PDA

View Full Version : blocco avvio applicazioni

Hattori Hanzo
26-05-2008, 21:47
Salve a tutti.. problemino! :D

ho aggiornato su un ibook (G4) da 10.3 a 10.4, che dopo l'installazione ha aggiornato alla 10.4.11..

Dopo questo aggiornamento quando lancio un'applicazione, es: safari o itunes (sia dal dock, sia dalla cartella applicazioni) l'applicazione fa per partire, ma poi non succede nulla.. nel senso, fa un "saltino" ( :D ) di animazione nel dock, mentre dalla cartella applicazioni non fa addirittura nulla...

che è successo? :confused:

Ho già riparato i permessi ma nulla è cambiato... qualche servizio lancio a cozze o qualcosa del genere? come faccio a sistemare la cosa?

Grasssie mille a tutti!
Ciao!

Max(IT)
26-05-2008, 21:52
che tipo di installazione hai usato ? Da zero oppure "aggiorna" ?

E' strano il tuo problema ...

Hattori Hanzo
26-05-2008, 22:08
che tipo di installazione hai usato ? Da zero oppure "aggiorna" ?

E' strano il tuo problema ...

Aggiorna..

E' strano si... :D

anche perchè, udite udite... tutte le altre app vanno perfettamente (MS OFFICE !!!!!) mentre itunes, safari, mail, aggiornamento software... niente, non vanno!

non riesco a capirci molto.. :D

probabilmente qualche servizio di lancio?

Hattori Hanzo
26-05-2008, 22:11
inoltre, se può essere un indizio, se lancio aggionamento sw dal pannello delle pref di sistema, mi dice:

"Errore nelle preferenze"

Non posso caricare aggiornamento software.

mah.. (questo l'ho aggiunto io.. :D)

--

Scoperto ora che non avvia neanche gli installer delle applicazioni. Non riesco davvero a capire cosa possa essere... :confused:

Non vorrei dire un'eresia, ma potrebbe dipendere da qualche framework non installato?

Max(IT)
27-05-2008, 20:37
difficile capirci qualcosa ...
Io proverei con una installazione da zero a questo punto

manclu
27-05-2008, 21:48
difficile capirci qualcosa ...
Io proverei con una installazione da zero a questo punto

quoto

Hattori Hanzo
28-05-2008, 15:13
quoto

ho quotato anche io... ho fatto un bell'archivia e installa, poi riaggiornato alla 10.4.11 e tutto va benissssssssssssimo! :D

senza neppure perdere impostazioni utente e pallottole varie! ;)

mi rimane solo la curiosità di capire che è successo! :D

grazie cmq a tutti!