PDA

View Full Version : decoder digitale satellitare

darkrobbie
26-05-2008, 23:36
Mi sono preso da pochi giorni un decoder digitale satellitare, dovendo restituire il decoder di sky, ma avendo montata e puntata la parabola sui satelliti hotbird (credo siano quelli di sky) pensavo di riuscire tranquillamente a vedere i canali in chiaro, ma il mio problema è che nonostante scelgo l'hotbird 13 E mi rimane il segnale a 40% con qualita 0-1%

Il mio decoder è un mustek MUDVBS290.
Ho provato a sistemare meglio lo spinotto, ma il segnale non cambia (prende 40% anche senza spinotto) e due giorni fa sky andava benissimo.

Qualunque consiglio è ben accetto grazie

Mr Hyde
27-05-2008, 11:48
devi sentire il guru Fradetti..

Stev-O
27-05-2008, 13:46
il test segnale del decoder sky che cosa segnava come livello ?

Brigante
27-05-2008, 14:09
Come hai fatto il puntamento?

Fradetti
27-05-2008, 14:44
Mi sono preso da pochi giorni un decoder digitale satellitare, dovendo restituire il decoder di sky, ma avendo montata e puntata la parabola sui satelliti hotbird (credo siano quelli di sky) pensavo di riuscire tranquillamente a vedere i canali in chiaro, ma il mio problema è che nonostante scelgo l'hotbird 13 E mi rimane il segnale a 40% con qualita 0-1%

Il mio decoder è un mustek MUDVBS290.
Ho provato a sistemare meglio lo spinotto, ma il segnale non cambia (prende 40% anche senza spinotto) e due giorni fa sky andava benissimo.

Qualunque consiglio è ben accetto grazie

impossibile dirlo a distanza. dovresti provare il decoder da qualche altra parte (presso un amico stacchi il decoder sky, attacchi il tuo e vedi il segnale). Se anche lì hai problemi è colpa del decoder (rotto oppure mal configurato). Altrimenti è colpa del tuo impianto (puntamento andato o LNB andato). Prova anche a resettare completamente il decoder e a farlo ripartire da zero.

I satelliti sono proprio gli hotbird a 13E, spero che tu non abbia riconsegnato la scheda vecchia di sky: con un decoder CI, la giusta cam e un scheda sky scaduta si possono vedere i canali italiani normali RAI, MEDIASET e LA7 anche quando criptano (solitamente durante Film di un certo livello e durante eventi sportivi in diretta.... ovvero quando ci son le cose interessanti :fagiano: ).

darkrobbie
27-05-2008, 15:24
Ho provato di nuovo con il decoder sky e mi ha trovato subito il segnale, ho cercato nei vari menu e il segnale lo piglia qualita circa a meta mentre il segnale sta ad un buon 70-80%
Purtroppo consegnero decoder e smart e cmq con il decoder che ho preso non c'è possibilita di inserire la scheda. (forse faccio bene a darlo indietro..)

Una cosa strana però ho controllato è la parabola è angolata circa a 25 gradi (secondo quello che si può vedere sul reggi antenna) e il satellite di sky sembra l'eutelsat.

Solo che scegliendo eutelsat, hotbird e altri non si schiod dal 40% il decoder nuovo.. :(

Stev-O
27-05-2008, 15:49
allora hai sbagliato a impostare la frequenza di transponder

prova a fare una scansione: il segnale c'e' altrimenti non vedresti niente neanche sull'altro

darkrobbie
27-05-2008, 17:47
I trasponder non li ho proprio toccati, dovrei potrei trovare quali mettere per beccare i canali, sto usando quelli che ci sono di default, ma a questo punto ho il dubbio che siano sbagliati

Stev-O
27-05-2008, 20:07
facilmente lo sono: prova a vedere cosa vedi se imposti:

11766 ghz
POL V
FEC 2/3
SR 27500

GUSTAV]<
27-05-2008, 21:35
Ho provato di nuovo con il decoder sky e mi ha trovato subito il segnale, ho cercato nei vari menu e il segnale lo piglia qualita circa a meta mentre il segnale sta ad un buon 70-80%
Purtroppo consegnero decoder e smart e cmq con il decoder che ho preso non c'è possibilita di inserire la scheda. (forse faccio bene a darlo indietro..)

Una cosa strana però ho controllato è la parabola è angolata circa a 25 gradi (secondo quello che si può vedere sul reggi antenna) e il satellite di sky sembra l'eutelsat.

Solo che scegliendo eutelsat, hotbird e altri non si schiod dal 40% il decoder nuovo.. :(
con segnale 40% c'è un problema di collegamento... sicuro che non hai sbagliato
connettore d'ingresso sul decoder ? :D

Prima di tutto cerca di ottenere un segnale di 80/85 % che dipende solo dal sistema illuminatore <--> cavo <--> decoder,
poi cerca di massimizzare il segnale qualità (che dipende dal satellite).
Per puntare meglio la parabola puoi usare il satfinder.

darkrobbie
27-05-2008, 23:33
Il trasponder che mi hai dato è settato su hotbird, ma ovviamente non trova nulla, ho provato a sistemare meglio il cavetto nella porta in, ma niente da fare, non ne vuole sapere...
Mi sembra strano ci sia un problema di illuminatore e di antenna, col decoder sky, va che è una bellezza. Sono proprio fortunato ultimamente cavolo, compro la roba e in qualche modo trovo sempre problemi..

Stev-O
28-05-2008, 09:19
non è che l'illuminatore non riceve tensione ?

controlla tutti i settaggi

il tp sopra ovviamente è hotbird rai

fermau
29-05-2008, 08:41
Controlla che nelle impostazioni del decoder tu abbia configurato tutto giusto,cioè, alimentazione lnb on, monofeed ecc.ecc.

ciauz

darkrobbie
29-05-2008, 13:54
I settaggi sono giusti, vedo se me lo faccio sostituire..