PDA

View Full Version : Garanzia Intel: se nn ho il dissipatore boxed vale?

Micene.1
27-05-2008, 14:01
ragazzi ho un dubbio amletico...ho due cpu boxed intel (per la precisone un e2160 e un e6600) in garanzia etc. presso e-shop italiani...se vendo i dissipatori boxed poi la garanzia vale lo stesso? in caso di risposta negativa, se dovessi usufruire in futura della garanzia posso piazzare nella confenzione un qualsiasi dissi boxed etc.(so che alcuni sono diversi a secondo della cpu)?

MarcoXX84
27-05-2008, 14:05
Provo a risponderti in maniera alternativa.
Non so se tecnicamente la garanzia cessi o continui senza l'originale dissipatore boxed, ma quel che intendo dirti è che se il processore lo hai montato e ti funziona, è davvero remota la probabilità che si rompa e che il danno sia coperto da garanzia.
Più probabile è la probabilità che questo si bruci (anche se attualmente dispongono di sistemi di protezione) a causa di un tuo overclock/overvoltaggio/errato montaggio dissipatore o collegamento ventola (ed in questo caso non passa la garanzia).

Quindi in soldoni: fregatene della garanzia su un processore, dal momento che lo acquisti e funziona.

Micene.1
27-05-2008, 14:08
Provo a risponderti in maniera alternativa.
Non so se tecnicamente la garanzia cessi o continui senza l'originale dissipatore boxed, ma quel che intendo dirti è che se il processore lo hai montato e ti funziona, è davvero remota la probabilità che si rompa e che il danno sia coperto da garanzia.
Più probabile è la probabilità che questo si bruci (anche se attualmente dispongono di sistemi di protezione) a causa di un tuo overclock/overvoltaggio/errato montaggio dissipatore o collegamento ventola (ed in questo caso non passa la garanzia).

Quindi in soldoni: fregatene della garanzia su un processore, dal momento che lo acquisti e funziona.

si questo lo so;) ...pero volevo cmq saperlo anche perche cpu senza garanzia hanno un valore minore sul mercato (qualora li dovessi rivendere)

raffaele1978
27-05-2008, 14:40
Se non ricordo male, la differenza è che mentre con la versione boxed la garanzia è 2 anni, con quella tray è soltanto una, per cui ritengo che anche senza il dissi la garanzia operi comunque:D

Micene.1
27-05-2008, 14:43
Se non ricordo male, la differenza è che mentre con la versione boxed la garanzia è 2 anni, con quella tray è soltanto una, per cui ritengo che anche senza il dissi la garanzia operi comunque:D

si questo mi sembra che è vero...pero se ho un boxed e facendo i dovuti scongiuri si rompe e lo devo manadre in garanzia..la intel me lo chiede il diss?

raffaele1978
27-05-2008, 14:52
si questo mi sembra che è vero...pero se ho un boxed e facendo i dovuti scongiuri si rompe e lo devo manadre in garanzia..la intel me lo chiede il diss?
Credo di no, se rientri nel periodo di garanzia previsto per la versione tray, mentre se lo sfori, hai bisogno del dissipatore stock:cool:

Micene.1
27-05-2008, 15:11
Credo di no, se rientri nel periodo di garanzia previsto per la versione tray, mentre se lo sfori, hai bisogno del dissipatore stock:cool:

tu dici?...ci vorrebbe qualcuno che ha utilizzato la garanzia per un boxed per conferma..

raffaele1978
27-05-2008, 15:13
tu dici?...ci vorrebbe qualcuno che ha utilizzato la garanzia per un boxed per conferma..
Potrebbe essere così, ma ci vorrebbe appunto una conferma:O
Hai letto se nel fogliettino c'è qualcosa a proposito?:p

Micene.1
27-05-2008, 15:15
Potrebbe essere così, ma ci vorrebbe appunto una conferma:O
Hai letto se nel fogliettino c'è qualcosa a proposito?:p

eh ci ho pensato ma nn ce l'ho sotto mano...nel senso che è a 200km:D

raffaele1978
27-05-2008, 15:18
eh ci ho pensato ma nn ce l'ho sotto mano...nel senso che è a 200km:D
:doh: