PDA

View Full Version : Stano: Vista Business 32 OEM (seriale)

TheDave
27-05-2008, 08:07
Ho da poco acquistato un pc nuovo su cui ho comprato e fatto installare Vista Business 32 OEM.
Ho aggiornato tutto e fatto la registrazione in linea, ed è tutto a posto con Windows genuine certificato.
Quasi per caso oggi smanettando ho controllato il seriale che mi hanno installato ed è differente rispetto a quello che ho sul box di Vista :confused:
Devo cambiarlo?
Visto che è tutto a posto, pensavo di lasciar perdere, in ogni caso la mia copia originale ce l'ho quindi sono a posto.
Che dite?

Jammed_Death
27-05-2008, 13:20
per caso vedi un codice dove il secondo blocco di codice è "oem" ?

bio82
27-05-2008, 14:33
Ho da poco acquistato un pc nuovo su cui ho comprato e fatto installare Vista Business 32 OEM.
Ho aggiornato tutto e fatto la registrazione in linea, ed è tutto a posto con Windows genuine certificato.
Quasi per caso oggi smanettando ho controllato il seriale che mi hanno installato ed è differente rispetto a quello che ho sul box di Vista :confused:
Devo cambiarlo?
Visto che è tutto a posto, pensavo di lasciar perdere, in ogni caso la mia copia originale ce l'ho quindi sono a posto.
Che dite?

99% stai usando un'immagine creata da un distributore oem i quali non possono in ogni pc inserire il codice di windows e quindi ne hanno uno loro che vale per tutte le macchine venduta dall'oem...

ergo alla prima formattazione userai il tuo codice e per ora userai quello dell'oem, problemi 0..

bio

TheDave
27-05-2008, 17:03
capito :)
grazie ad entrambi