PDA

View Full Version : Password di accesso Win XP

4NG3LUS
27-05-2008, 10:13
Salve a tutti ho un umpc toshiba portege r100(privo di lettore floppy e cd) che monta un disco da 1,8". Sul suddetto è installato windows xp ed è sempre stato utilizzato con un account di amministrazione protetto da password di accesso. Il problema è che da qualche giorno non riesco più ad accedere ne inserendo i miei dati, ne accedendo come Administrator, ne come Guest. In qualsiasi caso mi dice che i dati sono errati, quindi sembra proprio si sia danneggiato qualcosa nel registro(dato anche che sono sicuro dei dati inseriti). Vista l'impossibilità di bootare da qualsiasi dispositivo praticamente (se non da lan) ho acquistato un adattatore da ide da 3,5" a 1,8" in modo da poter collegare l'hd del portatile al pc fisso e tentare di risolvere la situazione da lì. Il problema è che non posso assolutamente formattare perchè nel pc ci sono diversi programmi di fondamentale importanza. Come mi consigliate di procedere? Grazie mille ;)

pingu79
27-05-2008, 10:34
Salve a tutti ho un umpc toshiba portege r100(privo di lettore floppy e cd) che monta un disco da 1,8". Sul suddetto è installato windows xp ed è sempre stato utilizzato con un account di amministrazione protetto da password di accesso. Il problema è che da qualche giorno non riesco più ad accedere ne inserendo i miei dati, ne accedendo come Administrator, ne come Guest. In qualsiasi caso mi dice che i dati sono errati, quindi sembra proprio si sia danneggiato qualcosa nel registro(dato anche che sono sicuro dei dati inseriti). Vista l'impossibilità di bootare da qualsiasi dispositivo praticamente (se non da lan) ho acquistato un adattatore da ide da 3,5" a 1,8" in modo da poter collegare l'hd del portatile al pc fisso e tentare di risolvere la situazione da lì. Il problema è che non posso assolutamente formattare perchè nel pc ci sono diversi programmi di fondamentale importanza. Come mi consigliate di procedere? Grazie mille ;)

potresti provare ad usare un cd bootabile che resetta la password di administrator del pc.
si chiama windows key enterprise.
bada bene che un sw del genere è da usare solo se veramente necessario...

gratta
27-05-2008, 10:40
Collega il tuo disco al PC fisso con l'adattatore e procurati ERD Commander: boota con quel CD e nella "suite" hai un programmino che si chiama LockSmith che ti permette di resettare la password di amministratore.

:)

pingu79
27-05-2008, 10:45
Collega il tuo disco al PC fisso con l'adattatore e procurati ERD Commander: boota con quel CD e nella "suite" hai un programmino che si chiama LockSmith che ti permette di resettare la password di amministratore.

:)

non so se è cosi' semplice reperire un adattatore da 1,8"...conviene il cd di boot diretto.

gratta
27-05-2008, 10:52
...cut... Vista l'impossibilità di bootare da qualsiasi dispositivo praticamente (se non da lan) ho acquistato un adattatore da ide da 3,5" a 1,8" in modo da poter collegare l'hd del portatile al pc fisso e tentare di risolvere la situazione da lì. ...cut...

Mi sembra di capire che già ce l'abbia. E comunque lui non può bootare dal PC "scassato". ;)

4NG3LUS
27-05-2008, 11:04
ragazzi intanto grazie...il portatile non ha unità cd-rom e l'adattatore l'ho già preso

bgpop
28-05-2008, 11:04
Io direi che dovresti risolvere con NT Offline registry editor (che è free...)
Lascia collegato al tuo pc fisso solo il disco da 1,8 con adattatore, e boota da CD. Segui le istruzioni e deleta la pwd.