PDA

View Full Version : Problema MAXTOR 6Y120L0 130GB

SuperReLeone
26-05-2008, 16:39
Salve ragazzi, ho un problema con il mio MAXTOR 6Y120L0 130GB, in pratica questo hd lo tenevo collegato alla playstation 2 per copiarci i giochi, poi quando l' ho ricollegato al pc e fatto la formattazione mi si è stranamente bloccato al 18%, poi ho provato a formattarlo con partition magic, ma quando è collegato l'hd partition magic non si avvia, dandomi come errore la tabella delle partizioni, poi ho provato a fare la formattazione a basso livello con powermax, ma non me l'ha fatta fare indicandomi un errore del quale non ricordo la dicitura.A questo punto ho usato il software della seagate (non ricordo il nome), e con questo sono riuscito a formattarlo a basso livello, anche se ci ha impiegato quasi 48 ore (2 giorni), ma anche dopo la formattazione la partizione non va a buon fine, provata con maxblast, dandomi come errore dei settori danneggiati!A questo punto mi chiedo come possa risolvere questo problema.Grazie

MM
26-05-2008, 17:19
C'è un'unica soluzione al problema: buttare il disco ;)
Purtroppo, visti i tentativi (giustissimi) che hai fatto, se non hai risolto, non c'è altro da fare
Già il fatto che ci mettesse 48 ore era sintomo di scarsa capacità di "dialogo" con il disco (tempo fa me ne hanno dato uno da testare e faceva la stessa cosa, ma io dopo 6 ore e 10% di formattazione ho spento tutto e l'ho staccato ;) )

SuperReLeone
27-05-2008, 10:42
Ok, grazie mille.Ciao