View Full Version : L'aggiornamento di Spyware doctor mi manda un virus....
Orgoglio
27-05-2008, 09:41
Ragazzi il titolo è molto significativo, già siamo costellati da virus ogni giorno sul web ma se si mettono anche i nostri "protettori" a mandarceli penso sia la fine.........
In pratica questa mattina il mio spyware doctor mi ha notificato l'avviso di aggiornamento alla versione 5.5 (possiedo la versione 5.1), ho accettato e circa alla fine dello scaricamento degli aggiornamenti (al 99%) il mio antivirus kaspersky v7 mi rileva un "troyan program backdoor.Win32.Rbot.kmk" da questo URL: http://www.pctools.com/mirror/updates/5.5.1.322b-sdasetup-AVP.exe//file098//Armadillo
All'inizio ho negato nn fidandomi, poi rieseguendo smart update ho visto che mi compariva di nuovo l'aggiornamento e quindi dopo lo scaricamento ho consentito (grande errore)
il programma ha iniziato ad installare l'aggiornamento e poi si è bloccato ad un
certo punto dicendomi di nn riuscire a rinonimare un certo file..
Risultato: spyware doctor mi è sparito dalla barra delle applicazioni e se lo avvio da start nn mi trova il file.
Provvedo a reinstallarlo, ma voi cosa ne pensate di questa cosa???
l'url mi sembra insolito soprattutto la fine.........
Che tipo di troyan è??? (visto che l'ho consentito spero di nn avere ripercussioni)
Un aiuto da voi esperti
grazie mille
Ciao, ai tempi lo avevo testato anche io spyware doctor e mi pare che kasp mi segnalasse anche a me qualche falso positivo.... sicuro di voler tenerti spyware doctor? mi pare sia un mattone in realtime e pieno di falsi positivi nelle scansioni, motivo per il quale trova sempre milioni di infezioni... ;)
Orgoglio
27-05-2008, 18:34
Ciao, ai tempi lo avevo testato anche io spyware doctor e mi pare che kasp mi segnalasse anche a me qualche falso positivo.... sicuro di voler tenerti spyware doctor? mi pare sia un mattone in realtime e pieno di falsi positivi nelle scansioni, motivo per il quale trova sempre milioni di infezioni... ;)
si so che è un mattone in realtime, ma rimane sempre il + quotato in varie classifiche fatte negli anni, io l'ho scelto perchè pare che sia veramente il miglior antyspyware da affiancare all'antivirus...
Tempo fa tenevo spyware terminator free ma mi pareva che stesse lì in real time inutilmente non fornendomi un alta protezione.
Tu cosa usi???
prima avevo spyware doctor trovato in un torrente, poi sono passato ad a-squared e superantispyware, ora c'è Malwarebytes' Anti-Malware di nuovo che sembra promettere bene a vedere alcuni nuovi confronti...l'ho installato ma devo ancora testarlo.
xcdegasp
27-05-2008, 19:10
Malwarebytes attualmente è troppo giovane per essere preso in considerazione, il suo database virale consta di poco più di 33000 firme un po troppo poche per prefiggersi "antimalware", certo è che le minacce che riconosce le rimuove bene :p
inoltre il suo modulo di scansione in real-time devo ancora capire come agisca :rolleyes:
in sostanza hai solo a-squared e superantispyware su cui puntare :)
Orgoglio
27-05-2008, 19:42
prima avevo spyware doctor trovato in un torrente, poi sono passato ad a-squared e superantispyware, ora c'è Malwarebytes' Anti-Malware di nuovo che sembra promettere bene a vedere alcuni nuovi confronti...l'ho installato ma devo ancora testarlo.
su Malwarebytes anti-malware ti posso dire che è davvero eccezionale, lo tengo installato in quanto secondo me è l'ultima spiaggia per spyware e virus molto potenti.
In pratica tempo fa presi un troyan zlob.....o qualcosa del genere , in pratica un virus che mette ko l'antivirus non facendolo funzionare e mi riavviava il pc appena veniva individuato da altri motori di scansione (provai tipo una 50ina di anty-spyware, tra cui anche VirIT per bloccarlo ed eliminarlo ma nessuno ci riusciva, poi provai senza più speranzequesto Malwarebytes trovato per caso cercando su internet........)
Malwarebytes anti-malware mi trovò il troyan zlob e me lo distrusse letteralmente in tutti i processi che aveva avviato, da quel momento tengo sempre installato sul pc accanto all'antivirus questo potente ed affidabile programma. Ha anche la protezione in tempo reale se lo acquisti ma adesso ho preferito tenere solo spyware doctor in real time, in quanto nn so se malwarebytes è affidabile tanto quanto spyware doctor.
Aspetto vostre opinioni
Orgoglio
28-05-2008, 17:28
ragazzi aspetto con ansia vostre opinioni:D
xcdegasp
28-05-2008, 19:19
sì infatti confermo che è ottimo sulle infezioni che riconosce ma non mi sento assolutamente concorde a dire "che è il campione contro le macchie" :)
è sviluppato da persone molto competenti e con i contromaroni ma è ancora troppo giovane per dargli degli allori, sicuramente in futuro se continua su questa strada sarà molto competitivo :)
Orgoglio
31-05-2008, 11:37
sì infatti confermo che è ottimo sulle infezioni che riconosce ma non mi sento assolutamente concorde a dire "che è il campione contro le macchie" :)
è sviluppato da persone molto competenti e con i contromaroni ma è ancora troppo giovane per dargli degli allori, sicuramente in futuro se continua su questa strada sarà molto competitivo :)
Attualmente tengo installato kaspersky internet secutity 7 e spyware docotr 5.5.
Cosa ne pensi di malwarebytes in realtime???
potrebbe sostituite spyware doctor visto che quest'ultimo è abbastanza pesante???
grazie mille per la risposta
Come appena detto, essendo ancora giovane e con poche firme non so quanto possa essere già valido....potrebbe bastare far scansione i file pericolosi da menù contestuale con a-squared o superantyspyware prima di eseguirli per avere una sorta di real-time oppure spywareterminator, non il mamssimo ma già qualcosa...
in caso dai un'occhiata al trattamento di prevenzione / post disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383), ti aiuta a verificare la configurazione di sicurezza del tuo pc
xcdegasp
31-05-2008, 15:03
malwarebytes mi sembra non abbia real-time.. attualmente può avere uns enso scansionare hd infetti con questo antispyware ma nulla di più..
per il real-time puoi appoggiarti a SpywareTerminator installandolo senza barre per il browser e tenendo disabilitato il modulo HIPS :)
per le svansioni a comando a-squared + susperantispyware ti danno già un ottimo livello di gratificazione se aggiungi anche malwarebytes puoi stare tranquillo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.