PDA

View Full Version : [Avvocati e periti a me] Info su incidente e risarcimento

Federico855
27-05-2008, 13:16
Salve a tutti, un anno fa feci un incidente con la moto e mi sono rotto 5 denti, una cicatrice in faccia, ustioni sul corpo e polso rotto.
Ora lo so che per un risarcimento serve vedere tutto con calma e nello specifico...ma vorrei farmi un idea di quanto potrei raggiungere....
Vorrei una cifra così, giusto per farmi un idea, nulla di che!
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto:)

Paganetor
27-05-2008, 13:37
ma scusa, l'incidente l'hai fatto un anno fa e adesso vuoi sapere quanto puoi "guadagnarci"?

comunque, se avevi ragione, SICURAMENTE ti ripagano le spese mediche (fino al massimale dell'assicurazione di chi ha causato l'incidente).... oltre non so.... :boh:

gerasimone
27-05-2008, 13:55
azz da come la racconti è stato un bel trauma :eek: spero che tu adesso stia meglio!
dovresti trovare la tabella con i punti di invalidità percentuale, oltre ai danni per l'aspetto fisico e il risarcimento di tutte le spese mediche.

se non sbaglio l'assicurazione paga tutto, poi se la spesa supera il massimale può rivalersi sul colpevole dell'incidente, ma paga tutto!

Paganetor
27-05-2008, 13:56
poi se la spesa supera il massimale può rivalersi sul colpevole dell'incidente, ma paga tutto!

ah sì? sei sicuro? non la sapevo questa... :confused:

Jammed_Death
27-05-2008, 14:04
ma scusa, l'incidente l'hai fatto un anno fa e adesso vuoi sapere quanto puoi "guadagnarci"?

magari era in coma fino a oggi :O

comunque da poco c'era un thread, il tipo per una cicatrice si beccava oltre 10000 euro...tu sei messo peggio missà (o meglio, dipende dai punti di vista :D )

Federico855
27-05-2008, 15:37
magari era in coma fino a oggi :O

comunque da poco c'era un thread, il tipo per una cicatrice si beccava oltre 10000 euro...tu sei messo peggio missà (o meglio, dipende dai punti di vista :D )

Dove posso trovare quel thread?

Cmq solo per i denti per esempio...quanto potrei mirare a prendere?

Jammed_Death
27-05-2008, 15:44
Dove posso trovare quel thread?

Cmq solo per i denti per esempio...quanto potrei mirare a prendere?

boh dipende...vuoi farti pagare le spese mediche o vuoi marciare sulla cosa? nel primo caso non so i prezzi delle ricostruzioni e nel secondo caso non sono un avvocato\assicuratore :D

חוה
27-05-2008, 16:12
Valore in punti dei singoli denti
fonte http://www.assicurativo.it/dannobiologico/tabellamicro.asp
Perdita di un incisivo centrale superiore 1.25
Perdita di un incisivo laterale o di un incisivo centrale inferiore 0.50
Perdita di un canino 1.50
Perdita del primo premolare 0.75
Perdita del secondo premolare 0.75
Perdita del primo molare 1.25
Perdita del secondo molare 1
Perdita del terzo molare 0.50

Tabelle rinborso in base a punti/età

http://www.altalex.com/?idnot=3970

+quaranta euro e settantadue centesimi per quanto riguarda l'importo relativo ad ogni giorno di inabilita' assoluta ( DL 12/06/07)

Espinado
27-05-2008, 18:39
è veramente poco, a rifarti i denti persi spenderai di piu'.