View Full Version : Problema: Aggiornare BIOS Acer extensa 5620G
Il profeta isaia
26-05-2008, 19:30
Salve ho un problema, non so come aggiornare il bios ho scaricato i file da " http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/ex_5620.html " naturalmente ho scaricato l' ultimo 1.32 lo scompattato però se apro il file batch si chiude subito la schermata del prompt e se apro il file "phlash16" mi esce una tabella con un errore. come posso fare per aggiornarlo ? :cry:
rimossoaccountdameinquestomomento
30-05-2008, 07:58
L'aggiornamento del bios va fatto solo in condizioni eccezionali, cioè per correggere malfunzionamenti, e se è in garanzia solo se è l'assistenza a chiederti di fare tale aggiornamento per risolvere un problema che hai.
Se il pc funziona correttamente, rischiare un aggiornamento del bios è da pazzi. In molti casi può non andare a buon fine, e se succede friggi l'eprom...e la butti... danno medio 400 euro, che nemmeno la garanzia ti copre se l'operazione l'hai fatta senza motivo di testa tua.
Se non hai problemi lascia perdere un operazione tanto rischiosa, ne ho visti di amici piangere letteralmente per un aggiornamento del bios fallito..
Saluti
Paolo
Il profeta isaia
31-05-2008, 14:24
L'aggiornamento del bios va fatto solo in condizioni eccezionali, cioè per correggere malfunzionamenti, e se è in garanzia solo se è l'assistenza a chiederti di fare tale aggiornamento per risolvere un problema che hai.
Se il pc funziona correttamente, rischiare un aggiornamento del bios è da pazzi. In molti casi può non andare a buon fine, e se succede friggi l'eprom...e la butti... danno medio 400 euro, che nemmeno la garanzia ti copre se l'operazione l'hai fatta senza motivo di testa tua.
Se non hai problemi lascia perdere un operazione tanto rischiosa, ne ho visti di amici piangere letteralmente per un aggiornamento del bios fallito..
Saluti
Paolo
Grazie delle info.. cmq ho risolto ( non avevo inserito la batteria del portatile :doh: ) l' aggiornamento mi serviva per mettere win xp nel portatile
Grazie delle info.. cmq ho risolto ( non avevo inserito la batteria del portatile :doh: ) l' aggiornamento mi serviva per mettere win xp nel portatile
Ciao, anche io ho problemi ad aggiornare il bio di questo nb...
HO PROVATO ANCHE AD INSERIRE LA BATTERIA DOPO AVER LETTO IL TUO POST, MA NIENTE DA FARE.
MI DICI IL PROCEDIMENTO PASSO PASSO??
GRAZIE CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.