PDA

View Full Version : il papa al gf

tecnologico
27-05-2008, 14:13
http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_27/papa_legge_bibbia_tv_4dd95754-2be1-11dd-9d26-00144f02aabc.shtml

D.O.S.
27-05-2008, 14:15
wow ... indici di ascolto alle stelle .

Estero
27-05-2008, 14:17
Non vedevo l' ora, è la volta buona che butto la tele e accartoccio il bollettino rai

CYRANO
27-05-2008, 14:18
Cioe' 1 settimana di lettura ininterrotta della bibbia ???

:eek: :eek: :eek:

cmamlzmla

D.O.S.
27-05-2008, 14:21

cmamlzmla
guardala sotto un altro punto di vista : 1 settimana per imparare a disintossicarsi dalla tv .

iniziative come queste dovrebbero farne di più .

lowenz
27-05-2008, 14:26
Accendo la televisione giusto per farmi due risate con Giacobbo per Voyager e per scopi meno da intrattenimento romanzesco con Quark/Ulisse/Passaggio a Nord-Ovest :)

Il resto può anche scomparire per me :D

gearray
27-05-2008, 14:30
Accendo la televisione giusto per farmi due risate con Giacobbo per Voyager

Non ci credo che riesci a farti due risate. :mbe: Quando penso che va su RAI a me viene il mal di stomaco.

Fritz!
27-05-2008, 14:32

cmamlzmla

io lo farei fare in contemporanea su tutte le TV nazionali!:O

CYRANO
27-05-2008, 14:33
io lo farei fare in contemporanea su tutte le TV nazionali!:O

beh pazienza , meno male che ho il mulo e tante serie tv da guardarmi in divx :asd:

X,.;a,.;z;a

rip82
27-05-2008, 14:46
Toh, quando in tv c'e' gente che cerca di fare giornalismo si parla di uso criminoso, mentre se il capo di uno stato estero, nonche' capo della prima multinazionale mondiale ci propina i suoi prodotti no...

Fil9998
27-05-2008, 14:48
bene,

a quando per par condico la lettura dello Zend Avesta, dei Veda, del Dhammapada, del Corano, del Tao te King, del Kebras Nagast etc etc etc ...
tipo recita dei canti sciamanici, delle odi ad Odino ... imho fatta così sarebbe una cosa culturale VERA
e non una PROPAGANDA della più bassa spece.

Si facciano una TELEVATICANO o una VIDEOMARIA sul satellite se proprio vogliono indottrinare ulteriormente la gente in modo unilaterale, ma possibilmente non usino i soldi di tutti gli italiani NON CATTOLICI e il SERVIZIO PUBBLICO RAI per gli ULTERIORI porci comodi loro.

giusto per fare una cosa Democratica ...

alarico75
27-05-2008, 14:52
Riportiamo la notizia per intero,onde evitare figuracce di meta' di quelli che sono intervenuti.

Poi prenderanno la parola il rabbino capo di Roma e un sacerdote ortodosso
Il Papa leggerà la Bibbia in tv
Benedetto XVI inaugura la prima lettura integrale del testo sacro, che andrà avanti per sette giorni e sette notti

MILANO - Il Papa leggerà la Bibbia in tv. È questa la 'bomba' che la Rai ha in serbo per la prossima stagione, secondo quanto anticipato dal settimanale Chi. A ottobre Benedetto XVI inaugurerà la prima lettura integrale del testo sacro della tradizione ebraico-cristiana per sette giorni e sette notti. Secondo il settimanale, la lettura avverrà durante la trasmissione Domenica In (ma fonti Rai avrebbero smentito questo particolare, spiegando che il progetto potrebbe avere diverse collocazioni in palinsesto).

MARATONA - Il Papa darà il via alla maratona, che continuerà con il rabbino capo di Roma. Poi la linea passerà a un sacerdote ortodosso, che la cederà a un pastore protestante e così via, coinvolgendo anche semplici fedeli che potranno prenotarsi attraverso un sito internet in corso di realizzazione. Testimonial dell’iniziativa l'arcivescovo Gianfranco Ravasi, insigne biblista e ministro della Cultura della Santa Sede: nelle settimane precedenti, sempre a Domenica In, illustrerà il senso della maratona.

Una bella iniziativa multireligiosa.

Fil9998
27-05-2008, 14:55
multi CRISTIANA
non multi religiosa

!!!

lowenz
27-05-2008, 14:55
Non ci credo che riesci a farti due risate. :mbe: Quando penso che va su RAI a me viene il mal di stomaco.
Fotografia e riprese sono buone, dai!

E poi Zahi Hawass è impagabile.....secondo me lui era nella piana di Giza prima delle piramidi :sofico:

ripe
27-05-2008, 14:57
multi CRISTIANA
non multi religiosa

!!!

Azz, cristianesimo ed ebraismo sono la stessa cosa!!! :eek:
E io che avevo sempre pensato il contrario... :asd:

alarico75
27-05-2008, 15:01

OWNED!

:D

gearray
27-05-2008, 15:02
Fotografia e riprese sono buone, dai!

E poi Zahi Hawass è impagabile.....secondo me lui era nella piana di Giza prima delle piramidi :sofico:

Ma chi è? Quella specie di capomastro egiziano brizzolato?
Se è lui è un mito, è vero. :O

LucaTortuga
27-05-2008, 15:02
Riportiamo la notizia per intero,onde evitare figuracce di meta' di quelli che sono intervenuti.

Una bella iniziativa multireligiosa.

Riguarda esclusivamente gli ebrei e i loro cuginetti cristiani, punto.

Chiamala "multireligiosa"... :doh:

Comunque, almeno, potevano farla leggere da Benigni. :D

dantes76
27-05-2008, 15:04
il "cosi via" cosa significa?

LucaTortuga
27-05-2008, 15:05

Calcolando che il fondatore del cristianesimo era ebreo, e che condividono un testo sacro importantissimo come il cosiddetto "vecchio testamento", possiamo tranquillamente dire che sono parenti stretti. ;)

ripe
27-05-2008, 15:08
Calcolando che il fondatore del cristianesimo era ebreo, e che condividono un testo sacro importantissimo come il cosiddetto "vecchio testamento", possiamo tranquillamente dire che sono parenti stretti. ;)

Beh, certo, d'altronde Gesù è riconosciuto come profeta anche dai musulmani... :D

Mi sa che stai facendo un po' di confusione! :)

lowenz
27-05-2008, 15:09
Ma chi è? Quella specie di capomastro egiziano brizzolato?
Se è lui è un mito, è vero. :O
E' lui, è lui!

Secondo me dentro l'Arca dell'Allenza - se la trovano - ci trovano i suoi appunti dell'epoca :D

LucaTortuga
27-05-2008, 15:14
Beh, certo, d'altronde Gesù è riconosciuto come profeta anche dai musulmani... :D

Mi sa che stai facendo un po' di confusione! :)

Infatti anche i musulmani possono essere considerati affini (la loro religiosità si basa su assunti molto simili e tradizioni condivise).
Non sto facendo confusione, tranquillo.

Sottolineo soltanto come sia improprio parlare di inziativa "multireligiosa", a proposito della lettura di un determinato testo sacro da parte dei rappresentanti delle diverse espressioni di un'unica tradizione religiosa.

*sasha ITALIA*
27-05-2008, 15:16
invece che cancellare tutte le religioni dalla faccia del pianeta me li sbattono in TV.. ma baff..

alarico75
27-05-2008, 15:17
Infatti anche i musulmani possono essere considerati affini (la loro religiosità si basa su assunti molto simili e tradizioni condivise).

Sottolineo soltanto come sia improprio parlare di inziativa "multireligiosa", a proposito della lettura di un determinato testo sacro da parte dei rappresentanti delle diverse espressioni di un'unica tradizione religiosa.

Mi spiace ma sono religioni profondamente diverse in molti punti.
L'iniziativa rimane quindi multireligiosa.

ripe
27-05-2008, 15:18

Sottolineo soltanto come sia improprio parlare di inziativa "multireligiosa", a proposito della lettura di un determinato testo sacro da parte di rappresentanti delle diverse espressioni di un'unica tradizione religiosa.

Ok, ho capito cosa vuoi dire. Anche se non concordo molto, non è che potevano invitare anche gli indiani per glorificare Manito... :D

Fermo restando che sono completamente CONTRARIO a iniziative di questo genere!

Fil9998
27-05-2008, 15:26

si, sono la stessa cosa! non a caso usano lo stesso libro ...
hanno gli stessi profeti.

che poi si siano divisi... ebbhè...

e ti faccio una rivelazione sconvolgente: pure i Mussulmani e gli Indù e i Buddhisti considerano Gesù come un grande Profeta, un Inviato da Dio, un "Illuminato" ...

vhà che è strano il mondo.

c'è chi la chiama piadina, chi la chiam tortilla blanca, chi la chiama chapati, chi pane arabo ...

ed è sempre lei !!

Wesker
27-05-2008, 15:26
Sì... ma perchè in RAI?

C'è SAT2000... che è sempre nel bouquet RAI tra l'altro...

dantes76
27-05-2008, 15:28
Testimonial dell’iniziativa l'arcivescovo Gianfranco Ravasi, insigne biblista e ministro della Cultura della Santa Sede

l'italia ha un ministro della cultura? ma sopratutto l'italia e' uno stato?

ripe
27-05-2008, 15:28

e ti faccio una rivelazione sconvolgente: pure i Mussulmani e gli Indù e i Buddhisti considerano Gesù come un grande Profeta, un Inviato da Dio, un "Illuminato" ...

vhà che è strano il mondo.

c'è chi la chiama piadina, chi la chiam tortilla blanca, chi la chiama chapati, chi pane arabo ...

ed è sempre lei !!

Vabbè, se non vedi la differenza tra le religioni (nonostante partano dalla stessa base) non posso mica illustrartela io... :boh:

Fil9998
27-05-2008, 15:30
pensa, non vedo manco la differenza fra le razze:

distinguo solo fra "indottrinati" e "uomini che cercano di pensare con la propria testa"

e comunque volendo tornare IT :

diversi tipi di Cristiani e la loro religione-madre: - l'Ebraismo -

NON FANNO ASSOLUTAMENTE "multireligioso",

mancano -come minimo- Mussulmani, Indù, Buddhisti, COME MINIMO.

quindi usare la TV di stato per leggere la Bibbia solamente facendo finta che le altre religioni non esistano mi par POCO rispettoso e poco democratico, olter che poco educativo (visto che magari anche ad un ateo potrebbe interessare la lettura di quei testi).

ripe
27-05-2008, 15:30
pensa, non vedo manco la differenza fra le razze:

distinguo solo fra "indottrinati" e "uomini che cercano di pensare con la propria testa"

Allora il problema mi sa che è proprio tuo...

Fil9998
27-05-2008, 15:35
eh, si,

siamo in pochi a pensarla così,

sempre meno, specie ultimamente con i venti di *ISMO ed *ESIMO che girano sul pianeta...

ma ho Fede,

ho fede che gli *ISTI e gli *ANI dei vari tipi riescano ad eliminarsi fra loro fisicamente... del resto son millenni che ci provano,

prima o poi spero ci riusciranno. E sarà un altro bel passetto in avanti il momento in cui saremo SOLO UOMINI.

killercode
27-05-2008, 15:36
Una....settimana...di......bibbia :eek: :eek:

Ma questi l'attentato se lo cercano però :mbe:

dantes76
27-05-2008, 15:36
Allora il problema mi sa che è proprio tuo...

per fortuna che e' un "problema" il suo...

Spectrum7glr
27-05-2008, 15:38
invece che cancellare tutte le religioni dalla faccia del pianeta me li sbattono in TV.. ma baff..

eh, il liberale ha parlato...

ripe
27-05-2008, 15:40
per fortuna che e' un "problema" il suo...

Non intendevo "problema" in senso strettamente negativo.

nekromantik
27-05-2008, 15:41
Immagino venga garantita pari opportunità a tutte le altre religioni.
Magari a settimane alterne potremmo vedere in TV la lettura del corano, quella della Bibbia, i versi tibetani, e così via...

tecnologico
27-05-2008, 15:42
speriamo che covatta legga il vangelo secondo gaetano a prostata

killercode
27-05-2008, 15:55
Immagino venga garantita pari opportunità a tutte le altre religioni.
Magari a settimane alterne potremmo vedere in TV la lettura del corano, quella della Bibbia, i versi tibetani, e così via...

:cry: :cry: :cry: allora lo voglio proprio questo omicidio/suicidio di massa :cry: :cry: :cry:

D.O.S.
27-05-2008, 16:00

:nonsifa: le versioni sono leggermente differenti
http://it.wikipedia.org/wiki/Canone_biblico

viene da chiedersi se si siano messi d'accordo prima su quali passi includere nella lettura onde evitare gaffe fra diverse confessioni ..

akyra
27-05-2008, 16:05
Accendo la televisione giusto per farmi due risate con Giacobbo per Voyager

scusa cosa avresti da dire contro un insigne divulgatore scientifico come Giacobbo, che ogni settimana si accolla l'onere di erudire noi poveri plebei privi di raziocinio con elevati argomenti dall'indubbia veridicità come:

- la Sfinge e gli alieni

- La gioconda: forse Leonardo entrò in contatto con gli alieni?

- Il mistero dei templari: leggenda o solo una nuova traccia della presenza di alieni sulla terra?

- 1969: il primo uomo sulla luna....o solo un video girato da qualche razza aliena in vena di scherzi?

....cosa avresti da ridere scusa??

LucaTortuga
27-05-2008, 16:12
Vabbè, se non vedi la differenza tra le religioni (nonostante partano dalla stessa base) non posso mica illustrartela io... :boh:

Ci sono differenze, è vero, ma sono quei classici distinguo dottrinali e un po' pedanti, tipici delle varie correnti di un'unica ideologia (un po' come le differenze tra i vari partitini di ispirazione comunista presenti sull'ultima scheda elettorale..)
Dal loro punto di vista possono sembrare divisioni incolmabili: dal punto di vista di un osservatore esterno sono semplici divergenze d'opinione tra tifosi della stessa squadra (chi per Mazzola, chi per Rivera, ma tutti per la Nazionale!).
Soprattutto se osservate relativamente a tutte le altre confessioni religiose esistenti al mondo.

cocis
27-05-2008, 16:14
Non vedevo l' ora, è la volta buona che butto la tele e accartoccio il bollettino rai

sulle reti mediaset c'è san silvio :ciapet:

Xile
27-05-2008, 16:17
Comunque è una notizia che viene da "Chi" e poi riportata. :rolleyes:

dantes76
27-05-2008, 16:27
scusa cosa avresti da dire contro un insigne divulgatore scientifico come Giacobbo, che ogni settimana si accolla l'onere di erudire noi poveri plebei privi di raziocinio con elevati argomenti dall'indubbia veridicità come:

- la Sfinge e gli alieni

- La gioconda: forse Leonardo entrò in contatto con gli alieni?

- Il mistero dei templari: leggenda o solo una nuova traccia della presenza di alieni sulla terra?

- 1969: il primo uomo sulla luna....o solo un video girato da qualche razza aliena in vena di scherzi?

....cosa avresti da ridere scusa??

hai dimenticato Gianni tituzzo.

brown
27-05-2008, 16:43
dira' all ex travone che la sua malattia e' guaribile con un overdose di catechismo??? :asd:

cdimauro
27-05-2008, 21:27
Per par condicio mi aspetto una maratona in cui venga letto questo http://www.alateus.it/vangelo.htm allora. :O :cool:

Hitman04
27-05-2008, 21:40

:mano: Io darei il 41bis a vita a questi sguatteri che imbastiscono dei crimini contro l'umanità del genere..