PDA

View Full Version : Wireless con 2 PC

illag
27-05-2008, 17:32
Salve.
Ho un problema con la connessione wirelles. Ho un router d-link DI-524 e 2 computer. Quando uno, e uno solo, dei due computer è collegato in wireless non ci sono problemi, ma se collego entrambi i pc via wireless uno dei due (sempre lo stesso) perde la connessione (e la riprende dopo quasi un'ora per pochi istanti). Appena spengo uno dei due computer ritorno tutto funzionante.
Cosa potrebbe essere? Il problema è che non posso collegarli via rete, e perciò posso usare solo un computer alla volta..
:help:

BTS
27-05-2008, 18:34
di che ip stiamo parlando?

illag
27-05-2008, 19:43
di che ip stiamo parlando?

Uno è 192.168.1.7, l'altro 192.168.1.4

BTS
27-05-2008, 23:25
quindi mi confermi che sono ip fissi...

illag
28-05-2008, 09:56
quindi mi confermi che sono ip fissi...

ehmm.... se intendi che glieli ho scritti io fisicamente si, anche se prima ho provato a farli scegliere dalla connessione (IP automatico)
Spero che intendi questo.... io prima di questi problemi (ne ho avuti altri) con la connessione, sapevo a malapena che esisteva un indirizzo IP :D

BTS
28-05-2008, 13:38
quando accendi tutti e 2 i pc.... riesci a pingare il router da entrambi?

illag
28-05-2008, 18:57
quando accendi tutti e 2 i pc.... riesci a pingare il router da entrambi?

Cosa intendi per pingare? Cmq mi fa una cosa strana: visto che non funziona per adesso sono riuscito a collegare uno dei due pc (chiamamola A) via filo:
Se connetto solo PC.A o solo PC.B funziona tutto.
Se connetto P.A e PC.B solo via wireless il PC.B funziona, mentre il PC.A si connette ma ogni tanto non scarica niente,anche se mi da connessione buona (non apre proprio nessuna pagina di explorer), e qualche volta funziona, anche se per poco.
Se connetto PC.A via filo più PC.B vanno entrambi bene (però è una cosa provvisoria)...
Cosa dici che è? Oggi ho provato a lasciare tutti e due IP in automatico...

BTS
28-05-2008, 19:03
prova a fare da prompt del pc a

netsh Winsock reset

illag
28-05-2008, 20:05
prova a fare da prompt del pc a

netsh Winsock reset

Niente, ho provato ma ora neanche mi si connette (il wireless) via ethernet funziona ancora....
Grazie cmq.