View Full Version : tagliando micra 1.3
allora devo fare il tagliando (sono a 75 mila kilometri, l'ho acquistata 5 mila km fa)
sapete dirmi un prezzo indicativo supponendo che debba cambiare i freni e addirittura la cinghia?
ovviamente indicativo, non ho tempo di andare dal meccanico perchè quando finisco di lavorare lo trovo chiuso
Locurtola
27-05-2008, 17:16
allora devo fare il tagliando (sono a 75 mila kilometri, l'ho acquistata 5 mila km fa)
sapete dirmi un prezzo indicativo supponendo che debba cambiare i freni e addirittura la cinghia?
ovviamente indicativo, non ho tempo di andare dal meccanico perchè quando finisco di lavorare lo trovo chiuso
Non ho la tua macchina, ma pur sempre di un piccolo 1.3 asiatico si tratta... Per la mia, di freni ho speso 150€ (pastiglie anteriori, cambio olio e cambio dischi, che ho fornito io) e per la cinghia sui 350€ (prezzo molto competitivo, comprensivo di cinghia distribuzione, cinghia servizi pompa dell'acqua e cuscinetti/tenditori).
Più o meno mi terrei su queste cifre, magari un pò meno per l'impianto frenante se devi fare solo le pastiglie (l'olio lo cambierei, comunque) e magari un 400 abbondanti per la distribuzione completa...
Ah, ovviamente utilizzando prodotti "di concorrenza" (japanparts, ad esempio). Se chiedi ricambi originali, mi sa che ti uccidono...
la cinghia si cambia al 100 mila km di solito?
spero di si senò devo lasciargli lo stipendio :D
Locurtola
27-05-2008, 17:47
la cinghia si cambia al 100 mila km di solito?
spero di si senò devo lasciargli lo stipendio :D
varia da macchina a macchina, di solito si cambia tra i 60K ed i 100K Km. Io per sicurezza l'ho cambiata a 79.000 perchè non ero sicuro del corretto chilometraggio. Comunque, quanti anni ha la vettura? Perchè per la cinghia, oltre ai km, bisognerebbe anche verificare l'età: il materiale decade anche se non è particolarmente utilizzato... Mi sembra che un intervallo ragionevole sia sui 5 anni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.