PDA

View Full Version : [Web] Pagina HTML semplice senza metatag rimane invisibile ai "Google"?

Matrixbob
26-05-2008, 20:15
Vorrei fare 1 pagina mia "nascosta" dove mette delle mie utility da scaricarmi ovunque sono.

Posso fare 1 pagina HTML che + semplice non si può e quindi senza metatag etc, oppure gli spider ed i motori di ricerca me la trovano ugualmente?

Altrimenti come faccio a mettere qualcosa online a cui solo io posso accedere in download.

Non ho Webserver o Applicationserver, solo spazi free.

MasterDany
26-05-2008, 20:32
usa javascript..con una password...entri solo tu... ;)

Matrixbob
26-05-2008, 20:46
usa javascript..con una password...entri solo tu... ;)

Ma figurati! JS è lato client, lo saltano IMHO.

Gregor
27-05-2008, 08:06
Vorrei fare 1 pagina mia "nascosta" dove mette delle mie utility da scaricarmi ovunque sono.

Posso fare 1 pagina HTML che + semplice non si può e quindi senza metatag etc, oppure gli spider ed i motori di ricerca me la trovano ugualmente?

Altrimenti come faccio a mettere qualcosa online a cui solo io posso accedere in download.

Non ho Webserver o Applicationserver, solo spazi free.

Prova il servizio di Alice Disco Remoto!

VICIUS
27-05-2008, 12:49
Crea un file robots.txt nella cartella principale del sito e aggiungi questo all'interno:
User-Agent: *
Disallow: /file_segreto.html

$te
27-05-2008, 13:22
Crea un file robots.txt nella cartella principale del sito e aggiungi questo all'interno:

e quindi il file "file_segreto.html" non lo vede lo spider?

VICIUS
27-05-2008, 14:07
Esatto.

Matrixbob
27-05-2008, 14:47

e quindi il file "file_segreto.html" non è visto dallo spider?
Così IMHO è + comprensibile, prima pareva il contrario. :)

Traxsung
27-05-2008, 19:02

Interessantissimoooo :D

amedeoviscido
30-05-2008, 10:59
Guarda bene come è configurato il web server, perché se il file robots.txt lo metti nella home del sito si se lo possono scaricare e vedere quali file sono in disallow!!!