View Full Version : Crossfire o no?
Robertazzo
27-05-2008, 11:49
attualmente possiedo una 3870 della powercolor...avevo una mezza idea di prenderne un'altra e sfruttare il crossfire della mia mobo...mi consigliate di:
- fare il crossfire
- tenermi per ora solo la 3870 e aspettare la nuova serie 4000
- tenermi la 3870 e basta
???
Diciamo che intendo giocare a 1680x1050 senza problemi,diciamo che per ora ci riesco con la maggior parte ci riesco..crysis escluso naturalmente...perō non so in futuro come si metterā la faccenda...
Soulbringer
27-05-2008, 12:33
Se ci riesci tieniti la 3870 e basta...Poi in futuro, se ne avrai bisogno, ci saranno sicuramente opzioni migliori di un crossfire di 3870.
robertino75
27-05-2008, 13:04
io ti consiglierei di aspettare la serie 4xxx e vedere come vā....e poi decidere se vale o meno la pena di fare uno Crossfire o meno.
io ti consiglierei di aspettare la serie 4xxx e vedere come vā....e poi decidere se vale o meno la pena di fare uno Crossfire o meno.
Quoto.;)
Robertazzo
27-05-2008, 13:47
cmq il mio era piu uno sfizio,secondo me la 3870 č una scheda che durerā ancora per parecchio nel settore del videogiocatore modesto,che magari non pretende il non plus ultra delle prestazioni.
principe081
27-05-2008, 20:45
cmq il mio era piu uno sfizio,secondo me la 3870 č una scheda che durerā ancora per parecchio nel settore del videogiocatore modesto,che magari non pretende il non plus ultra delle prestazioni.
Be certo e te lo dico io che sto giocando tutt'ora con una ATI x700, i limiti sono tanti (tipo il supporto alle SM 3 mancante) ma ho finito anke crysis figuriamoci una 3870 quante soddisfazioni puō regalare a ki magari si sa accontentare di AA a 2x e Anisotropico a 8 o 6 con risoluzioni decenti.
robertino75
27-05-2008, 23:55
secondo me un giocatore modesto non vā a pensare a un crossfire...si "accontenta" di una scheda sola...
parli di sfizio....ma sinceramente non capisco cosa intendi dire....il crossfire č cmq uno sfizio costoso....
primo che perchč devi cmq comprare una seconda scheda...
secondo perchč avendo un crossfire vanno ad aumentare i consumi....
di solito poi chi pensa a un crossfire o sli di schede ha in mente di ottenere delle prestazioni elevate e non modeste...anche perchč altrimenti rimane con una scheda sola.
io come ti ho giā detto ti consiglio di andare avanti con la tua e vedere come saranno le nuove ati della serie 4xxx e un domani che la tua scheda risulterā limitata potrai optare in caso per una nuova scheda della nuova serie....
se poi ti piace l'idea di avere 2 schede in parallelo perchč fā figo...allora il cross di 3870 č "l'ideale" :D
A me l'idea della crossfire non sembra male: con 150 euro ti ritrovi la potenza di una scheda da 270...
Naturalmente e' necessario che la scheda madre e l'alimentatore siano adatti, altrimenti la spesa cresce e non ne vale piu' la pena.
In ogni caso, credo che adesso come adesso non sia proprio il caso di modificare il proprio setup grafico, con (forse per la prima volta) l'uscita in contemporanea di ben due nuove generazioni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.