PDA

View Full Version : urgente: eliminare dati di accesso alla mia rete (incl. chiave WPA)

evl
26-05-2008, 15:50
Ciao a tutti.

Ho dovuto fare un aggiornamento ad un portatile.
Per fare questo, l'ho connesso via wireless al mio router.
Quindi ho impostato i parametri e ho inserito la password perchè la rete è codificata con WPA2.

Ora vorrei eliminare dal portatile queste informazioni, per impedire un eventuale e involontario accesso alla mia rete.
Dove trovo questi dati per poterli cancellare?

Per favore, è urgente.

Grazie mille a tutti

wgator
26-05-2008, 17:28
devi solo cancellare il profilo di rete... su Vista per es. vai su "centro connessioni di rete", selezioni "gestisci reti wireless" e cancelli la tua rete... tutto li...
Si può fare in modo analogo anche su XP, ma non ce l'ho a portata di mano quindi non posso dirti la procedura passo-passo...

dvbman
26-05-2008, 18:01
se il router è tuo, non fai prima a cambiare la password wpa2 da un altro pc?
Così anche se hanno accesso fisico al portatile la nuova non hanno modo di conoscerla..

evl
26-05-2008, 19:27
il pc è xp.

Non mi conviene cambiare password, perchè mi capiterà spesso questa situazione e dato che ho scelto una bella passwod estremamente robusta, vorrei mantenerla (anche perchè dovrei cambiarla su 3 pc che sono sempre collegati).

Ora riprovo, ma ho cancellato la connessione, pero' poi ho provato a rifare la connessione.
Il pc diceva "connessione senza fili disponibile", cliccavo su connetti e lui lo faceva senza richiedermi la password.

evl
27-05-2008, 13:44
se qualcuno è gentile da dirmi come fare esattamente su xp, grazie