View Full Version : Rom; Catanzaro, 300 nomadi aggrediscono pattuglia di Polizia.
LINK (http://notizie.alice.it/notizie/articolo,14938186.html?mod=foglia&pmk=mailwp)
Catanzaro, 27 mag. (Apcom) - Brutta avventura ieri sera per 4 poliziotti della squadra mobile di Catanzaro, impegnati in un servizio di controllo del territorio. La pattuglia, intorno alle 20, stava transitando nei pressi del campo Rom di viale Isonzo, dove ci sono accampati circa un migliaio di nomadi di varie etnie, anche se in prevalenza italiani.
Mentre i poliziotti passavano sulla loro autovettura, hanno riconosciuto un Rom colpito da un'ordinanza di custodia cautelare per rapina in carcere. I militari, dopo averlo visto, lo hanno fermato e, una volta identificato, lo stavano arrestando. Ma a questo punto sono stati aggrediti da circa 300 Rom che li hanno accerchiati: i poliziotti hanno fatto in tempo a rifugiarsi dentro l'autovettura di servizio, scongiurando altri pericoli e riuscendo a dare l'allarme.
Sul posto sono giunte in poco tempo una decina di macchine della polizia e dei carabinieri che, a fatica e dopo molte ore, sono riusciti a riportare la calma. Adesso in Questura si sta procedendo all'identificazione dei circa trecento nomadi: verranno denunciati per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e favoreggiamento personale.
Intanto il nomade colpito dal provvedimento restrittivo è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Ancora una buona notizia in merito alla sicurezza.
Sinclair63
27-05-2008, 11:40
LINK (http://notizie.alice.it/notizie/articolo,14938186.html?mod=foglia&pmk=mailwp)
Ancora una buona notizia in merito alla sicurezza.
:yeah: :nera:
Più sicurezza per i rom!!
Basterebbe investire il budget destinato alle missioni all'estero per le missioni "interne"........
85francy85
27-05-2008, 12:11
se qui 20/50 euro al giorno che diamo a questi individui venissero dati alla polizia/esercito sarebbe molto meglio.
Voglio vedere ora chi ha il coraggio di difendere ancora per l'ennesima volta questo popolo che NON ha nulla di civile nei suoi soliti comportamenti. NON sono comportamenti dettati NE dall'esasperazione NE dalla povertà. E' il loro modo di vivere che assolutamente NON è compatibile con il nostro. Quindi o si danno una bella regolata, o se ne vanno PER SEMPRE oppure spero che lo sia lo stato ITALIANO a dare una bella regolata.
Da notare che una cosa simile era avvenuta a torino dove una pattuglia di vigili urbani o di polizia era stata presa a sanpietrini dalla folla. In quel caso essendo italiani non potevo auspicare questo trattamento, purtroppo. Le stesse cose succedono spesso anche a Napoli dove la polizia è spesso preda della folla. Se questo vi sembra un comportamnto civile...
A cosa voglio giungere? che qualche volta come deterrente una bella scarica di pallottole di cera/gomma ad altezza uomo non fa di certo male a mio avviso....
(...)dove ci sono accampati circa un migliaio di nomadi di varie etnie, anche se in prevalenza italiani
(...)In quel caso essendo italiani non potevo auspicare questo trattamento, purtroppo(...)
comportamento assolutamente deprecabile, tuttavia fortunatamente nessun poliziotto e' stato ferito. C'e' un finestrino rotto con una pinza e "nella concitazione una bambina di nove anni, già sofferente di epilessia, ha avuto una crisi, dovuta forse alla paura. Gli agenti l'hanno caricata su una volante e l'hanno portata in ospedale."(qui (http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/articoli/2008/05/articolo6768.shtml))
palle.
sicuramente gli agenti erano andati per a fare un raid per depredare l'accampamento (come denunciato dalla europarlamentare giorni fa). :O
palle.
sicuramente gli agenti erano andati per a fare un raid per depredare l'accampamento (come denunciato dalla europarlamentare giorni fa). :O
Cioè? Spiegami, non ne so nulla.
Presto Maroni sul posto con squadra della guardia padana. :asd:
Presto Maroni sul posto con squadra della guardia padana. :asd:
proprio lui, condannato nel 96 per resistenza a pubblico ufficiale ? :p
Cioè? Spiegami, non ne so nulla.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746760
non depredano, ricordavo male. comunque fanno quelle cose brutte :O
Ziosilvio
27-05-2008, 12:51
Basterebbe investire il budget destinato alle missioni all'estero per le missioni "interne"
se qui 20/50 euro al giorno che diamo a questi individui venissero dati alla polizia/esercito sarebbe molto meglio.
Voglio vedere ora chi ha il coraggio di difendere ancora per l'ennesima volta questo popolo che NON ha nulla di civile nei suoi soliti comportamenti. NON sono comportamenti dettati NE dall'esasperazione NE dalla povertà. E' il loro modo di vivere che assolutamente NON è compatibile con il nostro. Quindi o si danno una bella regolata, o se ne vanno PER SEMPRE oppure spero che lo sia lo stato ITALIANO a dare una bella regolata.
Da notare che una cosa simile era avvenuta a torino dove una pattuglia di vigili urbani o di polizia era stata presa a sanpietrini dalla folla. In quel caso essendo italiani non potevo auspicare questo trattamento, purtroppo. Le stesse cose succedono spesso anche a Napoli dove la polizia è spesso preda della folla. Se questo vi sembra un comportamnto civile...
A cosa voglio giungere? che qualche volta come deterrente una bella scarica di pallottole di cera/gomma ad altezza uomo non fa di certo male a mio avviso....
ITALIANI RAZZISTI, ATTENTI A VOI!
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica4/intervista-eurodeputata/fran_12969341_30410.jpg
:asd: :asd: :asd:
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica4/intervista-eurodeputata/fran_12969341_30410.jpg
http://www.eitb24.com/archivos/imagenes/eitb24/sociedad/2008/04/26/maria-teresa-fernandez-de-la-vega-Foto-EiTB-2008042618360620xm1.jpg
«Il governo spagnolo respinge la violenza, il razzismo e la xenofobia e, pertanto, non può condividere ciò che sta succedendo in Italia. La Spagna lavora a una politica dell'immigrazione legale e ordinata, che permetta il riconoscimento di diritti e doveri». María Teresa Fernández de la Vega , vicepresidente del governo e ministro della Presidenza spagnola
Der Stürmer (http://it.wikipedia.org/wiki/Der_St%C3%BCrmer)
Ziosilvio
27-05-2008, 13:25
«Il governo spagnolo respinge la violenza, il razzismo e la xenofobia e, pertanto, non può condividere ciò che sta succedendo in Italia. La Spagna lavora a una politica dell'immigrazione legale e ordinata, che permetta il riconoscimento di diritti e doveri».
Posso capire il razzismo e la xenofobia.
Ma la violenza... Spagna e Grecia sono famigerate per sparare ai clandestini che tentano di sbarcare.
E vogliamo parlare delle corride?
tdi150cv
27-05-2008, 13:32
Andrebbe eseguito un provvedimento esemplare in modo che altra gentaglia d questo genere inizi a rigare diritto ...
Avevano ragione, ma vi pare giusto fermare per strada uno che ha fatto una rapina? ma come si permettono sti poliziotti razzisti?! saltargli addosso in 300 mi sembrava il minimo.
I rom sono brava gente, siete voi degli antisemiti.
alarico75
27-05-2008, 14:47
Brutto episodio,spero che la polizia trovi e punisca i responsabili.
trallallero
27-05-2008, 15:15
Posso capire il razzismo e la xenofobia.
Ma la violenza... Spagna e Grecia sono famigerate per sparare ai clandestini che tentano di sbarcare.
E vogliamo parlare delle corride?
segnalato!
ma non ti vergogni ?
paragonare gli zingari a dei tori ?!? :mad:
un pò di rispetto pei tori, che diamine :O
prima che qualcuno sia preso dall'irresistibile voglia di segnalare,
faccio notare che è una battuta ...
dantes76
27-05-2008, 15:21
rom aggrediscono polizia? be ne hanno strada da fare...
Roma, la guerriglia degli ultras:
assalite caserma e sede del Coni
Un gruppo di 200 tifosi armati
di sassi e bastoni, alcuni con
il volto coperto, si sono scontrati
con la polizia fuori dall'Olimpico
ROMA
Guerriglia a Roma dopo la decisione di rinviare il posticipo Roma-Cagliari. La caserma che ospita il reparto Volanti della polizia in via Guido Reni è stata assaltata da un gruppo di circa 200 tifosi armati di sassi e bastoni, alcuni con il volto coperto. Per entrare nella sede sono state bruciate auto, divelto barriere di protezione e infranto vetri della caserma. La polizia ha effettuato una carica di alleggerimento per disperdere gli assalitori. Sono stati sparati anche alcuni lacrimogeni.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200711articoli/27510girata.asp
http://www.youtube.com/watch?v=BqPxwy39EZE
trallallero
27-05-2008, 15:39
Segnalato! :O
:fuck:
*sasha ITALIA*
27-05-2008, 15:39
http://www.eitb24.com/archivos/imagenes/eitb24/sociedad/2008/04/26/maria-teresa-fernandez-de-la-vega-Foto-EiTB-2008042618360620xm1.jpg
«Il governo spagnolo respinge la violenza, il razzismo e la xenofobia e, pertanto, non può condividere ciò che sta succedendo in Italia. La Spagna lavora a una politica dell'immigrazione legale e ordinata, che permetta il riconoscimento di diritti e doveri». María Teresa Fernández de la Vega , vicepresidente del governo e ministro della Presidenza spagnola
Der Stürmer (http://it.wikipedia.org/wiki/Der_St%C3%BCrmer)
che tradotto:
"Guai a voi se li perseguite e condannate che questi vengono da noi" :O
85francy85
27-05-2008, 16:11
[/img]
:asd: :asd: :asd:
Se mi vuoi chiamare razzista "selettivo" fallo pure.
Mi basta non vedere piu il "padre" che tira il figlio alla mattina al semaforo e poi va via. Strano deve esserci qualcosa, tra i rom è pieno di storpi :mbe: ......
Mi basta non accednere la tv e sentire che un ROM ha picchiato/vilentato/rapinato/ucciso qualcuno
Mi basta vivere in un paese dove questa popolazione se presente venga regolamentata e costretta in zone come in francia.
Mi piacerebbe comprare una casa senza rischiare di vederla deprezzata di 10 volte perche degli abusivi si sono insediati nel tempo a 30 metri da casa mia
Sarei contento che lo stato italiano non spendesse 50 euro al giorno A PERSONA da devolvere a queste persone.
devo continuare? :mad:
Ziosilvio
27-05-2008, 16:30
Se mi vuoi chiamare razzista "selettivo" fallo pure.
CUT
Ironia questa sconosciuta, eh?
Mi dispiace se ti sei sentito offeso, perché non era mia intenzione.
Il post non voleva prendersela con gli utenti quotati, ma mettere in ridicolo l'atteggiamento dell'europarlamentare rom... la quale, diciamocela tutta, con quei proclami da "spezzeremo le reni all'Italia" se l'è veramente cercata.
85francy85
27-05-2008, 16:35
Ironia questa sconosciuta, eh?
Mi dispiace se ti sei sentito offeso, perché non era mia intenzione.
Il post non voleva prendersela con gli utenti quotati, ma mettere in ridicolo l'atteggiamento dell'europarlamentare rom... la quale, diciamocela tutta, con quei proclami da "spezzeremo le reni all'Italia" se l'è veramente cercata.
avevo capito il post ironico ma ormai sull'argomento mi scaldo con poco
":mad: " non era riferito a te ma all'argomento:)
Ziosilvio
27-05-2008, 16:37
avevo capito il post ironico ma ormai sull'argomento mi scaldo con poco
":mad: " non era riferito a te ma all'argomento:)
Ah, quindi anche "se mi vuoi chiamare ecc." era riferito alla tizia? :ops:
85francy85
27-05-2008, 16:42
Ah, quindi anche "se mi vuoi chiamare ecc." era riferito alla tizia? :ops:
"Se mi volete chiamare" ecco cosi va meglio..... pace:cincin: ?
capiscimi 4 ore in una aula al sole a seguire una materia che non mi interessa per nulla riducono l'uomo ad uno stato quasi vegetativo :stordita:
naitsirhC
27-05-2008, 19:46
che tradotto:
"Guai a voi se li perseguite e condannate che questi vengono da noi" :O
*
Ma 'sti 50 euro al giorno non si possono abolire con un decretino? :D
85francy85
27-05-2008, 20:23
Ma 'sti 50 euro al giorno non si possono abolire con un decretino? :D
dove si firma?:-D
Jamal Crawford
27-05-2008, 21:03
Poi c'e' in giro gente che si scandalizza quando si dice che la polizia ha timore ad entrare nei campi rom. Episodi come questi succedono quasi tutti i giorni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.