PDA

View Full Version : Un pò di consigli

mansell
26-05-2008, 19:03
salve, avrei bisogno di un pò di consigli se non sono di troppo disturbo :D

1) attualmente ho il pc che potete vedere in firma, lo vorrei aggiornare un pò, cambiando processore, ram, se si trova di meglio a basso przzzo la scheda video e alimentatore (ultimamente non lo sopporto più per il rumore, doppia ventola da 80 che tu sia maledetta), mantenendo mobo e tutto il resto. nel campo dei proci che novità ci sono? sono fermo al lancio dei core2duo

2) il processore, ram, sv, alimentatore andrebbero in un secondo pc che dovrei assemblare andando bassi con i costi.

3) un vecchio pc p3 733Mhz dovrebbe diventare un modesto mediacenter, secondo voi che so montare per una roba del genere? il suo compito principlale sarebbe di lettore video da hd in rete, e magari una bel browser web per liberare il mio pc da usatori occasionali :) insomma qualcosa che se l'accendo parte come mediacenter, a scelta scompare la giu con i pulsantoni e mi si carica un so leggero. esisterà?

Stev-O
26-05-2008, 22:00
io cambierei come giustamente hai detto le stecche di ram con delle 800 che a 30 40 euro le trovi, e l'alientatore che quello è un insulto alla decenza

prendi un corsair hx520

il p3 come media center lascia perdere: che cosa vuoi riprodurre ? i filmati su youtube ?:mbe:

mansell
26-05-2008, 22:05
io cambierei come giustamente hai detto le stecche di ram con delle 800 che a 30 40 euro le trovi, e l'alientatore che quello è un insulto alla decenza

prendi un corsair hx520

ottima idea, sembra fantastico. mi confermi che si trova a circa 80€?

il p3 come media center lascia perdere: che cosa vuoi riprodurre ? i filmati su youtube ?:mbe:

pensavo a divx da riprodurre da un nas in rete, ovvio non prevedo di farci andare un 720p

Stev-O
26-05-2008, 22:16
80 90 euro a seconda dei luoghi

volendo de meno puoi prendere un coolermaster real power 520, sempre modulare ma con vattaggio effettivo leggermente inferiore, cmq ampio: costerebbe qualcosa di meno

guarda il divx col p3 è un po' tribolato.... avresti la cpu a tutta o quasi a seconda del bitrate, più tutte le altre scomodità....

meglio un lettore chipset mediatek a pochi euro con ingresso usb ;)
molto più pratico

mansell
26-05-2008, 22:21
80 90 euro a seconda dei luoghi

volendo de meno puoi prendere un coolermaster real power 520, sempre modulare ma con vattaggio effettivo leggermente inferiore, cmq ampio: costerebbe qualcosa di meno

grazie, valuterò

guarda il divx col p3 è un po' tribolato.... avresti la cpu a tutta o quasi a seconda del bitrate, più tutte le altre scomodità....

meglio un lettore chipset mediatek a pochi euro con ingresso usb ;)
molto più pratico

mica vero, così ho un nas che scarica, a download completato accendi il "mediacenter", premi play, completato.
col lettore a parte dovrei trasferirlo dal nas al pc, dal pc su qualche hd - pendrive, collegarlo al lettore e premere play. si perde sicuramente più te,po, e a mia mamma risulterebbe difficilotto. voglio renderla indipendente su questo fronte :D

Stev-O
26-05-2008, 22:23
sto provando ad assemblare un htpc con 350 euro in grado di riprodurre fullhd con vga integrata e hd 500gb

potrebbe essere una idea

mansell
26-05-2008, 22:28
sto provando ad assemblare un htpc con 350 euro in grado di riprodurre fullhd con vga integrata e hd 500gb

potrebbe essere una idea

l'hd inutile, 500gb li ho già sul nas, riprodurrei sempre tutto da là

l'idea del mediacenter nasce dal fatto di ridare vita a un pc che da 8 anni è sempre acceso, direi circa 320gg su 365. mi piange il cuore a fermarlo. magari farò qualche prova con un linux per mediacenter o simile, proverei magari anche win mediacenter