View Full Version : PANICO!:HO COMPRATO L'ALI SBAGLIATO?
Salve a tutti: dunque ho appena acquistato (dopo aver letto recensioni e giudizi sugli ali) un Corsair HX620W. Adesso mi ha assalito un dubbio tremendo: con una scheda video 8800 gts da 1 Gb è sufficiente???:stordita: Non sono riuscito a trovare da nessuna parte l' assorbimento della scheda: da qualche parte ho trovato che n-vidia suggerisce un ali che eroghi 30A!!!!!!!! Il mio, se non erro, ha tre linee da 12V a 18A!!!!!! Ma come è possibile? Aiuto chiaritemi le idee:muro: :cry: :muro: Perchè sulle caratteristiche della scheda non specificano quale assorbimento max ha sotto sforzo???
Salve a tutti: dunque ho appena acquistato (dopo aver letto recensioni e giudizi sugli ali) un Corsair HX620W. Adesso mi ha assalito un dubbio tremendo: con una scheda video 8800 gts da 1 Gb è sufficiente???:stordita: Non sono riuscito a trovare da nessuna parte l' assorbimento della scheda: da qualche parte ho trovato che n-vidia suggerisce un ali che eroghi 30A!!!!!!!! Il mio, se non erro, ha tre linee da 12V a 18A!!!!!! Ma come è possibile? Aiuto chiaritemi le idee:muro: :cry: :muro: Perchè sulle caratteristiche della scheda non specificano quale assorbimento max ha sotto sforzo???
regge regge tranqui :D
Speriamo!!! Che regga intendo.....ma non è questo poi: sarebbe sciocco comprare un ali "preciso" per il pc che si sta assemblando!!! Che diamine!!! e poi se aggiungo qualcosa??? E per di più spendendo 117 euri!!!! Ma siamo matti??? E lo certificano per una configurazione video in sli o cross-fire!! Ma con quali schede: quelle di due o tre anni fa??? Chi fa lo sli o il cross lo fa perchè vuole scheggiare nella grafica e quindi usa schede performanti e che quindi richiedono Watt e Ampere, O NO??? Io voglio un ali affidabile e che risulti "abbondante" per questo, ma anche per il prox pc!!!
La mia config. attuale: mobo MSI P35 Neo2 FR - procio Intel duo-quad Q6600
2 HD Sata (500+250 Mb) 7200 rpm Monitor 17' - 8800 GT 1 Gb Gainward Bliss o Point of View (non ancora acquistata) Pedaliera, volantino e manette Saitek
Pro Flight :doh:
cazzo che sfiga... :sofico: :fagiano: :ciapet:
cosa volevi comprare ?
Speriamo!!! Che regga intendo.....ma non è questo poi: sarebbe sciocco comprare un ali "preciso" per il pc che si sta assemblando!!! Che diamine!!! e poi se aggiungo qualcosa??? E per di più spendendo 117 euri!!!! Ma siamo matti??? E lo certificano per una configurazione video in sli o cross-fire!! Ma con quali schede: quelle di due o tre anni fa??? Chi fa lo sli o il cross lo fa perchè vuole scheggiare nella grafica e quindi usa schede performanti e che quindi richiedono Watt e Ampere, O NO??? Io voglio un ali affidabile e che risulti "abbondante" per questo, ma anche per il prox pc!!!
La mia config. attuale: mobo MSI P35 Neo2 FR - procio Intel duo-quad Q6600
2 HD Sata (500+250 Mb) 7200 rpm Monitor 17' - 8800 GT 1 Gb Gainward Bliss o Point of View (non ancora acquistata) Pedaliera, volantino e manette Saitek
Pro Flight :doh:
guarda che quell'ali regge qualunque configurazione SLI attuale neh:D
ti stai facendo dei problemi per niente...
quello che suggerisce nvidia è l'amperaggio dell'alimentatore per tutto il pc (stando larga cmq)...la scheda video consumerà sui 9-10 ampere da sola ;)
L'ali che hai preso è un carro armato. Non avrai NESSUN problema con una scheda video del genere nè con un Quad. Non preoccuparti. Io ho il fratellino minore HX520 e nonostante l'abbia stressato con qualsiasi cosa (il pc in firma è solo una piccola parte) non ha mai fatto una piega, figuriamoci non reggere.. ;)
ci fai uno sli, tranquillo
:) Grazie ragazzi, mi stavo stressando!!!! Cmq sono dei figli di buona mamma: se non bastassero i dubbi che uno già :confused: ha glieli fanno venire!!!!:) ;) Allora tutto o.k. grazie ancora....aspetto fiducioso di montare il tutto, poi magari posto delle foto
giannica
27-05-2008, 18:17
:asd:che agitazione inutile
Speedy L\'originale
27-05-2008, 20:14
:asd:che agitazione inutile
Quoto, sapesse quanto è ancora sovrabbondante il suo 620w :asd:
dio santo, l'HX620W eroga più energia di una centrale nucleare :D
uno SLI con qualunque coppia di schede video, te lo regge in tutte le salse.
mi pare tiri fuori 50A quindi i 30A totali rischesti per essere sicurissimi(che poi lo SLI ne pupperà sicuramente meno) ci largheggiano benone.
vai vai che quell'ali è grandioso. è quello che mi comprerò pure io appena posso :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.