PDA

View Full Version : [RIFIUTI NAPOLI] 20 Euro per bruciare un cassonetto. 50 per aizzare la folla.

tommyknocker.
27-05-2008, 13:59
27 maggio 2008

Nella patria dei mestieri che si inventano, anche le rivolte possono finire per produrre reddito. E per difendere patrimoni non proprio limpidi. Così se la mobilitazione contro l’apertura della discarica di Chiaiano vede in prima fila la gente del paese, animata dal timore che il proprio territorio venga avvelenato, c’è qualcuno che ha un movente meno genuino. Come quelli che incassano 20 euro per ogni cassonetto rovesciato. O quelli, secondo il tariffario rivelato dal parlamentare napoletano del Pdl Italo Bocchino, che ne intascano 50 per fomentare la folla quando il contatto con le forze dell’ordine è più ravvicinato. O gli ultrà, i ragazzi della curva, che dimenticano volentieri Lavezzi per la munnezza, e si prestano a tafferugli extra-stadio dietro pagamento di 100 euro a giornata.

[...]

Intercettazioni telefoniche confermerebbero l’invio «pilotato» di giovanissimi affiliati, tanto lieti di scontrarsi con le forze dell’ordine quanto di dare una mano ai «grandi», sorpresi dagli inquirenti mentre si confidano via cellulare: «Mandiamo i guaglioni a fare bordello, quando c’è gente andate a picchiare le guardie».

[...]

Insomma, tra le pieghe di chi alza la voce in buona fede contro la discarica, si nasconderebbe anche qualcuno che, invece, alza le mani. Gente che sa assemblare molotov e studiare strategie difensive. E che, per difendere interessi economici in odore di camorra, non si fa scrupolo di fomentare scontri anche quando tra la folla ci sono anziani e bambini.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=264460

eraser
27-05-2008, 14:05
a leggere dal titolo sembrava "...per tutto il resto c'è Mastercard" :stordita:

Tetsuya1977
27-05-2008, 14:06
A questo punto non si capisce se la spazzatura è quella che vedi nelle strade ferma o quella che si agita a pagamento.

O tutte e due.

Fritz!
27-05-2008, 14:09

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

tommyknocker.
27-05-2008, 14:11

LOL! :asd:

A questo punto non si capisce se la spazzatura è quella che vedi nelle strade ferma o quella che si agita a pagamento.

O tutte e due.

ma no, es todo un gomblotto! (cit.)
come per il G8 a genova :O

Tetsuya1977
27-05-2008, 14:16
Vi assicuro che quello che passa in televisione nel nord europa (non solo in Germania) è difficile da comprendere.

Lascia basiti,si fanno paragoni col terzo mondo.

Solertes
27-05-2008, 14:18
Rovesciatori di cassonetti!

Sapevatelo su Rieduchescional Channel

trallallero
27-05-2008, 14:20
Vi assicuro che quello che passa in televisione nel nord europa (non solo in Germania) è difficile da comprendere.

OT: scusa ti posso chiedere che canale guardi ?
io SE vedo la TV (difficilissimo) guardo il TG di Sky in italiano

PS: non so se ricordi ma sto in tedeschia anche io

Tetsuya1977
27-05-2008, 14:24
OT: scusa ti posso chiedere che canale guardi ?
io SE vedo la TV (difficilissimo) guardo il TG di Sky in italiano

PS: non so se ricordi ma sto in tedeschia anche io

Ja,ich weiß :stordita: che vivi nella terra di Bach :stordita:

Mi guardo il TG regionale del Baden-Württemberg ogni tanto, quanto basta per vedere cumuli di monnezza a Napoli.

trallallero
27-05-2008, 14:32
Ja,ich weiß :stordita: che vivi nella terra di Bach :stordita:

Mi guardo il TG regionale del Baden-Württemberg ogni tanto, quanto basta per vedere cumuli di monnezza a Napoli.
Ah ecco ... no, io ho solo il satellitare.

Vabbè, cercherò qualche canale crucco sul sat :)

plut0ne
27-05-2008, 16:53
per non parlare della svezia..oggi in sala operatoria la chirurga mi chiedeva perchè ha vinto Berlusconi...e io no nsapevo che cosa rispondere :cry: :cry:
mi chiedeva di alitalia, dei rifiuti...ecc..

cosa cazzo dovevo rispondere.... :cry: :cry: :cry: ho solo detto che l'italia in 10 anni diventa come l'albania :cry:

F1R3BL4D3
27-05-2008, 17:00
per non parlare della svezia..oggi in sala operatoria la chirurga mi chiedeva perchè ha vinto Berlusconi...e io no nsapevo che cosa rispondere :cry: :cry:

cosa cazzo dovevo rispondere.... :cry: :cry: :cry: ho solo detto che l'italia in 10 anni diventa come l'albania :cry:

:asd: potevi far finta di non capire la lingua in cui ti parlava

nekromantik
27-05-2008, 17:10
http://www.ilgiornale.it/

Per un attimo avevo pensate ad una fonte seria.

Onisem
27-05-2008, 19:25

Ingroppati una svedese e non tornare mai più. Consiglio spassionato.

eraser
27-05-2008, 19:27
Ingroppati una svedese e non tornare mai più. Consiglio spassionato.

che romantico :fagiano: :D

gigio2005
27-05-2008, 19:37
azz....e ora che diranno i nordici? :stordita:

indelebile
27-05-2008, 19:39
Toh il giornale e quelli del PDL si accorgono ora che c'è la camorrà in mezzo :D e fanno i piangini ora che tocca loro, e prima?

naitsirhC
27-05-2008, 19:55

E fan bene...

E' uno schifo vedere ammassi di immondizia sparsi in ogni dove senza distinzione tra ciò che deve essere porttato in discarica e ciò che è riciclabile.
E poi ne han approfittato per disfarsi di tutto ciò che era inutile od ingombrante.
Che idea si può fare una persona che non è del luogo... quando vede pattume insieme a carta, vetro, plastica, legno, ferro, pneumatici, batterie d'auto, copertoni, mobili vecchi, materassi, frigoriferi, ecc. :rolleyes:

---edited---
27-05-2008, 19:58
mah da me non è così e tutto funziona benissimo

quello che è napoli non mi tange

federalismo!:mad:

federuko
27-05-2008, 20:31
mah da me non è così e tutto funziona benissimo

quello che è napoli non mi tange

federalismo!:mad:

bravo sei proprio un genio!
Anch'io non sono di napoli...sono di firenze e faccio del business nel settore turistico, con una societa' che opera da londra. credi che cio' che succede a napoli non influisca negativamente su tutto cio' che rientra sotto il nome italia, da milano a palermo?
l'immagine che passa all'estero e' questa napoli = monnezza, napoli e' in italia, italia = monnezza. Fino a che firenze fara' parte di uno stato chiamato italia il concetto di monnezza verra' associato anche alla citta' di firenze.

io ne risento eccome della monnezza dei napoletani.

---edited---
27-05-2008, 20:43
Anch'io non sono di napoli...sono di firenze e faccio del business nel settore turistico, con una societa' che opera da londra. credi che cio' che succede a napoli non influisca negativamente su tutto cio' che rientra sotto il nome italia, da milano a palermo?
l'immagine che passa all'estero e' questa napoli = monnezza, napoli e' in italia, italia = monnezza. Fino a che firenze fara' parte di uno stato chiamato italia il concetto di monnezza verra' associato anche alla citta' di firenze.

e cosa vuoi farci?:rolleyes:

andare a mitragliare la maggior parte dei napoletani?
sperare che arrivi un' edidemia e ne porti via qualcuno?

altre soluzioni non ne vedo onestamente....

a2000.1
27-05-2008, 21:12
basterebbe fare come fecero in piazzale Plebiscito ...

naitsirhC
27-05-2008, 21:26

Strano... io ho notato invece che, sotto questo aspetto, sono in tanti quelli che conoscono le differenze tra le varie regioni italiane.

naitsirhC
27-05-2008, 21:28

Non sapevi cosa rispondere?
Il problema Alitalia c'è da 15 anni se non di più...

Stessa cosa per le immondizie di Napoli...

Che poi berlusconi sotto certi punti di vista possa essere considerato un elemento problematico per una reale cambiamento politico in Italia è un conto... voler girarci intorno per dare a lui tutte le colpe del la situazione disastrosa di questo Paese, è un altro.