View Full Version : Router ADSL SpeedTouch 716v5 WL con Alice Out!
plavac63
26-05-2008, 13:16
Ciao!
Cerco un aiuto!
Da cinque giorni non mi funziona più il mio Router ADSL SpeedTouch 716v5 WL con Alice.:mad:
O provato chiamare il negozio dove lo comprato( come e ancora in garanzia) e mi ano risposto che stano facendo modifiche su l’ADSL di Alice e che per quello il modem va in continuazione in Reset, si riavvia in continuazione! Cerco se ce chi allo steso problema e come risolverlo! Grazie e un saluto a tutti del forum!
luberni68
27-05-2008, 15:38
Ciao, ho lo stesso problema da ieri.
La telecom mi dice che va tutto bene, il venditore mi dice che il problema si presenta da 5 giorni con modem quali D-Link e Netgear. Sembra che la telecom abbia apportato delle modifiche ad alcuni suoi apparechi e questi creaino problemi ai "modem intelligenti".
Tienimi aggiornato se hai news, io farò lo stesso.
Ciao
Luca
plavac63
28-05-2008, 23:07
OK! Ciao!
luberni68
28-05-2008, 23:14
Ciao,
oggi da me ha funzionato (nel pomeriggio).
Ho però dovuto configurarlo come Routed PPP with HyperNAT senza inserire nessun parametro e poi ho usato come username e password "aliceadsl".
Prova e vedi se funziona.
Luca
plavac63
05-06-2008, 22:17
Ciao!
Sono stato in ferie. Domani provo poi ti faro sapere!
Grazie e ciao!
Bruno
plavac63
05-06-2008, 23:50
Ciao!
Non riesco a configurarlo come Routed PPP with HyperNAT. :mad:
Per favore poi spiegarmi dove devo entrare per impostarlo come Routed PPP with HyperNAT?:help:
Adesso continua a funzionare da te o e bloccato? Grazie!
Ciao!
Bruno
Ciao,
per impostare Routed PPP with HyperNAT devi utilizzare il cd di installazione.
Se lo hai smarrito puoi trovarlo quì (http://www.ftasystem.it/Ebbay/Speedtouch/716v5_CD.iso)
Spero di esserti stato di aiuto ^_^
ciao
anch'io ho uno speedtouch 716wl che quando cerca di collegarsi ad alice si riavvia in continuazione... come si risolve?
non ho il cd di installazione, ne' so come settare "hypernat" in altro modo
l'interfaccia "web" non permette molti settaggi
grazie
Max
freccia78
27-06-2009, 13:07
Ho fatto anche io il reset via CD ed ho reimpostato l'HyperNat e tutto é tornato OK...Grazie
Alez
grazie per il thread e per la dritta: stesso problema sulla linea di un amico (il suo vecchio router non voleva piu' saperne di connettersi a seguito sicuramente di qualche cambio strano in centrale)
risolta grazie a voi (attenzione c'e' anche una board autorevole che riporta di un firmware per uk funzionante in questi casi: a me non ha risolto, ne in pppoa che in pppoe routed)
solo una curiosita', cosa comporta in configurazione questa hyper-nat? (le regole di port forwarding valgono ancora, o cambia qualcosa???)
ps: imho i speedtouch hanno la migliore sezione modem in assoluto: di sicuro chi li ha provati lo sa ;)
nengistelle
29-09-2009, 18:01
Anche io ho dovuto settare il router in modalità hypernat per connetermi,ma ora il voip non mi funziona.Qualcuno sa come risolvere?
Grazie
nengistelle
30-09-2009, 10:17
Penso di aver risolto.Praticamente,quando scelgo la modalità hypernat dal cd di installazione,a un certo punto ci sono 2 opzioni "abilita hypernat" e "hypernat dinamico" di cui quest'ultimo è selezionato di default.
A casa del mio amico avevo selzionato tutti e due,e il router era come se non tentasse di registrarsi.Poi a casa mia ho provato,impostando l'hypernat e lascando selzionato solo "hypernat dinamico" e tutto funziona.Penso che a casa del mio amico non ci dovrebbero essere problemi facendo la stessa cosa.
Grazie per l'aiuto.
nengistelle
01-10-2009, 22:51
Confermo,anche a casa del mio amico funziona tutto.Grazie a tutti per le delucidazioni.
Grazie a Dio ho risolto. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.