View Full Version : Zalman 9700 led + asus p5k problema ventola
Ciao ragazzi...ho appena messo lo zalman9700 su un Q6600...il problema è che mi gira sempre a 2800 RPM....posso regolare i giri in base alla temperatura del procesore?
Dal bios non me lo permette....e la manopolina manuale non l'ho installata anche perchè davo per scontato che si potesse regolare tramite software...anche utilizzando Speedfan gli RPM non calano....
Aiuto.....:(
Rafiluccio
27-05-2008, 17:07
se vedi bene nel bios , nella sezione didicata ai voltaggi sarebbe la 3 o la 4 pagina ... trovi la voce hardware ... non ricodo preciso .. entra e trovi la velocità della ventola settata su defaut attiva e sotto protrai scegliere tra optimal ,silencer , performace .. setta su performance ... e vedrai che andrà bene ...:D spero di averti fatto capire :rolleyes:
se vedi bene nel bios , nella sezione didicata ai voltaggi sarebbe la 3 o la 4 pagina ... trovi la voce hardware ... non ricodo preciso .. entra e trovi la velocità della ventola settata su defaut attiva e sotto protrai scegliere tra optimal ,silencer , performace .. setta su performance ... e vedrai che andrà bene ...:D spero di averti fatto capire :rolleyes:
Ti ringrazio moltissimo.....purtroppo non potrò mai verificarlo perchè mi si è cimita la mobo durante l'aggiornamento....
comunque alla fine avevo messo la manopolina e me la faceva regolare ma non credo sia il massimo intervenire sempre manualmente....
ti ringrazio lo stesso....ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.