View Full Version : meglio HP DV6810EL o Toshiba A200-24i ?
esteban19
26-05-2008, 20:29
a parità di prezzo (699€ entrambi) quale dei due è meglio?
HP DV6810EL
T5550 1,8 Ghz 2MB Cache
RAM 3 GB
GeForce 8400GS 256 dedicati
HD 250 GB
Dual Layer lightscribe
15,4'' WXGA 1280*800
lettore 5 in 1
TV out + VGA
HDMI
3 USB
Firewire
NO Bluetooth
Modem + LAN + Wireless
Webcam
Win Vista
2,8 kg
Toshiba A200-24i
T7250 2.0 GHz 2MB Cache
RAM 3 GB
ATI Radeon HD 2600 256 Mb dedicata
HD 250 GB
Dual Layer
15.4" WXGA 1280*800
lettore 5 in 1
TV out + VGA
no HDMI
4 USB
Firewire
Bluetooth
Modem + LAN + Wireless
Webcam
Win Vista
2,7 kg
visto e considerato che le caratteristiche sono grosso modo simili (proc un po' meglio toshiba, hp ha l'uscita hdmi ma non il bluetooth, toshiba viceversa), in termini di marca, qualità dei pezzi, assistenza... su chi dovrei puntare?
altra info: quale scheda video è meglio? GeForce 8400GS o ATI Radeon HD 2600?
esteban19
27-05-2008, 18:57
ehmmmm :stordita:
heeeelp :help:
fuor di dubbio hp, lascia stare questa serie di toshiba, difettosa, assistenza pessima, e potrei continuare
meglio rinunciare a qualcosa ma andare sulla qualità
esteban19
28-05-2008, 09:11
fuor di dubbio hp, lascia stare questa serie di toshiba, difettosa, assistenza pessima, e potrei continuare
meglio rinunciare a qualcosa ma andare sulla qualità
ho letto del tuo problema della ventola su un a200... ma spero non siano tutti così, insomma sarai stato un po' sfortunato... :stordita:
anche perchè in molti mi hanno consigliato toshiba come una delle marche con più qualità...
esteban19
28-05-2008, 09:12
altri consigli?
le marche di qualità sono sony,hp,dell,asus
fino a qualche tempo fa anche toshiba, cmq fai come credi, se vuoi silenzio evita il toshiba
esteban19
28-05-2008, 16:52
le marche di qualità sono sony,hp,dell,asus
fino a qualche tempo fa anche toshiba, cmq fai come credi, se vuoi silenzio evita il toshiba
capisco...:D
cmq come rapporto qualità/prezzo l'hp che ho postato all'inizio come ti sembra?
certo il toshiba è superiore come configurazione, ma l'hp lo è in qualità
prendi quello che ritieni più opportuno per le tue esigenza, sapendo che c'è la possibilità che tu posso infastidirti per la ventola se scegli il toshiba, e sapendo che alcuni modelli emettono un esile fischio se prendi hp
Sir.Jerry
29-05-2008, 02:05
Attenzione ai portatili con il "forno" t5550... la hd2600 è superiore!!!
Cmq in entrambi i casi fai un buon acquisto...
Io ti dico che quando comprai il portatile se dovevo scegliere per qualità e estetica non ci pensavo neanche un secondo a prendermi un Sony Vaio.
Ma io preferisco il miglior rapporto prezzo-prestazioni-qualità-estetica del momento ... ed ho scelto il Toshiba A210-1AY (lo pagai 680€ a fine marzo) che è una piccola "bomba" (ora gli intellisti mi prenderanno a sassate :asd:)!!!
Ti consiglierei di dare uno sguardo ai Dell... Configurazioni superiori allo stesso prezzo ed assistenza quasi perfetta... non ho preso un dell solo perchè li ritengo bruttini... (prima che mi sparate... l'xps escluso... quello mi piace):D
esteban19
29-05-2008, 09:31
Attenzione ai portatili con il "forno" t5550... la hd2600 è superiore!!!
Cmq in entrambi i casi fai un buon acquisto...
Io ti dico che quando comprai il portatile se dovevo scegliere per qualità e estetica non ci pensavo neanche un secondo a prendermi un Sony Vaio.
Ma io preferisco il miglior rapporto prezzo-prestazioni-qualità-estetica del momento ... ed ho scelto il Toshiba A210-1AY (lo pagai 680€ a fine marzo) che è una piccola "bomba" (ora gli intellisti mi prenderanno a sassate :asd:)!!!
Ti consiglierei di dare uno sguardo ai Dell... Configurazioni superiori allo stesso prezzo ed assistenza quasi perfetta... non ho preso un dell solo perchè li ritengo bruttini... (prima che mi sparate... l'xps escluso... quello mi piace):D
eh lo so, il proc è un po' vecchiotto... addirittura forno??? nel senso che d'estate è meglio non usarlo? :stordita:
cmq proverò a dare un occhio ai dell.. anche se anche a me esteticamente non mi piacciono più di tanto...
se guardo l'estetica sarei più orientata verso l'hp... anche perchè la serie a200 della toshiba con quella tastiera grigia non è che mi piaccia tanto...
c'è la a300 che ha anche la tastiera nera ma non ho trovato offerte decenti...
la a210 la escluderei... sono anch'io più intellista :stordita:
boh.. vedrò
Sir.Jerry
29-05-2008, 11:09
eh lo so, il proc è un po' vecchiotto... addirittura forno??? nel senso che d'estate è meglio non usarlo? :stordita:
cmq proverò a dare un occhio ai dell.. anche se anche a me esteticamente non mi piacciono più di tanto...
se guardo l'estetica sarei più orientata verso l'hp... anche perchè la serie a200 della toshiba con quella tastiera grigia non è che mi piaccia tanto...
c'è la a300 che ha anche la tastiera nera ma non ho trovato offerte decenti...
la a210 la escluderei... sono anch'io più intellista :stordita:
boh.. vedrò
No è meglio non usarlo d'estate :asd: :sofico: ... scherzo
Cmq se hai esperienze di compravendita on-line ti consiglio internet per comprare il pc... si trovano delle offertone vere e proprie!!!
Se ti piace Hp prendi un Hp e non pensarci troppo ;)
esteban19
29-05-2008, 16:20
ho trovato un a300-1AK sempre a 699€
ci sono sempre "il forno T5550" :stordita: , 3GB di ram, 320GB di hard disk, scheda video ATI Mobility Radeon HD 3470 256MB dedicati, vga, hdmi, wifi, bluetooth, firewire...
ecco.. adesso sono ancora più indecisa... :mc: :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.