View Full Version : Come faccio il backup dell'hard disk del portatile??
jacoscar
26-05-2008, 13:14
Devo mandare il portatile in assistenza perché non si accende più.
Mi hanno detto che devo mandarglielo con l'hd e che probabilmente verrà formattato
Il problema è che contiene tutti i miei dati personali, come posso fare a fare un backup???
L'hard disk ha l'attacco come questo
http://www.pctecnoweb.it/imm/5000069.jpg
è serial ATA, giusto?
Si, sembra proprio un sata. Lo puoi attaccare direttamente alla main di un pc e crearti un'immagine con ghost, true image et similia....
jacoscar
26-05-2008, 15:00
il problema è che non ho un pc desktop né un hard disk abbastanza capiente
Nessun amico che abbia spazio sugli hd?
jacoscar
26-05-2008, 15:32
forse sì, ma come faccio ad assicurarmi che non si farà gli affari miei?
Azz, begli amici che hai..... :eek: :eek:
Se hai problemi tieni conto che abiti a 5 minuti da me (ma proprio 5) qundi io sono disponibile a copiarti il disco ;)
Dopo copiato te lo consegno, quindi non ci sbircio sopra :D
jacoscar
26-05-2008, 17:39
ma c'è un modo per far sì che una volta ripristinati tutti i dati il pc mi torni come l'avevo lasciato senza dover reinstallare windows?
Marinelli
26-05-2008, 17:54
ma c'è un modo per far sì che una volta ripristinati tutti i dati il pc mi torni come l'avevo lasciato senza dover reinstallare windows?
Se il problema che ha il tuo portatile non dipende dal software, allora una volta ripristinata l'immagine in teoria dovrebbe funzionare tutto come prima (se il portatile che ti viene restituito è lo stesso che hai dato).
Ciao :)
jacoscar
26-05-2008, 18:08
intendi un modello diverso o anche se mi danno lo stesso modello?
e se non è lo stesso si possono recuperare ugualmente i dati?
ho un amico che ha un hd esterno da 500gb, a questo punto comprerei un box esterno da sata a usb
per fare il trasferimento basta fare copia incolla o devo usare qualche software particolare?
Se vuoi fare l'immagine del disco ti serve ghost, true image o altri sw di ghosting, se vuoi semplicemente tirati fuori i dati che ti servono basta il copia/incolla....
Devi fare un'immagine, come ti è già stato detto, ma farlo su un disco esterno ci vuole tanta pazienza perché è piuttosto lenta la connessione
Marinelli
27-05-2008, 15:09
intendi un modello diverso o anche se mi danno lo stesso modello?
e se non è lo stesso si possono recuperare ugualmente i dati?
Se il portatile che ti viene restituito, per qualche motivo, monta dell'hardware differente da quello che stai usando potrebbe capitare che ripristinando l'immagine fatta il sistema operativo faccia difficoltà ad avviarsi o comunque funzioni male.
I dati, come già detto, li puoi recuperare in ogni caso.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.