View Full Version : BUS AGP 4..8
giulianogiuliano
26-05-2008, 16:13
Salve ragazzi ho un dubbio (anzi non lo so proprio!) la mia scheda madre supporta il bus agp fino a 4.
Se montassi una scheda video (ammesso che fisicamente lo si possa fare) con bus agp 8, la scheda video andrebbe bene lo stesso o butterei i soldi?
grazie e ciao
Non ci sono problemi tranquillo;)
Non ci sono problemi tranquillo;)
Bisogna dire però che avrebbe un calo in prestazioni...;)
Si senza dubbio..volevo solo assicurarlo sulla compatibilità:Prrr:
Si senza dubbio..volevo solo assicurarlo sulla compatibilità:Prrr:
:D
giulianogiuliano
26-05-2008, 16:29
Mi avete chiarito le idee e pertanto posso spaziare nella scelta. Ho letto diversi consigli che avete dato in altri post e quindi non mi resta che scegliere :-))
Un'altra cosa, quando fra le varie caratteristiche delle schede leggo pci-e che significa? Non penso che la mia scheda madre, un po vecchiotta, la supporti vero?
un saluto ancora e grazie
Mi avete chiarito le idee e pertanto posso spaziare nella scelta. Ho letto diversi consigli che avete dato in altri post e quindi non mi resta che scegliere :-))
Un'altra cosa, quando fra le varie caratteristiche delle schede leggo pci-e che significa? Non penso che la mia scheda madre, un po vecchiotta, la supporti vero?
un saluto ancora e grazie
PCI-Ex è il formato di bus delle vga che ha sostitiuto l'AGP, è meccanicamente diverso, quindi incompatibile con la tua scheda madre.
No la tua scheda madre ha lo slot agp quindi non puoi montare una pci-express che sarebbe l'attacco della vga alla scheda madre appunto..
Se vuoi una mano nella scelta dicci le caratteristiche del tuo pc;)
giulianogiuliano
26-05-2008, 16:38
grazie ragazzi....non sono sufficienti le caratteristiche del mio pc che ho nella firma? ditemi cosa vi manca.
Cmq, se cambio la scheda video (che è l'unica cosa che i posso permettere) è perchè a me piace giocare con flight simulator 2004. Non posso Installare la vesriobe X di flight simulator perchè è avida di risorse ma, chissa, magari con una scheda video nuova e 1 Gb in più di ram DDR2 si potrebbe provare...
leggerò i suggerimenti che mi vorrete dare stasera...ora devo uscire
un saluto
Un'attimo... per curiosità stavo cercando qualche immagine della tua mobo... Ha anche lo slot PCI-Express!
Quanto hai di budget? Si può tirare fuori qualcosa di buono.;)
giulianogiuliano
26-05-2008, 22:19
Un'attimo... per curiosità stavo cercando qualche immagine della tua mobo... Ha anche lo slot PCI-Express!
Quanto hai di budget? Si può tirare fuori qualcosa di buono.;)
Accavolo, hai ragione ASRock 775Dual-880Pro (4 PCI, 1 PCI-E x16, 1 AGP, 2 DDR DIMM, 2 DDR2 DIMM, Audio, LAN)
beh...diciamo 100 euro? non voglio giocare al ribasso ma non ti nascondo che 60-70 euro non sarebbe male :D
Accavolo, hai ragione ASRock 775Dual-880Pro (4 PCI, 1 PCI-E x16, 1 AGP, 2 DDR DIMM, 2 DDR2 DIMM, Audio, LAN)
beh...diciamo 100 euro? non voglio giocare al ribasso ma non ti nascondo che 60-70 euro non sarebbe male :D
Meno male! Allora prima di tutto dovresti dirci che alimentatore hai per vedere se regge una nuova vga,poi aggiungere 1gb di Ram..
Per quanto riguarda la scheda video volendo rientrare nel tuo budget di 100euro (e considerando il processore un pò limitato) io direi:
8600gts ddr3 78euro +s.s e + la ram da aggiungere..
Altrimenti meglio ancora:
3850 512 90euro+s.s +la ram (115 euro circa)
Non vado oltre perchè già la 3850 non so se l'ali la regge,cosa che dubito molto, e l'acquisto di quest'ultimo aumenterebbe di un bel pò la spesa;)
Che monitor hai?
Te lo chiedo per sapere se saresti più o meno limitato dalla tua CPU...;)
giulianogiuliano
27-05-2008, 07:18
Prendo nota dei compiti :D
- vedi tipo di alimentatore
- vedi monitor
oggi lavoro, stasera prendo nota di tutto e faccio sapere
per intanto grazie, buona giornata a tutti
giulianogiuliano
29-05-2008, 07:34
Salve ragazzi, il tipo di alimentatore non lo conosco, da fuori non vedo nulla....c'è solo l'etichetta 230 V......dovrei aprire pc! Ma è molto importante?
Il monitor è uin tulip 17 pollici, tubo catodico...un po datato.
un saluto
Salve ragazzi, il tipo di alimentatore non lo conosco, da fuori non vedo nulla....c'è solo l'etichetta 230 V......dovrei aprire pc! Ma è molto importante?
Il monitor è uin tulip 17 pollici, tubo catodico...un po datato.
un saluto
Ciao.. si è importante perchè dato che hai indicato un budget preciso è fondamentale capire se l'ali regge la nuova scheda altrimenti ti ritroverai a cambiare anche lui.. Dovresti aprire il case (tanto per montare la scheda video lo stesso lo dovrai fare) e leggere l'etichetta sull'alimentatore i watt e gli "A" erogati sulla linea +12..
giulianogiuliano
29-05-2008, 10:15
E si, infatti ho gia 2 hard kisk e due lettori dvd che sicuramente succhiano corrente...verificherò e faccio sapere
un saluto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.