PDA

View Full Version : consiglio scheda madre

BaZ....!!!!
27-05-2008, 15:43
allora, visto che la mia scheda madre non ha i fix per le frequenze del pci-ex e pci, mi risulta impossibile overclocckare senza danneggiare qualcosa....per cui mi rivolgo a voi gente chiedendovi di postarmi alcuni modelli di motherboard molto economiche :asd: ma che mi permettano un pò di overclock giusto per divertimento (e che possibilmente supportino 4gb di ram)

per cui occorre una mobo
1) con i fix per avere un pò di overclock in libertà :asd:
2) il più possibile economica.

non bado a modelli e marche ovviamente.

in alternativa:
qualcuno sa come si può fare a overclocckare su una Abit LG-95 in sicurezza, anche se sprovvista di FIX??? magari salta fuori qualcosa.....
nel bios vedo solo la voce "cpu clock" e stop. niente per regolare i PCI e PCI-ex.
ovviamente in overclock ho controllato se effettivamente mancavano i fix, e infatti il pci-ex era oltre la sua frequenza.

graziiiee!! :D

al3x_.1992
27-05-2008, 15:45
allora, visto che la mia scheda madre non ha i fix per le frequenze del pci-ex e pci, mi risulta impossibile overclocckare senza danneggiare qualcosa....per cui mi rivolgo a voi gente chiedendovi di postarmi alcuni modelli di motherboard molto economiche :asd: ma che mi permettano un pò di overclock giusto per divertimento (e che possibilmente supportino 4gb di ram)

per cui occorre una mobo
1) con i fix per avere un pò di overclock in libertà :asd:
2) il più possibile economica.

non bado a modelli e marche ovviamente.
graziiiee!! :D

asus p5k SE sui 65€ opuure ancora meglio la p5k pro

Maurè
27-05-2008, 15:49
dfi lanparty dk p35

al3x_.1992
27-05-2008, 16:08
dfi lanparty dk p35

ottima scheda madre pero si va sui 120€ io ho detto la p5k pro perchè in oc la dfi e la p5k pro si comportano piu o meno allo stesso modo pero la p5k pro è quella che viene di meno poi sceglie lui per quanto vuole spendere sono ottime schede madri sia per semplice utilizzo che in oc

tulifaiv
27-05-2008, 16:58
P5K anche per me, senza andare sulle versioni "premium" costa davvero poco e va davvero bene.

Maurè
28-05-2008, 00:40
ottima scheda madre pero si va sui 120€ io ho detto la p5k pro perchè in oc la dfi e la p5k pro si comportano piu o meno allo stesso modo pero la p5k pro è quella che viene di meno poi sceglie lui per quanto vuole spendere sono ottime schede madri sia per semplice utilizzo che in oc

già.
Una cosa che non si può vedere della p5k sono i connettori di alimentazione: quello da 24pin è al centro!!!!

ippo.g
28-05-2008, 20:01
asus p5k SE sui 65€ opuure ancora meglio la p5k pro

voto anch'io per la P5K-SE, purtroppo le Asrock per intel fanno pena.

Nitro 76
28-05-2008, 22:47
P5k pro!!! E' un' ottima mobo e non costa molto. Il 24 pin al centro vicino all'alimentazione?! = meno interferenze e perdite, quidi alimentazione piu' pulita gia' all' origine