View Full Version : sostituzione pc
salentolive
26-05-2008, 17:29
ciao a tutti
sostituendo un pc vecchiotto con nuovo multicore scheda ecc. è possibile mantenere lo stesso hard disk o è consigliabile reinstallare il s.o. con il nuovo hardware? (sarebbe tutto nuovo tranne l'hard disk). Grazie, ciao
Marinelli
26-05-2008, 18:50
Direi che sia necessario reinstallare da zero il sistema operativo; in alcuni casi è possibile mantenerlo, ma non mi sembra che il tuo rientri da questi.
Ciao e benvenuto sul forum!
salentolive
26-05-2008, 19:42
intanto grazie per aver risposto,
avendo questo vecchio hd.maxtor pata da 60 gb (che a questo punto formattero') + un raptor sata nuovo da 160 gb e considerando che faro' editing video su quale mi conviene installare il s.o.?
ciao
Ciao, solo un consiglio x te: sta alla larga da vista!! Se non ti senti di avventurarti in Linux, che ha ormai diverse alternative x l'editing video, vai sul sicuro con XP, io personalmente uso il primo e lo preferisco da ogni punto di vista, ma quello dipende da te..
intanto grazie per aver risposto,
avendo questo vecchio hd.maxtor pata da 60 gb (che a questo punto formattero') + un raptor sata nuovo da 160 gb e considerando che faro' editing video su quale mi conviene installare il s.o.?
ciaoma butta via il maxtor: su un sistema con raptor che ti crei a fare un collo di bottiglia ?
prenditi un samsung sata2 a 35 euro....
Ciao, solo un consiglio x te: sta alla larga da vista!! Se non ti senti di avventurarti in Linux, che ha ormai diverse alternative x l'editing video, vai sul sicuro con XP, io personalmente uso il primo e lo preferisco da ogni punto di vista, ma quello dipende da te..
non andiamo OT :O
Marinelli
27-05-2008, 15:35
Installa il sistema operativo sul Raptor.
Il Maxtor lo puoi sempre tenere come hard disk di backup o uno storage in cui ci metti cose su cui non vai a lavorare di continuo. Se poi vuoi acquistare un disco secondario più grande e veloce tanto meglio.
Ciao
salentolive
28-05-2008, 17:28
grazie ragazzi, il s.o. davo per scontato di reinstallarlo come prima ovviamente xp ed abbiamo detto che conviene reinstallarlo.
Ero incerto sul maxtor che a questo punto regalero' insieme a tutto il resto.
grazie
a presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.