare sta chiavina.... :cry:

bgpop
28-05-2008, 11:57
Hai disattivato l'ACPI nel bios? Prova ad entrarci e a caricare le impostazioni di default.

fed_cas
28-05-2008, 12:09
Hai disattivato l'ACPI nel bios? Prova ad entrarci e a caricare le impostazioni di default.

il bios della asus ha pochissime opzioni e l'acpi non c'è (e poi non vorrei disattivarlo, è sempre andato non vedo perchè rinunciarci). Ho già provato a resettare il bios ma non cambia nulla :( la versione del bios è l'ultima

bgpop
28-05-2008, 13:00
Prova a premere F5 nella prima fase di avvio del CD di windows, e imposta manualmente il tipo di PC. Se hai un dual core, scegli Multi Processore ACPI o qualcosa simile...