View Full Version : assemblaggio nuovo pc!!
raga mi sono deciso ad assemblare un pc da solo.
il probleme e nel scegliere i pezzi!
per fovore mi dite quello che devo prendere cioè il case scheda madre processore ecc...
voglio un computer buono che deve viaggiare tranquillamente con windows vista.
nessun limite di prezzo ditemi i pezzi migliori!!
al3x_.1992
26-05-2008, 21:48
raga mi sono deciso ad assemblare un pc da solo.
il probleme e nel scegliere i pezzi!
per fovore mi dite quello che devo prendere cioè il case scheda madre processore ecc...
voglio un computer buono che deve viaggiare tranquillamente con windows vista.
per questi assemblaggi c'è la sezione configurazioni complete
che utilizzo ne fai del pc?
cmq configurazione per utilizzo generico
intel q6600 146€
asus p5k pro 90€
corsair xms2 dhx 2x2 cl4 83€
nvidia 9600gt 108€
seagate barracuda 7200.11 500gb 32mb cache 65€
corsair vx550w 76€
coolermaster 690 75€
masterizzatore dvd della pioneer uno sui 30€
tot 673€
cosi ci sarebbe tutto?
un pc fatto cosi va bene?
al3x_.1992
27-05-2008, 09:27
cosi ci sarebbe tutto?
un pc fatto cosi va bene?
si cosi dovresti prendere solo la tastiera,mouse e se non le hai le casse ma questi le puoi prendere in un negozio di città
in questa confi c'è processore,scheda madre,ram,scheda video,hard disk,alimentatore,case e masterizzatore
pero se usi il pc specialmente per gaming e quindi lo cambi spesso dovremmo prendere qualche scheda video piu potente oppure fare lo sli di due 9600gt cambiando pure scheda madre dipende dall'utilizzo che fai
Case Cosmos S 210€ (ma va comunque a gusti)
Alimentatore ENERMAX 260€
QX9770 1.100€
XFX 790i 300€
Nirvana NV120 50€
4GB Corsair Dominator DDR3-1800 C8 7-7-7-20 450€
2 SLI XFX 9800GX2 Black Edition 940€
2 Hard Disk Raptor 150GB Raid 320€
Masterizzatore Samsung Lightscribe 25€
totale: 3655€ + tastiera + mouse + monitor a parte
p.s. se non conosci tutti i componenti di un pc dubito che tu sia capace di assemblarlo, e sopratutto dubito che tu riesca a configurare il bios in modo da permettere al pc di avviarsi :)
al3x_.1992
27-05-2008, 10:43
Case Cosmos S 210€ (ma va comunque a gusti)
Alimentatore ENERMAX 260€
QX9770 1.100€
XFX 790i 300€
Nirvana NV120 50€
4GB Corsair Dominator DDR3-1800 C8 7-7-7-20 450€
2 SLI XFX 9800GX2 Black Edition 940€
2 Hard Disk Raptor 150GB Raid 320€
Masterizzatore Samsung Lightscribe 25€
totale: 3655€ + tastiera + mouse + monitor a parte
p.s. se non conosci tutti i componenti di un pc dubito che tu sia capace di assemblarlo, e sopratutto dubito che tu riesca a configurare il bios in modo da permettere al pc di avviarsi :)
forse te ne sei andato un po sul grosso
mi sembra un po troppo spendere 1100€ per un processore che poi non vale per quanto viene per un po di prestazioni in piu' sono soldi buttati a mio parere
troppi soldi per un ali anche se da 850w che non usera mai del tutto
scheda madre con chipset che ha problemi di corruzione dati e altro
il dissipatore potrebbe pur andare bene pero a 56€ prende un coolermaster hyper z600 che funziona passivamente poi se gli aggiunge qualche ventola le temperature del processore in oc saranno piu o meno le stesse di quelle di default
spendere 450€ per delle ram ddr3 non valgono la pena le ddr3 le hanno costruite solo per fare buttare soldi alla gente perchè non sono prestazionali meglio ddr2
2 sli 9800gx2 e che deve fare giocare con 2 giochi contemporaneamente :mbe:
gli hard disk possono andar bene anche se dovrebbero uscire i raptor quelli nuovi se non vado errato i velocirapaptor
per il masterizzatore meglio andare su pioneer
bhe ha scritto:
:) e comunque mi sono trattenuto :D
il procio costa ma tiene il mercato, ovvio che si può mettere un q6600 @ a 3.2GHz ma il mercato del q6600 è nullo :)
l'ali da 1K lo tieni a vita, non lo sfrutterai mai al massimo, ma non si sa mai, basta un 3SLI e un minimo di oc per portare il consumo di quella configurazione intorno agli 700W in full è sempre meglio avere un po di scorta :D
la XFX non ha alcun problema di corruzione dati, perlomeno la mia non ha mai dato problemi
il dissi bhe ce ne sono di vari con caratteristiche diverse, io ne ho messo uno di buon livello e esteticamente carino, altrimenti c'è altra roba con le noctua, dipende dai gusti
la XFX supporta solo ram DDR3 come tutti i chipset 790, e la credenza che sono inutili è solamente per coloro che non hanno testato le differenze con una buona scheda madre, sopratutto in oc riguardo ai rapporti FSB : DRAMM e ai timing bassi con frequenze elevatissime
i velociraptor sono già in commercio, ma costano uno sproposito, con 2 velociraptor con una buona capienza ti compri una unità SSD con pochi GB ma con una differenza di prestazioni assolutamente mostruosa
masterizzatore è uguale, ne ho provati di vari e almeno che tu non sia un "pirata" che masterizza dalla mattina alla sera non cambia nulla :)
al3x_.1992
27-05-2008, 11:05
bhe ha scritto:
:) e comunque mi sono trattenuto :D
il procio costa ma tiene il mercato, ovvio che si può mettere un q6600 @ a 3.2GHz ma il mercato del q6600 è nullo :)
l'ali da 1K lo tieni a vita, non lo sfrutterai mai al massimo, ma non si sa mai, basta un 3SLI e un minimo di oc per portare il consumo di quella configurazione intorno agli 700W in full è sempre meglio avere un po di scorta :D
la XFX non ha alcun problema di corruzione dati, perlomeno la mia non ha mai dato problemi
il dissi bhe ce ne sono di vari con caratteristiche diverse, io ne ho messo uno di buon livello e esteticamente carino, altrimenti c'è altra roba con le noctua, dipende dai gusti
la XFX supporta solo ram DDR3 come tutti i chipset 790, e la credenza che sono inutili è solamente per coloro che non hanno testato le differenze con una buona scheda madre, sopratutto in oc riguardo ai rapporti FSB : DRAMM e ai timing bassi con frequenze elevatissime
i velociraptor sono già in commercio, ma costano uno sproposito, con 2 velociraptor con una buona capienza ti compri una unità SSD con pochi GB ma con una differenza di prestazioni assolutamente mostruosa
masterizzatore è uguale, ne ho provati di vari e almeno che tu non sia un "pirata" che masterizza dalla mattina alla sera non cambia nulla :)
per il processore siamo daccordo tiene il mercato pero da quello che dicono i test non vale tutti quei soldi cioè piu di 700€ per avere prestazioni in piu
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1845/intel-core-2-extreme-qx9770-sino-a-3-2-ghz_6.html
casomai risparmia ora quei soldi per poi aggiornare il pc a fine anno con i nahalem dove li ci vorranno perforza nuova scheda madre e ram ddr3
per il dissipatore lascia stare l'estetica ci vuole la funzionalita e poi come ho gia detto prima funziona passivamente mete qualche ventola e dovrebe avere piu o meno le stesse temperature di quando è in default e poi il q6600 riscalda abbastanza avendo 4 core all'interno ed essendo costruiti con architettura a 45nm
forse la tua ma se leggi un po pure su internet o sul forum stesso si parla di nforce 790 con problemi di corruzione dati specialmente in oc quindi megli andare su chipset piu sicuri che ti permettono di oc tranquillamente come il p35 che rimanere bloccati perchè il chipset che ha fatto nvidia non funziona bene
quindi si cambia chipset e pure ram
se vai su tom's hardware cerca dei test sulle ddr2 e ddr3 e guarda che le ddr2 sono prestazionali e le ddr3 non valgono per quel che vengono ne in prezzo ne in prestazioni non parlavo ne dei timing ne delle frequenze
opinioni diverse, cmq lui ha chiesto una config senza limiti di prezzo, io mi sono solamente limitato a rispondere alla risposta :)
al3x_.1992
27-05-2008, 12:12
opinioni diverse, cmq lui ha chiesto una config senza limiti di prezzo, io mi sono solamente limitato a rispondere alla risposta :)
ora tocca a lui i nostri pareri li abbiamo dati
ci sono 2 ottime configurazioni ora dipende da quanto vuole spendere
come configurazioni preferisco quella di al3x_.1992, ma la vorrei un pò meglio cioè con accessori ancora più potenti!
potete dirmi cosa posso cambiare alla configurazione di al3x_.1992 per renderla ancora meglio!
al3x_.1992
27-05-2008, 15:26
come configurazioni preferisco quella di al3x_.1992, ma la vorrei un pò meglio cioè con accessori ancora più potenti!
potete dirmi cosa posso cambiare alla configurazione di al3x_.1992 per renderla ancora meglio!
potremmo incominciare col prendere una scheda video piu potente una nvidia 9800gx2 380€
un alimentatore corsair da 750w sui 100€
come processore c'è pure il q9450 e viene intorno ai 290€ 300€
in ogni caso uno che chiede "se cambio la ram devo formattare" o "come faccio a riprogrammare il bios" dubito che capisca la differenza tra la mia config e la tua e sopratutto non credo che riuscirà mai senza aiuto o senza ore di tentativi ad assemblare un pc da solo :)
spostata in Configurazioni complete PC desktop
MOVED!!
>bYeZ<
al3x_.1992
27-05-2008, 19:33
sono troppi soldi buttati per tutti quei componenti cosi costosi sia per il processore che delle ram e anche della mobo e dell'ali che deve farsene di un alimentatore da 1 kw ci deve attaccare casa o due computer se in uno sli non vengono usati non piu di 700w parlando di 9800 gx2 in oc e poi quello che conta di piu sono gli ampere per le schede video
il processore costa troppo per prestazioni che non ne valgono la pena e si vedono dai test 700€ se non piu per un processore che non ne vale tutti quei soldi
la mobo nemneno li vale avendo un chipset di cui sei bloccato a non poter fare un oc con sicurezza
le ram non sono prestazionali e avevo detto di guardare i test e sicuramente non li hai guardati e allora li linko io
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20080409&page=memoria-ram-confronto-08
è gia te lo spiegato
per la configurazione il bios lo deve prendere automaticamente non c'è bisogno di configurare niente caso mai per ottimizzarlo ma poi ci sono le guide che si trovano facilmente su internet
poi chi ti ha detto che non riesce ad assemblarlo che ne sai tu se lo sa assemblare o no e poi pure se si blocca ad una parte qualcuno lo aiuta o chiede aiuto sul forum nessuno di noi e nato che sapeva assemblare un pc o altro però si impara;)poi se tu la pensi in un altro modo sono fatti tuoi io la penso cosi'
Demistificatore
27-05-2008, 21:21
di consif extreme ne sono state postate un sacco...basta cercare un pò e le trovi
cmq ti consiglio di dare un budget indicativo...altrimenti nn ne rilevi le gambe
di consif extreme ne sono state postate un sacco...basta cercare un pò e le trovi
cmq ti consiglio di dare un budget indicativo...altrimenti nn ne rilevi le gambe
dagli tempo...
aveva postato in schede madri
dopo la cosa si è allargata :sofico:
per assemblare il pc non ci sono problemi lo so fare perchè ne ho visti assemblare molti quindi qui nessun problema!!
cmq come budget nessun limite come ho detto prima.
io voglio un pc che non si deve bloccare in continuazione che abbia una buona scheda video e che supporti perfettamente il windows vista quindi credo che quella di al3x_.1992 con le cose che mi ha detto dopo sia perfetta!!
Demistificatore
27-05-2008, 22:29
per assemblare il pc non ci sono problemi lo so fare perchè ne ho visti assemblare molti quindi qui nessun problema!!
cmqcome budget nessun limite come ho detto prima.
io voglio un pc che non si deve bloccare in continuazione che abbia una buona cheda video e che supporti perfettamente il windows vista quindi credo che quella di al3x_.1992 con le cose che mi ha detto dopo sia perfetta!!
ah bè allora:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22595743&postcount=6
ormai uso quella di al3x_.1992, mi sono deciso!
fra qualche settimana incomincio a prendere il materiale vi faccio sapere come viene!
hello
al3x_.1992
28-05-2008, 09:44
ormai uso quella di al3x_.1992, mi sono deciso!
fra qualche settimana incomincio a prendere il materiale vi faccio sapere come viene!
hello
un ottima configurazione non vale la pena buttare troppi soldi per avere un computer al top è di grande potenza e di durata
ciao
è meglio quella del demistificatore
Demistificatore
28-05-2008, 11:14
a me francamente 3 9800gtx mi sembrano meglio di 2 9800gx2...anche a giudicare dagli esiti delle rece
al3x_.1992
28-05-2008, 17:02
è meglio quella del demistificatore
non ho detto che quella del demistificatore non è migliore della mia pero a dire la verità mi sembrano troppi soldi sprecati lui no cerca una computer come quello di bill gates o come quelli della nasa:D ma un computer funzionante è duraturo
cmq ottima configurazione quella del demistificatore
quella del demisitificatore mi sembra un pò complicata.
e poi come ha dettoa al3x_.1992 non mi serve un computer della nasa
Demistificatore
28-05-2008, 20:19
ok ma almeno nn ti prendere 2 9800gx2....sono veramente inutili
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1942/due-geforce-9800gx2-fanno-la-differenza_7.html
al3x_.1992
28-05-2008, 20:34
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1942/due-geforce-9800gx2-fanno-la-differenza_7.html
io ho consigliato una 9800gx2
allora cosa mi consigli?
al3x_.1992
29-05-2008, 08:27
allora cosa mi consigli?
una nvidia 9800gx2 che basta e avanza
anche sli di 8800gts sarebbe già oltre & oltre eh :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.