PDA

View Full Version : lettore HD-DVD

rgart
26-05-2008, 14:21
Stavo pensando di acquistare ad un prezzo bassissimo il lettore HD-DVD della microsoft, chi di voi ce l'ha? e come lo usa su un computer apple?

:D

i film addirittura sono a 10 euro spediti!

gianmini
26-05-2008, 14:35
peccato che il formato è stato abbandonato sia da microsoft che da toshiba...
in pratica è morto! nn verrà più sviluppato, né verranno lanciati altri prodotti/film/ecc...

che lo prendi a fare?

rgart
26-05-2008, 14:47
perchè con 30 euro compro il lettore, e poi i film ormai prodotti in HD-DVD te li tirano dietro...

al costo di un DVD preferisco comprarmi un HD-DVD :D

insomma, non è un acquisto rivolto al futuro! ma un acquisto ponderato per poter vedere i fim degli ultimi 2 anni, e qualche classico, in alta definizione spendendo come per un film in dvd...!

matmat86
27-05-2008, 00:06
Stavo pensando di acquistare ad un prezzo bassissimo il lettore HD-DVD della microsoft, chi di voi ce l'ha? e come lo usa su un computer apple?

:D

i film addirittura sono a 10 euro spediti!
bah secondo me i tempi non sono ancora maturi per l'alta definizione sugli attuali mbp, poi tu mi parli di hddvd che è pure già morto...
boh te lo devono proprio tirare dietro...
a compatibilità come sta messo? ci sono i driver necessari?

rgart
27-05-2008, 08:42
appunto è proprio questo che mi interessa...

il lettore me lo tirano dietro per davvero...!

solo che non ho la xbox per poterlo usare, ma per winzoz i driver ci sono e tramite bootcamp credo che qualcuno l'abbia usato...

Io volevo sapere se qualcuno l'aveva usato anche in osx!

Al massimo mi comprerò anche la xbox, anche se avrei preferito prendere la ps3...

patanfrana
27-05-2008, 22:03
Mi spiace dire che il lettore dell'X360 non funziona su Osx.. il SO lo vede anche, ma non c'è nessun programma per leggere i film..

L'unica è usarlo con BootCamp o Parallels..

Max(IT)
27-05-2008, 22:43
imho soldi buttati ...

rgart
27-05-2008, 23:13
imho soldi buttati ...

Scusa, ma se allo stesso prezzo tu potessi scegliere un DVD o un HD-DVD cosa prenderesti?

non sono soldi buttati, io i dvd li compro regolarmente (quando costano 8-9 max 10 euro) e se allo stesso prezzo posso prendere un film in alta definizione perchè non farlo....

o no?

@ patanfrana: e con Parallels come va? si riesce a vedere tranquillamente un film senza scatti o rallentamenti?

idt_winchip
28-05-2008, 01:45
Scusa, ma se allo stesso prezzo tu potessi scegliere un DVD o un HD-DVD cosa prenderesti?

non sono soldi buttati, io i dvd li compro regolarmente (quando costano 8-9 max 10 euro) e se allo stesso prezzo posso prendere un film in alta definizione perchè non farlo....

o no?

@ patanfrana: e con Parallels come va? si riesce a vedere tranquillamente un film senza scatti o rallentamenti?

in effetti la trovo una buona idea, anche perchè le uniche altre vie sono prendere gli mkv dal mulo! :asd:

Purtroppo come ti dicevano non ci sono sw per leggerli quindi avresti bisogno di bootcamp. Puoi scordarti parallels, non ce la farà mai mai e poi mai. Nemmeno con un mac pro supercazzuto! :asd: