PDA

View Full Version : Cpu Init

ALI FOOTBALL ©
27-05-2008, 00:07
Ragazzi ho montato tutto il mio pc.
ma LCD della mia scheda madre ASUS MAXIMUS EXTREME mi da CPU INIT..
ho staccato i vari componenti, fatto il cmos... ma nulla..resta sempre su CPU INIT..ma se da questo problema è perchè non va la scheda madre???

Componenti:
ASUS MAXIMUS EXTREME
QX9650
CORSAIR 1600MHZ DDR3 C7
GEFORCE 9800GX2
CM 1000WATT
ZEROTHERM NIRVANA 120

non so cosa sia...aiutatemi...non si accende neanche lo schermo...puo essere perche ho un hd con windows gia installato con altri driver di altri componenti che non sono ddr3 e non compatibili con tutti questi?
il fatto che quando accendo il pc..non mi riesce neanche a trovareil segnale vga..
poi la luce dell'aly coolmaster è sempre su rosso..

bho ragazzi..aiutatemi...

stacker87
27-05-2008, 00:12
non ho questa scheda madre ma ci sono moltissimi utenti con il tuo stesso problema :D il 90% :D cerca nel forum

hokuto mod
27-05-2008, 07:56
ciao sulla vecchia striker extreme,c'era lo stesso problema di cpu init,il problema al tempo riguardava dell'energia elettrostatica che migrava sulla componentistica della scheda madre,dando fuori il msg(cpu init),in pratica nn inizializza il processore.
Al tempo bastava staccare il 24+l'8 pin e accendere e spegnere senza corrente chiaramente ,e la mobo ripartiva.
Adesso nn saprei se sia uguale o sia cambiato qualche cosa.
Io avevo risolto il problema installando un bios beta che toglieva questo problema qua ,il che vuole dire che la striker era senza bug.
Quindi prova a fare quanto scritto sopra se va bene se nn va prova a lasciarla ferma un po' e vedi se riparte .
ciao

ALI FOOTBALL ©
27-05-2008, 08:18
io ho notato solo ora di aver collegato il 24 pin e il 4 pin..puo essere che ho attaccato il 4 pin e non parte invece che 8 pin?

e poi il clear mos è su disable quando si compra la scheda oppure è su default?

poi unaltra cosa..la audio card si attacca al pin della main...ma non ha cavi da collegare??

hokuto mod
27-05-2008, 08:21
la sound card si attacca sulla mobo nn ha cavi,il clear cmos dovrebbe essere su default o disable,su enable no di sicuro , cmq prova a fare come ti ho scritto sopra e sappimi dire tanto ci metti poco a provare cosi,poi mi sai dire

ALI FOOTBALL ©
27-05-2008, 08:37
ma il cmos dove dovrebbe andare? su disable o enable...

la cosa positiva pero è che non fa beep continui..che vuol dire mobo a putt*** ...almeno questo...

ALI FOOTBALL ©
27-05-2008, 11:47
puo essere che ho collegato solo il dissy di 3 pin al cpu fan di 4 pin? non ho messo il regolatore perche non partiva....oppure devo comperare un adattatore 3>4 pin?

hokuto mod
27-05-2008, 12:04
te l'ho detto devi staccare i connettori dalla mobo il 24 pin e l'8 pin, dopo schiacci per un po' il tasto di accensione del pc,poi dopo riattacchi i connettori e provi a vedere se te lo da di nuovoper il resto direi che sei a posto

ALI FOOTBALL ©
27-05-2008, 12:39
te l'ho detto devi staccare i connettori dalla mobo il 24 pin e l'8 pin, dopo schiacci per un po' il tasto di accensione del pc,poi dopo riattacchi i connettori e provi a vedere se te lo da di nuovoper il resto direi che sei a posto

allora devo usare il connettore da 8 pin e non da 4 come ho messo io...sbaglio?

scusa non ho capito...
stacco i due connettori
schiaccio il tasto di accensione
riattacco i connettitori a pc spento

giusto?

Se nel caso in cui me lo da ancora?
il fatto è che di beep della main non ne ho sentiti...dunque errori credo che non ci siano..