PDA

View Full Version : Intel Pentium Dual Core E2180 serve pasta?

Savy21
27-05-2008, 02:22
Ho appena montato questo processore Intel Pentium Dual Core E2180.
Ho notato che all'interno della confezione non era presente la pasta termica e successivamente mi sono accorto che sotto il dissipatore vi era già spalmata la pasta termica in modo da formare 3 linee.
Ho montato il tutto senza mettere la pasta termica anche perché nella stessa confezione della cpu nella sezione che mostrava il montaggio non era presente questa operazione.
Ho fatto bene o domani quando provo il pc appena montato friggo tutto?

goldorak
27-05-2008, 02:24
Non friggi proprio niente.
I dissipatori Intel hanno gia' la pasta terminca applicata (sono quelle 3 righe sottili grigie) quindi non e' necessario (e sarebbe stato molto controproducente) aggiungere altra pasta termica.

raycharles
27-05-2008, 02:29
Va benissimo così, la pasta è già applicata sulla base del dissi (3 linee). ;)

raffaele1978
27-05-2008, 09:09
Ho appena montato questo processore Intel Pentium Dual Core E2180.
Ho notato che all'interno della confezione non era presente la pasta termica e successivamente mi sono accorto che sotto il dissipatore vi era già spalmata la pasta termica in modo da formare 3 linee.
Ho montato il tutto senza mettere la pasta termica anche perché nella stessa confezione della cpu nella sezione che mostrava il montaggio non era presente questa operazione.
Ho fatto bene o domani quando provo il pc appena montato friggo tutto?
Non hai trovato la pasta termica nella confezione perchè le cpu intel boxed vengono vendute col dissi in dotazione, il quale presenta già applicato uno strato di questa:)

Savy21
27-05-2008, 11:42
OK :D
Grazie mille delle tante risposte.:yeah:
Spero solo di aver montato bene i tasti di accensione del case sulla scheda madre e UBUNTU 8.04 prenderà vita in questo PC.

navarre63
27-05-2008, 11:45
anchio ho montato questo procio,ho tolto le 3 strisce e messo la artic silver 5,ma cmq se lo lasci a def va bene anche come hai fatto tu

Superpelo
27-05-2008, 11:57
caso mai controlla la temp per avere conferma di un montaggio corretto