View Full Version : Raffreddamento a liquido per incominciare , quale ???
Rafiluccio
26-05-2008, 16:42
Salve , aspettando il caldo che da me è già arrivato , 32°, volevo acquistare un raffreddamento a liquido dato che il mio Zalman 9700 è ottimo ma non riesce a tenere a bada il mio Q6600 a frequenze alte .... io pensavo ad un THERMALTAKE BIG WATER 745 che si è una schifezza ma poi da modificare ... vorrei prendere un kit già fatto dato che non sono pratico e acquistare vari pezzi e poi montarli da solo senza esperienza mi spavetna un pò :fagiano:
grazie
F1R3BL4D3
26-05-2008, 17:04
Inizia subito da kit seri. Alla fine non è complicato e basta seguire poche semplici regole. Basta lavorare con calma e nel caso farsi togliere i dubbi chiedendo. Evita di aggiornare quei kit.
WhiteKnight
26-05-2008, 17:06
cm hai già detto tu i kit thermaltake e cinesate/japponesate varie non è che siano sto gran liquido...
sinceramente se devi raffreddare solo il procio ti consiglio di prenderti un buon kit lunasio-ybris-oclabs...magari spenderai qualcosina in più...magari anche no...ma sono sicuramente molto performanti...e fidati non ci vuole un genio x montarli!!
Rafiluccio
26-05-2008, 17:49
cm hai già detto tu i kit thermaltake e cinesate/japponesate varie non è che siano sto gran liquido...
sinceramente se devi raffreddare solo il procio ti consiglio di prenderti un buon kit lunasio-ybris-oclabs...magari spenderai qualcosina in più...magari anche no...ma sono sicuramente molto performanti...e fidati non ci vuole un genio x montarli!!
ditemi dove prendere e che prendere per favore .... che kiti perchè ho girato tutti i negozzi di pc vicino casa e nessuno li usa e a dove prenderli ... mi serve solo per la procio !
grazie mille a tutti per il vostro aiuto :)
F1R3BL4D3
26-05-2008, 17:55
Inizia a leggere la guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653
e l'aggiornamento (non postare in questo link che è ancora provvisorio):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
domthewizard
26-05-2008, 18:02
invece io, per cominciare, prenderei uno ZALMAN RESERATOR (dipende poi dal budget a disposizione, visto che ne esistono 3-4 modelli). feci lo sbaglio di cominciare con un bigwater 735 usato, e da lì non mi sono mai più avvicinato al liquido :asd:
Rafiluccio
26-05-2008, 18:03
la guida l'ho letta .... ma il problema e che cmq un kit completo di tutto e più facile da trovare .. se devo comprare pezzi sparsi .... aeeeee .... per questo dicevo se esistesse un kit completo come quello della thermaltake pero della ybris ???
F1R3BL4D3
26-05-2008, 18:08
C'è tutta la sezione sul loro sito, basta guardare:
http://www.ybris-cooling.it/index.php?cPath=106&osCsid=2c60eb57a09846c13ffd1b426ac76ddc
Certo che per imparare è meglio studiarsi prima bene tutto e poi comprare, di qualsiasi cosa si tratta, senza andare allo sbaraglio.
Rafiluccio
26-05-2008, 18:17
Kit YBRIS EVO 2X 240
pensavo questo ... perchè l'altro Ybris ACS 120 per 30 euro di differenza mi sembra abbia il radiatore piccolo ! che dite ...a rriva completo solo da montare ?
WhiteKnight
26-05-2008, 18:25
Kit YBRIS EVO 2X 240
pensavo questo ... perchè l'altro Ybris ACS 120 per 30 euro di differenza mi sembra abbia il radiatore piccolo ! che dite ...a rriva completo solo da montare ?
azz...scelta ottima...un signor kit...arriva completo...devi solo montarlo...
F1R3BL4D3
26-05-2008, 18:54
Kit YBRIS EVO 2X 240
La differenza principale è il WB che nel primo caso è quello d'ingresso come offerta (comunque ottimo) mentre nel secondo (A.C.S.) è il top di gamma attuale.
Rafiluccio
26-05-2008, 19:07
La differenza principale è il WB che nel primo caso è quello d'ingresso come offerta (comunque ottimo) mentre nel secondo (A.C.S.) è il top di gamma attuale.
scusami per l'ignoranza ... ma con un radiatore più grande e la vaschetta anche ... non dovrebbe essere + performate ???? :mbe:
F1R3BL4D3
26-05-2008, 19:23
scusami per l'ignoranza ... ma con un radiatore più grande e la vaschetta anche ... non dovrebbe essere + performate ???? :mbe:
Ni. Nel senso che un radiatore più grande (poi dipende quale e con quali ventole e quanto lo fai rendere) ma ammettiamo che le variabili fra parentesi siano costanti, dissipa più calore. La vaschetta non fa aumentare le performance in quanto serve solo ad un rapido riempimento e alla fuoriuscita delle bolle d'aria. Mentre il dT (deltaT) fra aria e acqua lo raggiungerai ugualmente alla stessa temperatura ma solamente più tardi nel tempo. Per il WB basta vedere le comparative su PCtuner.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.