PDA

View Full Version : Batteria o PC??? dove è il problema???

_dany_
27-05-2008, 14:26
Salve a tutti,

Ho un portatile Packard Bell EasyNote ALP-Ajax GN il quale da un po' di tempo non mi ricarica più la batteria. Non volendo spendere soldi inutilmente, vorrei sapere come faccio a capire se il problema è:

Il Notebook che non carica la batteria o la batteria che è da buttare :cry: .

LA batteria è una Li-Ion Battery PAck a32-t12j... da 11.1V 4800mAH... ha 9 pin. Il pin-out della sopra citata batteria non l'ho trovato in rete e alcuni pin presentano una tensione di pochi volt.

In più vi posso dire che il led di "carica batteria" si accende regolarmente oppure lampeggia.

Un saluto Dany

sgaggio
27-05-2008, 15:35
Si accende regolarmente oppure lampeggia che significa? Lampeggia anche a corrente attaccata? Perchè per esempio nel mio (ma è HP) il led di batteria lampeggia quando è alimentato a batteria ed è scarica, mentre rimane acceso quando è sotto carica.

_dany_
27-05-2008, 16:26
Quando ricaricavo la batteria, si accendeva per tutto il tempo di ricarica, successivamente si spegneva. Per quanto ricordo, non ha mai lampeggiato.

Ora invece si spegne solo se faccio funzionare il notebook senza batteria, ovvero solo con la rete elettrica.

Quindi con il termine si "accende regolarmente", intendo che sembra funzioanre correttamente il Led che segnala la ricarica della batteria.

ciao dany