PDA

View Full Version : Spengimento Casuale PC (probblema alimentatore????)


bindo82
26-05-2008, 13:02
Salve a tutti vi spiego il mio problema.

Ho un pc fisso che quando LUI decide si spenge senza motivo riaccendendosi da solo senza neanche fare lo scandisk e neanche chiedendoti di riavviare in modalità normale o provvisoria.
Penso sia l'alimentatore perchè questo problema, viene fuori quando faccio partire il mio scanner collegato ad una USB o quando inserisco la mia pennina USB.
Questo però non succede sempre..
Ho installato un programma che controlla la temperatura della CPU e quando apro un qualsiasi programma sale molto fino anche a 70°C.
E' normale?

Cosa potrebbe essere?? Potete aiutarmi? GRAZIE
Giacomo

vac72cov
26-05-2008, 13:44
ciao, per me potrebbe essere l'alimentatore, ma anche contatti "elettrici" che potrebbero causare i riavvii...
quindi contatti tra motherboard e case, ram installate male, ecc.ecc..

se già non hai provato a formattare tutto, addirittura potrebbe essere un pc con conflitti dirver...

che cpu hai? 70° non so se sia normale, cmq se aggiungi una periferica (scanner, pennina, ecc.ecc.) l'alimentatore deve fornire più potenza quindi scaldarsi di + e forse mandare in "protezione" la circuiteria... ma il fatto che si resetta non mi pare sia questo il caso!

sono cmq più propenso per i "contatti" e/o alimentatore sottodimensionato

spero di non avere detto cavolate, ciao e in bocca al lupo!