PDA

View Full Version : Info acquisto MacBook "base"

MMAAXX83
26-05-2008, 16:43
Ciao a tutti, devo acquistare un notebook di dimensioni piuttosto ridotte e, grazie al fatto che sono sempre stato un "fan" Apple, mi sarei indirizzato verso il MacBook 2.1 GHz, in pratica il piccolo di casa Apple.
Dato che sarebbe il mio secondo PC, che non abbia il masterizzatore DVD non mi interessa più di tanto, ma avrei comunque un po di domande da farvi:
1- bastano 1GB di Ram o sarebbe meglio fare l'upgrade? Tenete conto che ci metterei solo Fireworks, Dreamweaver e poco altro....
2- possibile che lo sconto per studenti sia "solo" di 60€?

Ciao e grazie a tutti

Ravered
26-05-2008, 16:59
Ciao a tutti, devo acquistare un notebook di dimensioni piuttosto ridotte e, grazie al fatto che sono sempre stato un "fan" Apple, mi sarei indirizzato verso il MacBook 2.1 GHz, in pratica il piccolo di casa Apple.
Dato che sarebbe il mio secondo PC, che non abbia il masterizzatore DVD non mi interessa più di tanto, ma avrei comunque un po di domande da farvi:
1- bastano 1GB di Ram o sarebbe meglio fare l'upgrade? Tenete conto che ci metterei solo Fireworks, Dreamweaver e poco altro....

Ciao e grazie a tutti

Per lo sconto è possibile per la ram prendilo base poi se senti la necessità passa a 2 o 4 GB dato che il costo della ram è divenuto bassissimo.

yuri982
26-05-2008, 19:44
se vuoi risparmiare un po' e vuoi un Macbook nuovo, testato, esente da difetti, no bad pixel, guarda la mia firma ;)

Max(IT)
26-05-2008, 21:37
se vuoi risparmiare un po' e vuoi un Macbook nuovo, testato, esente da difetti, no bad pixel, guarda la mia firma ;)
è una buona offerta la tua, ma forse dovresti scendere fino a 800 euro + ss

1- bastano 1GB di Ram o sarebbe meglio fare l'upgrade?
bastano ma sono pochini ....
Tieni conto che se non lo prendi dallo store Apple, dove sono carissimi, con meno di 50 euro ti prendi 2 Gb di ram che vanno BENISSIMO per le tue esigenze.

Ciao e grazie a tutti
è in percentuale sul prezzo di acquisto, quindi si, credo sia possibile.
Guarda anche nei centri commerciali: si trovano "avanzi di magazzino" della serie precedente, i Santarosa come il mio, con buone offerte. Magari ad un prezzo simile prendi quello "intermedio" da 2.2 Ghz con Superdrive.

innominato5090
26-05-2008, 22:32
assolutamente vietato mercatino:banned:

lo sconto studenti normale è 6% sui prodotti consumer (imac, macbook e macmini) e 8% sui prosumer (macbook pro, macbook air, mac pro)
poi ci sono convenzioni con alcune università italiane (mi pare la sapienza, per esempio) che applicano sconti del 10%

matmat86
27-05-2008, 08:08
ma basta sti spam di tue vendite sul mercatino! a parte che è il mb vecchio ad un prezzo quasi più alto del nuovo!
segnalato

si la ram alzala, ma in un secondo momento
confermo che lo sconto è solo quello

MMAAXX83
27-05-2008, 15:00
Grazie a tutti per le risposte.:)
Avrei un'altra domanda: è previsto un aggiornamento dei MacBook a settembre? Sento pareri discordanti su chi dice si e chi dice che a settembre aggiorneranno i Pro...... boh :doh:

Max(IT)
27-05-2008, 21:11
Grazie a tutti per le risposte.:)
Avrei un'altra domanda: è previsto un aggiornamento dei MacBook a settembre? Sento pareri discordanti su chi dice si e chi dice che a settembre aggiorneranno i Pro...... boh :doh:

è sempre la stessa storia: Apple non dice MAI quando aggiornerà, quindi sono solo voci.
Si è andti avanti quasi DUE MESI attendendo un aggiornamento all' iMac, l' ultima volta. La gente ci ha tirato due palle così per l' aggiornamento del MacBook PRO e poi, a sorpresa, Apple ha anche aggiornato il MacBook.

Insomma, inutile che cerchi notizie certe, perchè NON ESISTONO.
Il MacBook verrà aggiornato ? SI
Quando ? un giorno ... :D

Parappaman
27-05-2008, 22:03
In ogni caso consiglio la versione intermedia, con due gigi standard, più hard disk, il masterizzatore DVD al posto del sempiterno combo (secondo me la Apple da sola tiene in vita l'azienda che lo produce :asd: ) e un +10% di frequenza CPU che male non fa. Il tutto ad un costo aggiuntivo ragionevolmente sostenibile. Insomma, se puoi, punta a quello ;)

Max(IT)
27-05-2008, 22:10
certo sta storia del combo ha proprio rotto le balle: ma ci infilassero anche in quello base il superdrive !

Parappaman
27-05-2008, 22:12
Secondo me per spuntare un prezzo migliore ne hanno comprati talmente tanti che in un modo o nell'altro ora si ritrovano a dover smaltire le enormi scorte di magazzino :sofico:

idt_winchip
01-06-2008, 11:06
certo sta storia del combo ha proprio rotto le balle: ma ci infilassero anche in quello base il superdrive !

ti prego MacNeo postaci un img in dimensioni faranoniche del tuo avatar! :asd: