PDA

View Full Version : [Padova + sped] vendo E6600 boxed in garanzia (o scambio con E8400)

nicfit
27-05-2008, 12:58
Vendo E6600 col suo dissi orginale e scatolo.
scontrino dell' 8 maggio 2007, ancora un bel po' di garanzia presso noto shop "reale" di padova.
foto cliccabile con info varie:

http://img441.imageshack.us/img441/9669/e6600ap3.th.jpg (http://img441.imageshack.us/img441/9669/e6600ap3.jpg)

prezzo 85 euri a mano, 90 euri spedizione j+3 inclusa.
visto che lo uso col suo dissipatore aggiungo in regalo un tubetto nuovo di arctic silver 5 per il futuro ri-montaggio, in pratica sono altri 5 euri di sconto...
mai overcloccato, mai un problema, fa ancora il suo sporco lavoro nel pc da cui scrivo.

pagamento postepay.

Scambio esclusivamente con E8400 (con mio conguaglio) necessariamente in garanzia, moooolto meglio se in zone vicine così posso smontare l' e6600 e poi montare direttamente l' e8400.

code brevi (8 ore salvo accordi diversi)
il prezzo è ampiamente da regolamento, per eventuali "offerte" usate pvt please.
in vendita anche altrove, con comunicazione di eventuali sviluppi a chi è in coda.

precedenza a:
- scambio con E8400 (più "vicino" è meglio è)
- mio prezzo
- consegna a mano a PD

CODA: astroimager (prolungata per trattive in corso :))

niente pagamenti post-prova, il materiale funziona ed è pienamente in garanzia, volendo ho svariati feedback positivi come venditore su ibbèi (per quel che può valere come ulteriore garanzia...).

nicfit
28-05-2008, 10:46
uppete

astroimager
28-05-2008, 19:11
coda a mano, devo informarmi con + precisione... risposta comunque celere...

nicfit
28-05-2008, 20:09
ok, attendo notizie. :)

astroimager
28-05-2008, 20:12
ok, attendo notizie. :)

hai mai provato a vedere dove arriva a vcore def?

nicfit
28-05-2008, 20:16
guarda, non ho proprio nessun dato valido per overclock, non ho mai fatto prove di nessun genere (non sono uno "smanettone" soprattutto per scarse conoscenze della materia). Sempre lasciato "al naturale". :D

p.s. primo posta aggiornato, non mi serve più lo scambio con mobo :)

astroimager
28-05-2008, 22:34
guarda, non ho proprio nessun dato valido per overclock, non ho mai fatto prove di nessun genere (non sono uno "smanettone" soprattutto per scarse conoscenze della materia). Sempre lasciato "al naturale". :D

p.s. primo posta aggiornato, non mi serve più lo scambio con mobo :)

hai pvt ;)

nicfit
28-05-2008, 22:46
risposto a pvt, per ora messo in coda "prolungata" nel primo post :) .

astroimager
29-05-2008, 07:47
risposto a pvt, per ora messo in coda "prolungata" nel primo post :) .

Grazie. Una cortesia, che richiede meno di 5 minuti. Potresti dirmi il valore VID della CPU, leggendola su core temp (http://www.alcpu.com/CoreTemp/)?

nicfit
29-05-2008, 08:54
VID: 1.3500v

non ho mai messo impostazioni diverse da bios...

astroimager
29-05-2008, 14:46
ok, ho risposto alla tua offerta... ;)

nicfit
29-05-2008, 14:55
ok, il procio può essere considerato "venduto in attesa di consegna" allora, per chiudere il thread aspettiamo di concludere tutto :).

nicfit
08-07-2008, 15:10
dopo un po' di impedimenti tecnico-tattici (per dirla alla Capello), procio consegnato a mano ad astroimager, prima di chiudere attendiamo il "feedback" del gentilissimo compratore :).

astroimager
08-07-2008, 15:29
dopo un po' di impedimenti tecnico-tattici (per dirla alla Capello), procio consegnato a mano ad astroimager, prima di chiudere attendiamo il "feedback" del gentilissimo compratore :).

Appena ho il dissipatore lo provo... o forse anche prima, sul pc della mia ragazza. Per ora grazie e scusa per l'alluuuuuungamento eccessivo della trattativa. :D

astroimager
13-07-2008, 12:36
L'ho montato intanto sul PC della mia ragazza, raffreddando con il dissipatore originale dell'E2180 (ora identico a quello dei Penryn, con base in alluminio...): azzo se scalda, 4-5°C in più in idle del "fratellino" (sta sui 42-43°)... in full arriva a 65°C con Orthos dopo solo 2 minuti! :eek:

Mi sa che per OC devo andarci pesante con il dissipatore!

nicfit
13-07-2008, 12:58
Uhm, io con il suo dissi standard (base in rame) usando tat al 100% di carico su entrambi i core non ho mai superato i 62-63 gradi massimo anche dopo un bel po' di minuti (si stabilizzava su quel valore senza scaldare ulteriormente).
Ovviamente sei sempre ben sotto i limiti "tecnici", però in effetti pare qualche grado più caldo del "dovuto"...lo consideri un problema? Nel senso, non sei soddisfatto dell'acquisto? O aspetti di vedere i risultati con altri dissi?

astroimager
13-07-2008, 15:33
Uhm, io con il suo dissi standard (base in rame) usando tat al 100% di carico su entrambi i core non ho mai superato i 62-63 gradi massimo anche dopo un bel po' di minuti (si stabilizzava su quel valore senza scaldare ulteriormente).
Ovviamente sei sempre ben sotto i limiti "tecnici", però in effetti pare qualche grado più caldo del "dovuto"...lo consideri un problema? Nel senso, non sei soddisfatto dell'acquisto? O aspetti di vedere i risultati con altri dissi?

No, no, tranquillo... dell'acquisto sono soddisfatto! ;)

E' un signor processore, nonostante l'età "tecnologica" che ha, e dovrebbe salire parecchio!...
Sono in attesa della seconda "generazione" di 45nm per prendere qualcosa di più definitivo, forse un quad. Piuttosto che acquistare un E2xxx, ho preferito accaparrarmi una CPU sull'usato che, per una spesa un po' superiore, mi desse qualcosa di più (4 MB di L2, tecnologie di virtualizzazione, e diodi interni che leggono correttamente le temp, come gran parte dei 65nm...). Insomma, per divertirmi un po'...

Cmq stavo solo facendo qualche prova, giusto così per vedere... non ho così tanta esperienza di Intel, finora ho montato solo due E2180, a un mio amico e alla mia ragazza... personalmente ho due AMD da 89W, che però scaldano complessivamente meno, e sospettavo comunque che i 65W dell'E2180 non sono i 65W dell'E6600...

Poi provo a chiedere meglio nei th appositi, comunque dovrebbe scaldare abbastanza per questi motivi:
- in idle il voltaggio e la frequenza sono più alti dei proci con bus a 200;
- non mi ricordavo che EIST lavora con 2 soli step, non è granulare come C&Q di AMD...
- il dissipatore è un po' pietoso, sono scesi un po' in basso con l'introduzione dei Penryn...
- forse la Zalman STG1 non è abbastanza performante... anche se una pasta termica, a questi livelli, dovrebbe incidere per non più di 2°C... provo casomai a ristenderla meglio...

La mobo della mia ragazza, una economica ASRockina, pur avendo EIST/C1E non permette purtroppo di toccare il vcore, ma solo di down/overclockare.
Ho provato quindi a downclockare, ma è quasi controprocente, perché i voltaggi sono gli stessi, la potenza si abbassa e in pratica la CPU passa meno tempo in idle.
Paradossalmente, ho trovato più conveniente alzare FSB a 299 MHz (il max che regge la mobo), perché in questa maniera l'idle sta a ca. 1.8 GHz, e quindi la CPU rimane in questo stato più a lungo, anche con diverse applicazioni aperte (navigazione, msn, etc...). Sotto Photoshop ovviamente va al massimo quando si applicano i filtri, però non è quasi mai roba che dura tantissimo, quindi...

Beh, almeno ho capito che col dissi meglio andarci pesanti... l'Arctic è buono ma sarebbe stato insufficiente in overclock... mi sa che stavolta mi affido alla qualità austriaca!... ;)

Ciao!

PS posto il primo bench... un'OC piccolo piccolo... :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080713163217_Cine9.5299x9E6600.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080713163217_Cine9.5299x9E6600.jpg)

nicfit
13-07-2008, 16:08
No, no, tranquillo... dell'acquisto sono soddisfatto! ;)

Ok bene così allora ;)
sì sì, gli austriaci la sanno lunga, il freezer comunque si comporta bene sul mio E8400 ma mi sa che coi 45 nm e la arctic silver5 qualche grado in meno è "intrinseco" .. probabilmente penserò pure io a qualcosa di più performante/meno rumoroso in futuro, ma col mio limite di 19 cm circa di larghezza come spazio del case per ora sono un po' limitato nelle scelte, intanto visto che a breve termine non farò overclock mi va bene così ;).

p.s. mò "devo" far chiudere il thread prima che diventi una chat su come funzia il procio, mi sa! :p