PDA

View Full Version : Problemi avvio windows XP

pc_user
26-05-2008, 17:11
Messaggio he appare all'accensione:

Avvio di windows non riuscito. il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardware.
Se il problema è dovuto al computer che non ha risposto, si è riavviato in modo inatteso o si è arrestato automaticamente per proteggere file o cartelle, scegliere ultima configurazione valida per ripristinare le ultime impostazioni funzionanti. Se un precedente tentativo di avvio è stato fermato da un'interruzione della corrente(questo è successo a me) o della pressione del pulsante power o reset, o se non si sa con certezza quale sia la causa del problema, scegliere avvia windows normalmente.

POI MI DA QUESTE OPZIONI:

Modalità provvisoria
modalità provvisoria con rete
modalità provvisora con prompt dei comandi

Ultima configurazione sicuramente funzionante(le impostazioni funzionanti più recenti)
Avvia windows normalmente.

Ora....io ieri ho utilizzato il pc normalmente e non è mancata la corrente, cosa che invece è successa 2 giorni fa senza però apparenti conseguenze. Oggi ho provato ad avviare con tutte e cinque le opzioni più volte, ma torna sempre a quella schermata.

Qualche consiglio?

Degli amici mi hanno detto di formattare, ma è da parecchio che non salvo i file su dei cd e non vorrei perderli tutti

Stev-O
27-05-2008, 14:53
allora è l'ora del ripristino

prendi il cd di xp (stesso service pack di quello installato: se non ce l'hai fai una integrazione con sp giusto con nlite e poi crei l'iso e masterizzi)

boot da cd selezioni il sistema operativo da ripristinare

premi r e fai esegui ripristino

al termine se tutto va bene dovrebbe riprendersi

se hai già il sp3 allora sei già pari, altrimenti ti consiglio di metterlo

XHAOS
04-06-2008, 15:29
Stesso identico problema per me e un mio amico

David 93
20-06-2008, 17:07
allora è l'ora del ripristino

prendi il cd di xp (stesso service pack di quello installato: se non ce l'hai fai una integrazione con sp giusto con nlite e poi crei l'iso e masterizzi)

boot da cd selezioni il sistema operativo da ripristinare

premi r e fai esegui ripristino

al termine se tutto va bene dovrebbe riprendersi

se hai già il sp3 allora sei già pari, altrimenti ti consiglio di metterlo

Ciao Stev-O
Anche ad un mio amico è capitata la stessa identica cosa. Adesso sono a casa sua per cercare di capire cosa sia successo, e sto scrivendo sul forum tramite il Live CD di Ubuntu 8.04 :D
Lui non possiede il cd di Win XP, e sinceramente non ho capito cosa vuoi dire nel tuo post con "se non ce l'hai fai una integrazione con sp giusto con nlite e poi crei l'iso e masterizzi"...
Potresti spiegarmelo meglio? Ti ringrazio anticipatamente.

David 93. ;)

Stev-O
21-06-2008, 12:57
beh intanto ci vuole il cd di xp poi si scarica nlite e si segue la procedura guidata o una delle tante guide in sezione sul forum

GnR
21-06-2008, 13:13
mmh, se hai un masterizzatore oltre il lettore che usi ora, dalla live, se puoi accedere alle partizioni ntfs ( mi pare si posso fare ), ti masterizzi tutto.