PDA

View Full Version : Problemi di installazione di Windows XP su un portatile Pavillo HP

Infinit0
27-05-2008, 11:53
Ciao a tutti,
stò cercando di installare su un portatile di un mio amico Windows Xp, il portatile montava nativamente windows vista, e lui voleva passare a xp perchè si trovava meglio.
Provando ad installare xp però, dopo aver premuto il tasto al momento di boot e aspettato che si carichino tutti i driver, premo invio per installare windows e mi si presenta questa schermata:

Nessuna Unità disco rigido installata nel computer.

E mi fà uscire dal programma di installazione.

Io penso che sia perchè l'HD sia formattato diversamente per vista, e quindi non viene riconosciuto, però non ne sono sicuro al 100%, secondo voi cosa può essere? e come posso risolvere?
Grazie, ciao!

Khronos
27-05-2008, 12:31
hai bisogno del driver del controller sata della scheda madre che monta.
ciao

Infinit0
27-05-2008, 14:00
E dove potrei trovarli?
Sul sito dell'hp non ci sono:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=en&cc=us&dlc=en&product=3630462&lang=en

Il modello è questo: HP Pavilion dv6695el Notebook PC

Grazie per l'aiuto!
ciauz

Infinit0
28-05-2008, 13:19
Nessuno sà aiutarmi? :(

patel45
28-05-2008, 13:30
Il computer non ha dischi di corredo ? in questi ci dovrebbero essere i driver. Comunque se li trovi non eliminare Vista, crea una partizione con gestione disco ed installalo li. Vista una volta che impari a conoscerlo fa tutto quello che fa XP con in più tanta sicurezza.