View Full Version : PARFAUN
Parfaun, ovvero "Parco Faunistico", profumo di natura e bellezza, è quello che ho voluto esprimere in questo reportage, una specie di documentario naturalistico sulla vita di questi animali, graditi i commenti...
1) Odio & Guerra
http://img360.imageshack.us/img360/9030/z1ridimensionareit7.jpg (http://imageshack.us)
2) Amore & Pace
http://img528.imageshack.us/img528/7746/z2ridimensionareig7.jpg (http://imageshack.us)
3) Cuore Rosso
http://img368.imageshack.us/img368/2829/z3ridimensionarewl5.jpg (http://imageshack.us)
4) Ali d'angelo
http://img294.imageshack.us/img294/7275/z4ridimensionarejq3.jpg (http://imageshack.us)
5) Ali Aerodinamiche
http://img384.imageshack.us/img384/9092/z5ridimensionarejo5.jpg (http://imageshack.us)
6) Vestito a Colori Sgargianti
http://img257.imageshack.us/img257/9915/z6ridimensionareiy8.jpg (http://imageshack.us)
7) Vestito Scarlatto
http://img444.imageshack.us/img444/5559/z7ridimensionarecp4.jpg (http://imageshack.us)
8) Mi vedi non Mi vedi
http://img135.imageshack.us/img135/4181/z8ridimensionareiv8.jpg (http://imageshack.us)
9) Voglia di Evadere
http://img257.imageshack.us/img257/200/z9ridimensionareph0.jpg (http://imageshack.us)
10) Sguardo Penetrante
http://img257.imageshack.us/img257/8476/z10ridimensionareeb9.jpg (http://imageshack.us)
code010101
26-05-2008, 15:43
le prime 5 e la 10, molto belle :)
fossero mie alzerei un poco la luminosità...
Ste
In generale, bei contrasti cromatici.
La 1 e la 6 mi piacciono molto:
nella 1 apprezzo il tempo che permette movimento allo scatto. Sembra una danza.
nella 6 composizione interessante, che rende onore sia al pennuto che all' albero.
altre degne di nota la 5 (posizione curiosa), la 9 (il senso quasi malinconico) e la 10 (bella ripresa, peccato per la rete).
Le altre, carine ma nulla di che.
frankieta
26-05-2008, 15:51
Le mie preferite: la 9, una spanna solpra le altre, la 1, ottima composizione e colori, e anche la 3 mi piace.
Peccato per quello sfocato in primo piano nell'ultima, forse la rete o qualcosa del genere...
ciao!
AarnMunro
26-05-2008, 16:17
Belle Ste, mi piacciono molto ma sopprattutto la 1, 2 , 5, 6 e la 8!
Ti stai preparando? Con quanti GB scendi?
fossero mie alzerei un poco la luminosità...
Sul mio monitor mi sembrano giuste come luminosità, ma forse non è regolato bene, grazie!
Peccato per quello sfocato in primo piano nell'ultima, forse la rete o qualcosa del genere...
Infatti quell'alone che si vede a destra è la rete sfocata, impossibile da togliere, l'ho messa lo stesso perchè mi piaceva lo sguardo profondo del gufo.
Ti stai preparando? Con quanti GB scendi?
In tutto ho 7 Giga, quindi circa 1650 foto, credo siano più che sufficienti almeno per farsi venire gli occhi rossi e una tendinite al dito, e tu quante foto hai intenzione di scattare?!?
eleganti, nitidissime e coloratissime!
un po' d'allegria ci vuole ogni tanto!
il concorde della 5 e il pappagallo 6 su tutte!
il bestio della 7 ha la zampa ritirata, spero...
il bestio della 7 ha la zampa ritirata, spero...
Si e non è l'unico pennuto che predilige questa posizione...
11) Su una gamba sola
http://img140.imageshack.us/img140/2436/z11lc6.jpg (http://imageshack.us)
jacopastorius
26-05-2008, 17:34
odio i pennuti ma in queste foto riesco ad apprezzarli..belle davvero! La mia preferita la 10, anche perchè i rapaci sono gli unici uccelli che mi piacciono :D Peccato per quell'alone che attraversa la foto verticalmente vicino all'occhio sinistro...cos'èra?
1) Odio & Guerra?!? Mi sembra più una danza di corteggiamento che si conclama nella 2) in un film a luci rosse! anzi rosa! :D
Ho apprezzato anche la 3) e la 5).
Complimenti.
Saluti
Radeon_1001
27-05-2008, 00:07
Ottime Stezan, un posto veramente fantastico dove incontrare dei bei pennuti.
Voto l'ultima (11), i colori e la posizione dei fenicotteri è molto caratteristica.
Ciao;)
villapoty
27-05-2008, 08:57
Ottima la 6!
Poi seguono la 4 (il pennuto sembra addirittura preoccupato!) la 5, 8 e 9...
la 7 mi garba poco... c'è qualcosa che non sembra in "ordine" e la 10 come detto ha una rete davanti grossa così :sofico:
Ottimo lavoro! Dove si trova il posto??
Alessio:mbe:
Peccato per quell'alone che attraversa la foto verticalmente vicino all'occhio sinistro...cos'èra?
E' la sfocatura della rete della voliera, purtroppo era in gabbia.
1) Odio & Guerra?!? Mi sembra più una danza di corteggiamento
Stavano litigando, il leader del branco faceva rigare dritto tutti gli altri, con quel collo lungo quasi quasi si annodavano a vicenda :D .
Ottime Stezan, un posto veramente fantastico dove incontrare dei bei pennuti.
Ottimo lavoro! Dove si trova il posto??
Il posto è bellissimo, ben curato, è praticamente un parco con tanti animali e 500 varietà di piante, si trova vicino a Bassano del Grappa (VI), a chi interessa aggiungo il sito: QUI (http://www.parcocappeller.com/)
Immagini eccellenti, Ste, difficile esprimere preferenze per questa o quella. Tranne forse la 7, le esposizioni sono molto ben riuscite, considerando la brutta luce che avevi a disposizione. I fondali hanno una pulizia quasi surreale, come capita spesso nelle tue foto: hai clonato via ogni fogliolina/cartaccia/cacchetta?
Tranne forse la 7, le esposizioni sono molto ben riuscite, considerando la brutta luce che avevi a disposizione. I fondali hanno una pulizia quasi surreale, come capita spesso nelle tue foto: hai clonato via ogni fogliolina/cartaccia/cacchetta?
Nella 7 ho inserito un animale, l'ibis rosso o scarlatto, che visto dal vivo, con le sue piume intensamente colorate di rosso, suscita emozione, per poter scattare questa foto, mi sono arrampicato su un tronco, in bilico (è per quello che è mossa) per arrivare all'altezza giusta, e mi piaceva la composizione con l'incrociarsi dei tre rami in prossimità dell'esile zampetta del volatile e il becco lungo e ricurvo che circonda la sagoma del soggetto, insomma un bel connubbio di forme e colori, è quella che preferisco.
PS. a te non si può nascondere nulla, quindi se è per quello ho rizollato anche le parti bruciate e mancanti del terreno erboso...:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.